Strana cosa questa, io ho samsung e non visualizza più l'ora presunta di fine carica, la mia compagna, iphone, tutto a posto...
Nel frattempo l' app si è aggiornata ma è rimasta col difetto. Un mese fa, a macchina nuova, visualizzava tutto....
Non contento ho attivato la prova gratuita di internet in the car, è durata 3 giorni...carino perchévoi ha amazon music senza telefono, vero anche che se devo spendere 100€ per un anno di abbonamento userò il telefono....qualcuno che lo usa ? Pareri?
Un salutone
GLA 250e EQ-POWER
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- Benzer Neofita
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Buongiorno, sorpresa sgradita regalatami dalla Regione Lazio e da Mercedes il BOLLO si paga anche i primi tre anni.
Io ho acquistato l'auto con la formula del leasing a tre anni con riscatto finale, purtroppo per l'introduzione da parte della Regione Lazio di una modifica all'esenzione temporanea per i veicoli ecologici sono costretto a pagare il bollo per tre anni (322 euro l'anno).
Perché? Perché la finanziaria Mercedes immatricola le auto a TRENTO e la Regione Lazio non concede più l'esenzione alle auto immatricolate fuori Regione. L'emendamento è del 1 gennaio 2021 quindi, come detto, devo pagare il bollo.
Ora non posso addebitare il fatto completamente a Mercedes ma se loro mi avessero detto a novembre 2020, mese di acquisto della vettura con consegna a febbraio 2021, che esisteva tale possibilità l'avrei presa cash o con una soluzione finanziaria diversa. Certo direte come potevano sapere prima che dal mese dopo succedeva questa cosa, a parte che queste cose non accadono di corsa, se Mercedes avesse avuto la finanziaria in Regione Lazio, come altre case automobilistiche FORD per esempio, ora non mi troverei con 1000 euro di spese in più che , soldi a parte, mi hanno irritato non poco. E' mia intenzione scrivere ufficialmente a Mercedes Italia per fare le mie, probabilmente inutili, rimostranze.
Scrivo questo per permettere a chi di voi sta affrontando l'acquisto di un auto ibrida di mettere il problema sul piatto della contrattazione del prezzo finale con la concessionaria.
Buona giornata a tutti
Io ho acquistato l'auto con la formula del leasing a tre anni con riscatto finale, purtroppo per l'introduzione da parte della Regione Lazio di una modifica all'esenzione temporanea per i veicoli ecologici sono costretto a pagare il bollo per tre anni (322 euro l'anno).
Perché? Perché la finanziaria Mercedes immatricola le auto a TRENTO e la Regione Lazio non concede più l'esenzione alle auto immatricolate fuori Regione. L'emendamento è del 1 gennaio 2021 quindi, come detto, devo pagare il bollo.
Ora non posso addebitare il fatto completamente a Mercedes ma se loro mi avessero detto a novembre 2020, mese di acquisto della vettura con consegna a febbraio 2021, che esisteva tale possibilità l'avrei presa cash o con una soluzione finanziaria diversa. Certo direte come potevano sapere prima che dal mese dopo succedeva questa cosa, a parte che queste cose non accadono di corsa, se Mercedes avesse avuto la finanziaria in Regione Lazio, come altre case automobilistiche FORD per esempio, ora non mi troverei con 1000 euro di spese in più che , soldi a parte, mi hanno irritato non poco. E' mia intenzione scrivere ufficialmente a Mercedes Italia per fare le mie, probabilmente inutili, rimostranze.
Scrivo questo per permettere a chi di voi sta affrontando l'acquisto di un auto ibrida di mettere il problema sul piatto della contrattazione del prezzo finale con la concessionaria.
Buona giornata a tutti
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- Benzer Neofita
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Ciao ragazzi.... ma qualcuno mi sa dire perche' la percorrenza in elettrico dichiarata in tutti i siti e brochure mercedes per la gla e' pari a circa 70km.... mentre l'app mercedes me a cui e' collegata la mia gla indica percorrenza massima 53 km con batteria piena? Sono ben 20km di differenza.... non capisco... il solito overselling? Grazie a tutti
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti i possessori di gla 250e.... chi mi aiuta su questo? Quando ricaricate la batteria completamente, quanti km di autonomia via indica l'app? A me adesso 48 km... prima 53.. grazie!!
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Hai/avete fatto la domanda del secolo!
L'autonomia in elettrico puro è veramente un problema... Io ho fatto lo steso esperimento più volte. Ho caricato al 100%, rilevato il chilometraggio e avevo 62 o 64 km di autonomia... Ho guidato in puro elettrico (EL) solo in città, senza tirare e sfruttando la rigenerazione (percorso pressoché piano)... Il tutto fino a quando l'indicatore di autonomia indicava 1 o 2 km residui.
Ho rilevato il chilometraggio e l'ho confrontato con quello della carica full... MAI e poi mai ho superato i 45/48 km di autonomia reale (da contachilometri), questo nonostante la rigenerazione e i 62/64 km al 100%...
Per contro sulle discussioni c'è chi parla di 80 e più km di autonomia... Non so e non capisco come facciano ma la mia esperienza purtroppo è questa!
Rino
L'autonomia in elettrico puro è veramente un problema... Io ho fatto lo steso esperimento più volte. Ho caricato al 100%, rilevato il chilometraggio e avevo 62 o 64 km di autonomia... Ho guidato in puro elettrico (EL) solo in città, senza tirare e sfruttando la rigenerazione (percorso pressoché piano)... Il tutto fino a quando l'indicatore di autonomia indicava 1 o 2 km residui.
Ho rilevato il chilometraggio e l'ho confrontato con quello della carica full... MAI e poi mai ho superato i 45/48 km di autonomia reale (da contachilometri), questo nonostante la rigenerazione e i 62/64 km al 100%...
Per contro sulle discussioni c'è chi parla di 80 e più km di autonomia... Non so e non capisco come facciano ma la mia esperienza purtroppo è questa!
Rino
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- Benzer Neofita
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Grazie... almeno il tuo indicatore indica piu' di 60km .. poi uno potrebbe sempre dire che l'autonomia effettiva dipende da come guidi... il mio invece non ha mai indicato piu' di 53 km.... e io guido come un vecchietto .... boh...
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- Benzer Neofita
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Ciao forse risolto. L'autonomia elettrica visibile sugli indicatori (cruscotto+app) e' sempre 51-52 ma bisogna tener conto che quando le spie indicano zero km di autonomia ce ne sono ancora "nascosti" un 5-6 km. Ho fatto una prova e mi ha dato questi risultati piu' o meno coerenti con quanto dichiarato sulla brochure
Ciao
Ciao
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- Benzer Neofita
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Ho avuto lo stesso problema, raggiungevo l'autonomia massima di 32 km! Ho constatato che girando solo in città la vettura si "vizia" e cala drasticamente l'autonomia con la batteria carica al 100%. Utilizzandola in Confort su medio raggio recupera l'autonomia perduta.Victoiresca ha scritto: ↑lun ott 18, 2021 1:23 pm Ciao ragazzi.... ma qualcuno mi sa dire perche' la percorrenza in elettrico dichiarata in tutti i siti e brochure mercedes per la gla e' pari a circa 70km.... mentre l'app mercedes me a cui e' collegata la mia gla indica percorrenza massima 53 km con batteria piena? Sono ben 20km di differenza.... non capisco... il solito overselling? Grazie a tutti
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- Benzer Neofita
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Boh ... a me sembra tutto random.... ad esempio la batteria con batteria superscarica ho caricato la batteria con la colonnina a2a... ebbene a batteria carica l'app di a2a segnava 13.2 kwh caricati... ma la batteria non e' di 15.6? ... dunque se la matematica nn e' un opinione abbiamo 2 possibilita':
- o la gla si tiene sempre 2 kwh di riserva che non compaiono mai negli indicatori
- o la batteria e' gia' andata dopo 2 mesi di utilizzo
Cosa ne pensate?
- o la gla si tiene sempre 2 kwh di riserva che non compaiono mai negli indicatori
- o la batteria e' gia' andata dopo 2 mesi di utilizzo
Cosa ne pensate?
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- Benzer Super
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La prima!
Nelle ibride plug-in (quasi tutte) la batteria non solo fa andare il motore elettrico ma tiene i piedi tutta una serie di funzioni.. Ad esempio è lei che accende il termico...
In altre parole... Dei 15.6 kwh non ne avrai mei a disposizione più di 13/13.5... (valore approssimativo )
Nelle ibride plug-in (quasi tutte) la batteria non solo fa andare il motore elettrico ma tiene i piedi tutta una serie di funzioni.. Ad esempio è lei che accende il termico...
In altre parole... Dei 15.6 kwh non ne avrai mei a disposizione più di 13/13.5... (valore approssimativo )
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- Benzer Senior
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Capitavo nella sezione della GLA poiché sono in procinto di acquistarne una (diesel). Avendo una Classe A250e ho dato un occhio alla sezione della vostra ibrida e se posso permettermi vi consiglio di dare una scorsa alla nostra sezione in cui troverete moltissimi spunti sulle domande che ponete con il vantaggio di una base installata più ampia e quindi più utenti che partecipano.
Giusto per dirne una la questione autonomia\stima l'abbiamo discussa a lungo: Alla fine l'impressione che viene fuori è che la stima è qualcosa che lascia molto il tempo che trova influenzata non tanto dall'aggregato ma piuttosto dall'ultima percorrenza effettuata.
Ad es. se mantenete uno stile di guida sempre uniforme nel tempo la stima diventa accurata, ma basta una giornata in cui usate la modalità EL spingendo sul pedale e per le settimane successive la stima crolla.
L'impressione mia è che piuttosto conviene verificare a fine giornata tramite mercedesMe l'effettiva percorrenza in elettrico e l'eventuale percentuale residua.
Ovviamente non è un invito a creare caos incrociando le discussioni ma piuttosto a prendere qualche spunto... il sistema ibrido è identico e i dubbi sollevati altrettanto.
Giusto per dirne una la questione autonomia\stima l'abbiamo discussa a lungo: Alla fine l'impressione che viene fuori è che la stima è qualcosa che lascia molto il tempo che trova influenzata non tanto dall'aggregato ma piuttosto dall'ultima percorrenza effettuata.
Ad es. se mantenete uno stile di guida sempre uniforme nel tempo la stima diventa accurata, ma basta una giornata in cui usate la modalità EL spingendo sul pedale e per le settimane successive la stima crolla.
L'impressione mia è che piuttosto conviene verificare a fine giornata tramite mercedesMe l'effettiva percorrenza in elettrico e l'eventuale percentuale residua.
Ovviamente non è un invito a creare caos incrociando le discussioni ma piuttosto a prendere qualche spunto... il sistema ibrido è identico e i dubbi sollevati altrettanto.
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- Benzer Neofita
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Io ho l'impressione che con le basse temperature la capacità della batteria si sia ridotta.Victoiresca ha scritto: ↑mar nov 23, 2021 10:46 am a batteria carica l'app di a2a segnava 13.2 kwh caricati... ma la batteria non e' di 15.6? ...
Qualcuno può confermare o smentire?
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