anche qui, io ho fatto 65km nei mesi di maggio giugno, mentre con i servizi (A/C) di luglio/agosto si riduce un po' (non tantissimo).rino2 ha scritto: ↑dom nov 07, 2021 11:33 am L'autonomia in elettrico puro è veramente un problema... Io ho fatto lo steso esperimento più volte. Ho caricato al 100%, rilevato il chilometraggio e avevo 62 o 64 km di autonomia... Ho guidato in puro elettrico (EL) solo in città, senza tirare e sfruttando la rigenerazione (percorso pressoché piano)... Il tutto fino a quando l'indicatore di autonomia indicava 1 o 2 km residui.
Ho rilevato il chilometraggio e l'ho confrontato con quello della carica full... MAI e poi mai ho superato i 45/48 km di autonomia reale (da contachilometri), questo nonostante la rigenerazione e i 62/64 km al 100%...
Ora, con il riscaldamento, si riduce l'autonomia e la capacità della batteria mi dà l'impressione di essere minore, ma non ho uno strumento di misura.
Considerazioni fatte prima di montare le gomme termiche.
Diciamo che grossomodo la mia stima è un -20% di autonomia nell'uso invernale rispetto l'uso primaverile/estivo, ma non saprei suddividerla tra maggior consumo e/o minore capacità.