GLA 250e EQ-POWER

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ste64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 08, 2021 10:06 pm
Auto guidata: GLA 250e
Località: Sondrio

Ciao a tutti, volevo chiedere alcune informazioni relative alla GLA 250e:

1) il cassettino anteriore, di fronte al passeggero, è refrigerato?
2) i cavi per la ricarica della batteria sono riposti sotto il piano del bagagliaio?
3) com'è il "sound" del dispositivo AVAS (Acoustic Vehicle Alerting System)?
4) selezionando la modalità EL, la macchina si accende sempre in elettrico?
5) le prese USB son tutte di tipo USB-c?
6) viene fornita una card Rfid,convenzionata penso con Ionity, per le ricariche presso le colonnine pubbliche?

Grazie.
:thks:
Il_Bezzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 21, 2021 8:07 am
Auto guidata: Mercedes gla 250 eq
Località: Piombino

Provi a rispondere io...
1) nel cassetto porta oggetti non ho visto bocchette dell'aria....quindi direi risposta NO.
2) i cavi stanno nelle loro sacche ma non dentro il doppio fondo del bagaglio, occupato dal kit riparazione gomme e credi le batterie.
3) identico a qualsiasi auto elettrica, un leggero sibilo ma appena percettibile, infatti occhio a pedoni e ciclisti..
4) in EL l'auto funziona solo elettrico fino a che c'è batteria oppure fino tanto che non si pesta l'acceleratore a tavoletta, lì interviene anche il termico.
5)Si
6) a me non hanno rilasciato nulla, la carico principalmente a casa...
Saluti
Ste64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 08, 2021 10:06 pm
Auto guidata: GLA 250e
Località: Sondrio

Grazie "il_Benzo" per le risposte, ma per la domanda 4 volevo sapere se in fase di accensione della macchina (impostando EL), questa si avvia sempre in elettrico oppure in quali casi si accende con il motore termico per poi passare all'elettrico.
Ste64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 08, 2021 10:06 pm
Auto guidata: GLA 250e
Località: Sondrio

Ops..... scusa ho sbagliato a scrivere il tuo nome ..."Il_Bezzo"
Perdonami.
Il_Bezzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 21, 2021 8:07 am
Auto guidata: Mercedes gla 250 eq
Località: Piombino

Ehehheh....tranquillo...nessun problema..
Se metti in EL la macchina andrà sempre e solo elettrico, il motore non si accende mai se non nei casi che ti ho detto. Comunque, anche se parti in Confort, Eco, BL e sport l'auto da ferma partirà sempre il elettrico, credo sotto i 15 km/h andrà sempre elettrico...ieri sono sceso a Roma, ho fatto 700 km, con 2 ricarica, l'auto ha gestito da sola tutto il viaggio...basta impostare il navigatore e mettere Eco... :top:
Un saluto
Ste64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 08, 2021 10:06 pm
Auto guidata: GLA 250e
Località: Sondrio

Grazie per i consigli, grande GLA 250e!! :top:
vic64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio mar 03, 2011 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes GLA EQ 250 Sport Plus
Località: Roma

Ste64 ha scritto: mer apr 21, 2021 11:55 am Ciao a tutti, volevo chiedere alcune informazioni relative alla GLA 250e:

1) il cassettino anteriore, di fronte al passeggero, è refrigerato?
2) i cavi per la ricarica della batteria sono riposti sotto il piano del bagagliaio?
3) com'è il "sound" del dispositivo AVAS (Acoustic Vehicle Alerting System)?
4) selezionando la modalità EL, la macchina si accende sempre in elettrico?
5) le prese USB son tutte di tipo USB-c?
6) viene fornita una card Rfid,convenzionata penso con Ionity, per le ricariche presso le colonnine pubbliche?

Grazie.
:thks:
Ciao a tutti, per quanto attiene la domanda nr 6 a me hanno rilasciato (gratuitamente) una carta Mercedes (associata alla mia carta di credito) e al Mercedes Me che ti consente la ricarica da tutte le colonnine, devo dire che non l'ho ancora usata, non ho fatto viaggi l'auto ha appena 900 km, in quanto ricarico sempre in box.
Per completezza d'informazione la nostra vettura non ha il motorino d'avviamento quindi parte sempre in elettrico, come diceva l'altro utente solo in Sport e BL parte il motore (se effettuato il kick down anche in C e ECO) in EL solo elettrico.
Ho fatto una prova in BL se non si supera il livello massimo di accelerazione della batteria (la barra blu della potenza a sinistra nel contagiri) si arriva fino a 30 km orari poi parte il motore.
Circa la domanda 3 io non sono riuscito a sentire il rumore del dispositivo AVAS (Acoustic Vehicle Alerting System) anche con finestrini e tetto aperti :-D forse interviene solo se nelle vicinanze percepisce dei movimenti , non ne ho compreso il funzionamento.
Ho riscontrato un piccolo problemino che avevo anche sulle precedenti GLA la radio perde la modalità emittenti memorizzate, nel senso che le propone nel MBUX ma comunque si riavvia sempre con tutte.
Buona giornata
Ste64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 08, 2021 10:06 pm
Auto guidata: GLA 250e
Località: Sondrio

Scusate, ho ancora una domanda; per il rodaggio quali consigli o avvertenze ?
Grazie vic64 per le info, e un saluto a tutti quanti.
:ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non far girare il motore a regimi troppo elevati per i primi 1500 km.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Il_Bezzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 21, 2021 8:07 am
Auto guidata: Mercedes gla 250 eq
Località: Piombino

Il rodaggio in questa macchina è infernale, speri sempre che non si accende il motore e invece...taaacc...si accende, a freddo e con una marcia bassa, e neanche la toglie in fretta.... :doubt: .....secondo me, questa la potevano regolare meglio...così come la marcia n.8 , la mette raramente in eco e la toglie subito....evidentemente il rapporto è troppo lungo e richiede troppa forza...quindi la esclude...e se devo dire, la mia auto, in elettrico, si sente dei rumori leggeri tipo dei clock clock....quando dai gas e togli, proveniente dalle ruote anteriori...veramente impercettibile, credo sia il rumore dell'intervento della trasmissione elettrica al recupero di energia...per tutto il resto, è spettacolare, oggi ho fatto 50 km e il computer di bordo mi ha dato 90,9 km/ lt...ovviamente fatti praticamente tutti EL...spettacolare... :2:
Saluti
texano999
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 272
Iscritto il: gio mar 13, 2008 9:25 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200D
Località: Senigallia (AN)

I conti vanno fatti sommando i costi elettrici con quelli della benzina
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Ripropongo qui una domanda che avevo fatto al Bar dato che questo è il posto più indicato.

Il settaggio della corrente di carica è relativo a qualsiasi tipo carica (colonnina pubblica e carichino casalingo) o solo a quello casalingo?

In altre parole, se voglio ridurre la corrente di carica casalinga, ad esempio il minimo 6A per non sovraccaricare l'impianto, questa impostazione resta anche se carico sulle colonnine pubbliche e quindi devo modificarla?

Grazie
Paogelm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom nov 22, 2020 8:22 pm
Auto guidata: Mercedes B KLASS W246
Località: Rovereto

Scusate solo per sapere, se ricarico in una colonnina pubblica a che velocità massima riusciamo a ricaricare la macchina grazie
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Dovresti vedere sul tuo contratto di acquisto che caricatore interno hai. Ad ogni modo le ultime hanno di serie quello da 7.2kW in alternata, questo è il massimo con la configurazione standard. Poi c'è quello in continua (a pagamento) da 22 kW
Paogelm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom nov 22, 2020 8:22 pm
Auto guidata: Mercedes B KLASS W246
Località: Rovereto

Grazie per la risposta infatti carico sempre a 7,2 KW ma volevo sapere se con lo stesso attacco si riusciva a caricare più velocemente in qualche colonnina…thanks
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione