GLA 250e EQ-POWER

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Il_Bezzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 21, 2021 8:07 am
Auto guidata: Mercedes gla 250 eq
Località: Piombino

Strana cosa questa, io ho samsung e non visualizza più l'ora presunta di fine carica, la mia compagna, iphone, tutto a posto...
Nel frattempo l' app si è aggiornata ma è rimasta col difetto. Un mese fa, a macchina nuova, visualizzava tutto....
Non contento ho attivato la prova gratuita di internet in the car, è durata 3 giorni...carino perchévoi ha amazon music senza telefono, vero anche che se devo spendere 100€ per un anno di abbonamento userò il telefono....qualcuno che lo usa ? Pareri?
Un salutone
vic64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio mar 03, 2011 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes GLA EQ 250 Sport Plus
Località: Roma

Buongiorno, sorpresa sgradita regalatami dalla Regione Lazio e da Mercedes il BOLLO si paga anche i primi tre anni.

Io ho acquistato l'auto con la formula del leasing a tre anni con riscatto finale, purtroppo per l'introduzione da parte della Regione Lazio di una modifica all'esenzione temporanea per i veicoli ecologici sono costretto a pagare il bollo per tre anni (322 euro l'anno).
Perché? Perché la finanziaria Mercedes immatricola le auto a TRENTO e la Regione Lazio non concede più l'esenzione alle auto immatricolate fuori Regione. L'emendamento è del 1 gennaio 2021 quindi, come detto, devo pagare il bollo.
Ora non posso addebitare il fatto completamente a Mercedes ma se loro mi avessero detto a novembre 2020, mese di acquisto della vettura con consegna a febbraio 2021, che esisteva tale possibilità l'avrei presa cash o con una soluzione finanziaria diversa. Certo direte come potevano sapere prima che dal mese dopo succedeva questa cosa, a parte che queste cose non accadono di corsa, se Mercedes avesse avuto la finanziaria in Regione Lazio, come altre case automobilistiche FORD per esempio, ora non mi troverei con 1000 euro di spese in più che , soldi a parte, mi hanno irritato non poco. E' mia intenzione scrivere ufficialmente a Mercedes Italia per fare le mie, probabilmente inutili, rimostranze.
Scrivo questo per permettere a chi di voi sta affrontando l'acquisto di un auto ibrida di mettere il problema sul piatto della contrattazione del prezzo finale con la concessionaria.

Buona giornata a tutti
Oceanson
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 08, 2021 1:34 pm
Auto guidata: Toyota Rav 4
Località: Vigevano

Ciao a Tutti, sono molto contento di questo forum in quanto, (….speriamo davvero in bene :weary: ) a breve dovrei diventare proprietaria della Eq power….
Victoiresca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 16, 2021 4:49 pm
Auto guidata: Mercedes gla 2021
Località: Milano

Ciao ragazzi.... ma qualcuno mi sa dire perche' la percorrenza in elettrico dichiarata in tutti i siti e brochure mercedes per la gla e' pari a circa 70km.... mentre l'app mercedes me a cui e' collegata la mia gla indica percorrenza massima 53 km con batteria piena? Sono ben 20km di differenza.... non capisco... il solito overselling? Grazie a tutti
Victoiresca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 16, 2021 4:49 pm
Auto guidata: Mercedes gla 2021
Località: Milano

Ciao a tutti i possessori di gla 250e.... chi mi aiuta su questo? Quando ricaricate la batteria completamente, quanti km di autonomia via indica l'app? A me adesso 48 km... prima 53.. grazie!! :thks:
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Hai/avete fatto la domanda del secolo!
L'autonomia in elettrico puro è veramente un problema... Io ho fatto lo steso esperimento più volte. Ho caricato al 100%, rilevato il chilometraggio e avevo 62 o 64 km di autonomia... Ho guidato in puro elettrico (EL) solo in città, senza tirare e sfruttando la rigenerazione (percorso pressoché piano)... Il tutto fino a quando l'indicatore di autonomia indicava 1 o 2 km residui.
Ho rilevato il chilometraggio e l'ho confrontato con quello della carica full... MAI e poi mai ho superato i 45/48 km di autonomia reale (da contachilometri), questo nonostante la rigenerazione e i 62/64 km al 100%...
Per contro sulle discussioni c'è chi parla di 80 e più km di autonomia... Non so e non capisco come facciano ma la mia esperienza purtroppo è questa!

Rino
Victoiresca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 16, 2021 4:49 pm
Auto guidata: Mercedes gla 2021
Località: Milano

Grazie... almeno il tuo indicatore indica piu' di 60km .. poi uno potrebbe sempre dire che l'autonomia effettiva dipende da come guidi... il mio invece non ha mai indicato piu' di 53 km.... e io guido come un vecchietto .... boh... :weary:
Victoiresca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 16, 2021 4:49 pm
Auto guidata: Mercedes gla 2021
Località: Milano

Ciao forse risolto. L'autonomia elettrica visibile sugli indicatori (cruscotto+app) e' sempre 51-52 ma bisogna tener conto che quando le spie indicano zero km di autonomia ce ne sono ancora "nascosti" un 5-6 km. Ho fatto una prova e mi ha dato questi risultati piu' o meno coerenti con quanto dichiarato sulla brochure

Ciao :doubt:
vic64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio mar 03, 2011 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes GLA EQ 250 Sport Plus
Località: Roma

Victoiresca ha scritto: lun ott 18, 2021 1:23 pm Ciao ragazzi.... ma qualcuno mi sa dire perche' la percorrenza in elettrico dichiarata in tutti i siti e brochure mercedes per la gla e' pari a circa 70km.... mentre l'app mercedes me a cui e' collegata la mia gla indica percorrenza massima 53 km con batteria piena? Sono ben 20km di differenza.... non capisco... il solito overselling? Grazie a tutti
Ho avuto lo stesso problema, raggiungevo l'autonomia massima di 32 km! Ho constatato che girando solo in città la vettura si "vizia" e cala drasticamente l'autonomia con la batteria carica al 100%. Utilizzandola in Confort su medio raggio recupera l'autonomia perduta.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Victoiresca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 16, 2021 4:49 pm
Auto guidata: Mercedes gla 2021
Località: Milano

Boh ... a me sembra tutto random.... ad esempio la batteria con batteria superscarica ho caricato la batteria con la colonnina a2a... ebbene a batteria carica l'app di a2a segnava 13.2 kwh caricati... ma la batteria non e' di 15.6? ... dunque se la matematica nn e' un opinione abbiamo 2 possibilita':

- o la gla si tiene sempre 2 kwh di riserva che non compaiono mai negli indicatori
- o la batteria e' gia' andata dopo 2 mesi di utilizzo

Cosa ne pensate?

:ciao:
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

La prima!
Nelle ibride plug-in (quasi tutte) la batteria non solo fa andare il motore elettrico ma tiene i piedi tutta una serie di funzioni.. Ad esempio è lei che accende il termico...
In altre parole... Dei 15.6 kwh non ne avrai mei a disposizione più di 13/13.5... (valore approssimativo )
KiccoLSD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 02, 2021 1:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A250e Premium Plus Blue Denim
Località: Perugia

Capitavo nella sezione della GLA poiché sono in procinto di acquistarne una (diesel). Avendo una Classe A250e ho dato un occhio alla sezione della vostra ibrida e se posso permettermi vi consiglio di dare una scorsa alla nostra sezione in cui troverete moltissimi spunti sulle domande che ponete con il vantaggio di una base installata più ampia e quindi più utenti che partecipano.

Giusto per dirne una la questione autonomia\stima l'abbiamo discussa a lungo: Alla fine l'impressione che viene fuori è che la stima è qualcosa che lascia molto il tempo che trova influenzata non tanto dall'aggregato ma piuttosto dall'ultima percorrenza effettuata.
Ad es. se mantenete uno stile di guida sempre uniforme nel tempo la stima diventa accurata, ma basta una giornata in cui usate la modalità EL spingendo sul pedale e per le settimane successive la stima crolla.

L'impressione mia è che piuttosto conviene verificare a fine giornata tramite mercedesMe l'effettiva percorrenza in elettrico e l'eventuale percentuale residua.

Ovviamente non è un invito a creare caos incrociando le discussioni ma piuttosto a prendere qualche spunto... il sistema ibrido è identico e i dubbi sollevati altrettanto.
Victoiresca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 16, 2021 4:49 pm
Auto guidata: Mercedes gla 2021
Località: Milano

Grazie :ok:
franzzz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 15, 2021 5:52 pm
Auto guidata: GLA 250 EQ POWER
Località: San Benedetto del Tronto (AP)

Victoiresca ha scritto: mar nov 23, 2021 10:46 am a batteria carica l'app di a2a segnava 13.2 kwh caricati... ma la batteria non e' di 15.6? ...
Io ho l'impressione che con le basse temperature la capacità della batteria si sia ridotta.
Qualcuno può confermare o smentire?
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione