Ciao a tutti, volevo chiedere alcune informazioni relative alla GLA 250e:
1) il cassettino anteriore, di fronte al passeggero, è refrigerato?
2) i cavi per la ricarica della batteria sono riposti sotto il piano del bagagliaio?
3) com'è il "sound" del dispositivo AVAS (Acoustic Vehicle Alerting System)?
4) selezionando la modalità EL, la macchina si accende sempre in elettrico?
5) le prese USB son tutte di tipo USB-c?
6) viene fornita una card Rfid,convenzionata penso con Ionity, per le ricariche presso le colonnine pubbliche?
Grazie.
GLA 250e EQ-POWER
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- Benzer Neofita
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Provi a rispondere io...
1) nel cassetto porta oggetti non ho visto bocchette dell'aria....quindi direi risposta NO.
2) i cavi stanno nelle loro sacche ma non dentro il doppio fondo del bagaglio, occupato dal kit riparazione gomme e credi le batterie.
3) identico a qualsiasi auto elettrica, un leggero sibilo ma appena percettibile, infatti occhio a pedoni e ciclisti..
4) in EL l'auto funziona solo elettrico fino a che c'è batteria oppure fino tanto che non si pesta l'acceleratore a tavoletta, lì interviene anche il termico.
5)Si
6) a me non hanno rilasciato nulla, la carico principalmente a casa...
Saluti
1) nel cassetto porta oggetti non ho visto bocchette dell'aria....quindi direi risposta NO.
2) i cavi stanno nelle loro sacche ma non dentro il doppio fondo del bagaglio, occupato dal kit riparazione gomme e credi le batterie.
3) identico a qualsiasi auto elettrica, un leggero sibilo ma appena percettibile, infatti occhio a pedoni e ciclisti..
4) in EL l'auto funziona solo elettrico fino a che c'è batteria oppure fino tanto che non si pesta l'acceleratore a tavoletta, lì interviene anche il termico.
5)Si
6) a me non hanno rilasciato nulla, la carico principalmente a casa...
Saluti
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- Benzer Neofita
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Grazie "il_Benzo" per le risposte, ma per la domanda 4 volevo sapere se in fase di accensione della macchina (impostando EL), questa si avvia sempre in elettrico oppure in quali casi si accende con il motore termico per poi passare all'elettrico.
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Ehehheh....tranquillo...nessun problema..
Se metti in EL la macchina andrà sempre e solo elettrico, il motore non si accende mai se non nei casi che ti ho detto. Comunque, anche se parti in Confort, Eco, BL e sport l'auto da ferma partirà sempre il elettrico, credo sotto i 15 km/h andrà sempre elettrico...ieri sono sceso a Roma, ho fatto 700 km, con 2 ricarica, l'auto ha gestito da sola tutto il viaggio...basta impostare il navigatore e mettere Eco...
Un saluto
Se metti in EL la macchina andrà sempre e solo elettrico, il motore non si accende mai se non nei casi che ti ho detto. Comunque, anche se parti in Confort, Eco, BL e sport l'auto da ferma partirà sempre il elettrico, credo sotto i 15 km/h andrà sempre elettrico...ieri sono sceso a Roma, ho fatto 700 km, con 2 ricarica, l'auto ha gestito da sola tutto il viaggio...basta impostare il navigatore e mettere Eco...
Un saluto
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Ciao a tutti, per quanto attiene la domanda nr 6 a me hanno rilasciato (gratuitamente) una carta Mercedes (associata alla mia carta di credito) e al Mercedes Me che ti consente la ricarica da tutte le colonnine, devo dire che non l'ho ancora usata, non ho fatto viaggi l'auto ha appena 900 km, in quanto ricarico sempre in box.Ste64 ha scritto: ↑mer apr 21, 2021 11:55 am Ciao a tutti, volevo chiedere alcune informazioni relative alla GLA 250e:
1) il cassettino anteriore, di fronte al passeggero, è refrigerato?
2) i cavi per la ricarica della batteria sono riposti sotto il piano del bagagliaio?
3) com'è il "sound" del dispositivo AVAS (Acoustic Vehicle Alerting System)?
4) selezionando la modalità EL, la macchina si accende sempre in elettrico?
5) le prese USB son tutte di tipo USB-c?
6) viene fornita una card Rfid,convenzionata penso con Ionity, per le ricariche presso le colonnine pubbliche?
Grazie.
Per completezza d'informazione la nostra vettura non ha il motorino d'avviamento quindi parte sempre in elettrico, come diceva l'altro utente solo in Sport e BL parte il motore (se effettuato il kick down anche in C e ECO) in EL solo elettrico.
Ho fatto una prova in BL se non si supera il livello massimo di accelerazione della batteria (la barra blu della potenza a sinistra nel contagiri) si arriva fino a 30 km orari poi parte il motore.
Circa la domanda 3 io non sono riuscito a sentire il rumore del dispositivo AVAS (Acoustic Vehicle Alerting System) anche con finestrini e tetto aperti forse interviene solo se nelle vicinanze percepisce dei movimenti , non ne ho compreso il funzionamento.
Ho riscontrato un piccolo problemino che avevo anche sulle precedenti GLA la radio perde la modalità emittenti memorizzate, nel senso che le propone nel MBUX ma comunque si riavvia sempre con tutte.
Buona giornata
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Non far girare il motore a regimi troppo elevati per i primi 1500 km.
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Il rodaggio in questa macchina è infernale, speri sempre che non si accende il motore e invece...taaacc...si accende, a freddo e con una marcia bassa, e neanche la toglie in fretta.... .....secondo me, questa la potevano regolare meglio...così come la marcia n.8 , la mette raramente in eco e la toglie subito....evidentemente il rapporto è troppo lungo e richiede troppa forza...quindi la esclude...e se devo dire, la mia auto, in elettrico, si sente dei rumori leggeri tipo dei clock clock....quando dai gas e togli, proveniente dalle ruote anteriori...veramente impercettibile, credo sia il rumore dell'intervento della trasmissione elettrica al recupero di energia...per tutto il resto, è spettacolare, oggi ho fatto 50 km e il computer di bordo mi ha dato 90,9 km/ lt...ovviamente fatti praticamente tutti EL...spettacolare...
Saluti
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Ripropongo qui una domanda che avevo fatto al Bar dato che questo è il posto più indicato.
Il settaggio della corrente di carica è relativo a qualsiasi tipo carica (colonnina pubblica e carichino casalingo) o solo a quello casalingo?
In altre parole, se voglio ridurre la corrente di carica casalinga, ad esempio il minimo 6A per non sovraccaricare l'impianto, questa impostazione resta anche se carico sulle colonnine pubbliche e quindi devo modificarla?
Grazie
Il settaggio della corrente di carica è relativo a qualsiasi tipo carica (colonnina pubblica e carichino casalingo) o solo a quello casalingo?
In altre parole, se voglio ridurre la corrente di carica casalinga, ad esempio il minimo 6A per non sovraccaricare l'impianto, questa impostazione resta anche se carico sulle colonnine pubbliche e quindi devo modificarla?
Grazie
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- Benzer Super
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Dovresti vedere sul tuo contratto di acquisto che caricatore interno hai. Ad ogni modo le ultime hanno di serie quello da 7.2kW in alternata, questo è il massimo con la configurazione standard. Poi c'è quello in continua (a pagamento) da 22 kW
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