Come vanno le nostre GLA.......FEEDBACK DEI POSSESSORI

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera, quali sono le impressioni generali buone?
Non ne abbiamo letta una.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3957
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Quoto! Perdonami, ma più che un feedback da utilizzo, mi sembra una richiesta di feedback dei problemi riscontrati. Forse hai sbagliato sezione 😄, in ogni caso io non riscontro alcuno dei comportamenti da te descritti.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
OSCAR570
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2009 8:23 pm
Auto guidata: GLA 200 4 MATIC SPORT PLUS
Località: PALERMO

Si dimenticavo,ottima tenuta di strada,rollio presente ma non troppo evidente ,fruscio in velocita 120-precisione in entrata in curva non si muove nonostante la sua altezza,ottime finiture ,funzione mbux precisa e immediata ,radio ottima ,portellone elettrico preciso e rispondente senza inceppamenti ,saluti per il resto guardate i difetti che ho evidenziato a 21000 km effettuati
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ah ok (Y)

Ora puoi aggiornare l'auto nel profilo, siamo rimasti alla vecchia A :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3957
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Beh dai non è così male allora questa GLA 😄
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
OSCAR570
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2009 8:23 pm
Auto guidata: GLA 200 4 MATIC SPORT PLUS
Località: PALERMO

No non e' una richiesta di risoluzione dei problemi ma una constatazione di fatto ,avvalorata dal fatto che attendono pezzi di ricambio alla mercedes che arriveranno settimana prossima e che monteranno tamponi dicono interni SIC !!!!!In ogni caso gia' portata in concessionaria ad Agosto cambiati tamponi !!! riportata stesso motivo ieri attendo ricambi.Mi rivolgo a Startaxi di cui ho sempre avuto massimo rispetto per la sua obiettivita',ma a 65 anni e con un passato di molte mercedes alle spalle permettetemi uno sfogo.
La celebrazione del Santo senza processione mi pare un azzardo ,se io riscontro problemi non posso dire che una macchina perfetta e paradisiaca quando non lo e' solo per spirito di corpo ,tra l'altro avevo gettato una richiesta solo per capire se altri hanno riscontrato stessi problemi e ve ne posso menzionare altri ma a quanto pare meglio evitare perche' paradisiaca ....,sicuramente avendo i miei amici del forum percorso pochi chilometri magari meno di 25000 le problematiche non si sono ancora evidenziate ,ecco tutto saluti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti ringrazio per il rispetto.

Gli sfoghi non sono vietati,magari spostati al bar che è il posto più idoneo :wink:
Dal momento che hai esordito scrivendo che le impressioni generali sono buone, ma non avendone letta una sola,ti ho solo chiesto di citarle insieme ai numerosi problemi e difetti che hai riscontrato.
Tutto qui!

Esistono amici che hanno percorso anche più chilometri di quanti ne hai percorsi tu e alcuni li conosco di persona,ma siccome la macchina va bene non perdono il loro tempo a scrivere elogi sul forum che la farebbero apparire troppo paradisiaca,provocando magari la irritazione di qualche follower.

Bene ora che ci siamo chiariti,se vuoi continuare c'è il bar.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
OSCAR570
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2009 8:23 pm
Auto guidata: GLA 200 4 MATIC SPORT PLUS
Località: PALERMO

Seguiro' il tuo consiglio saluti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3957
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Senza alcuna polemica ovviamente. Siccome leggevo più problemi che altro e ci sta, ci mancherebbe, mi sembrava meglio scrivere nel bar, tutto qui. Io ho percorso 9000km scarsi e ci sta che ancora non abbia trovato problemi simili a quelli di Oscar. Se leggi le mie recensioni, non la metto sul piedistallo e qualche cosa in un’auto si può sempre migliorare, anche nella GLA. Quello che trovo pericoloso ed a me non succede, è che ti freni quando non necessario e per questo la porterei a far controllare. Per la questione seconda, ne ho già parlato, anche io preferirei una prima più pronta e che entri prima, in particolare quando c’è anche un movimento minimo e lascia la seconda “sfrizionando” come ben dici. Probabilmente lo fa per preservare il cambio e non mettere la prima in movimento, anche se minimo. Io ho il 220d 4matic ed è secondo me il motore adatto alla mole della vettura, parere personale ovviamente, arrivo da una 2,0Mjt da 150cv e volevo qualcosa di più andando sempre in montagna, per sorpassare in sicurezza. Il 4matic lo ho provato un po’ sul ghiaccio e mi ha convinto, così come mi ha convinto sul bagnato dove fa la differenza rispetto ad una anteriore o posteriore pura in trazione, ma ho anche delle buone invernali, sebbene siano da 20” pollici ho un confort che con la precedente auto, soprattutto sul divano posteriore mi sognavo. Anche io percepisco fruscio aereodinamico a velocità fuori codice, ma in generale è molto silenziosa rispetto ad altre auto di pari livello a mio avviso.
Posso anche dire che in città ed in manovra in box, con spazi ristretti è un concerto di bip ad ogni spigolo. Finiture di buon livello a mio avviso, non ottimo, ma questo è lo scotto del millennio; la C 3,2 elegance che avevamo in famiglia aveva un sapore diverso.
Prima di comperarla, l’ho provata ed ho provato anche la Q3, che costava qualche migliaio di euro in meno, ma non è secondo me a livello GLA.
Un difetto grosso per me? Il fatto che sia un SUV e l’handling è quello che è visto che sono sempre stato abituato a berline e ho una MiNi JCW del 2004 per divertirmi. Nonostante non sia male e si corichi meno rispetto ad altri SUV, la 500X 4x4 che avevo sembrava di essere in barca, è pur sempre un’auto alta, da una tonnellata e mezzo e più e questo è lo scotto che si deve pagare, ma con la famiglia io la godo tanto.
Ho messo il gancio traino, che consiglio per chi vuole acquistare un’auto ed ha necessità di traino, fatto davvero bene. La prossima? Credo sarà una SW, ma ne parliamo tra 3/5 anni, intanto mi godo quella che secondo me è tra i SuV meglio riusciti della categoria, insieme a Q3.
Ah dimenticavo, se cerchi c’è un mio post nel bar in cui si parla di un difetto che credo sia comune a tutte le GLA e che magari molti neanche si accorgono di avere. Parlo della bandella esterna nera sottoporta lato passeggero che ha un gioco, sulla mia, ma ho fatto la prova esserci anche su una in officina da immatricolare.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
crish
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 29, 2023 12:53 am
Auto guidata: gla 200d 4matic
Località: piacenza

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum in quanto sto aspettando che mi consegnino la mia gla 200d 4matic. Se possibile vorrei sapere i lati positivi e negativi di questa macchina da voi che la state utilizzando, grazie in anticipo. :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon pomeriggio,sono state scritte 8 pagine,nel frattempo leggile. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Salvchenko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven lug 19, 2019 3:45 pm
Auto guidata: Mercedes C200 Kompressor W202 Elegance
Località: prov. Caltanissetta

come vanno le 180 e 200 a benzina? come vi trovate con i consumi?
Avatar utente
Il Gatto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun ott 10, 2016 1:39 pm
Auto guidata: GLA 200 d
Località: Provincia di Varese

Ben ritrovati a tutti.

Dopo un lungo possesso di una Enduro 220 4Matic del 2016 vi racconto brevemente il mio aggiornamento alla 200d nuova versione.
Premessa: ho amato alla follia la Enduro ed è per me sempre stata motivo di orgoglio possederla e guidarla: è stata la mia prima Stella e la prima vettura di questo segmento. Però ho guidato SUV per tutta la vita (abitavo in montagna sulle prealpi) e l'abitabilità e l'accessibilità della "prima serie" sono state per me sempre un cruccio. Ultimamente dal cambio arrivava qualche strattone e qualche "colpetto" di troppo, nonostante la revisione prevista da un tagliando recente. Per cui a fine settembre mi sono deciso. Ordinata prima degli aumenti, arrivata nei tempi previsti, ricevuta a marzo.
Ho fatto i primi 3500 Km e ora vi dico le mie impressioni.
Sono contento. La vettura è molto curata in ogni dettaglio. Ogni mattina è un piacere pensare di salirci. La guida è riposante, fluida. I consumi sono ridicoli, 5.9 da App dall'acquisto. Il motore è più rotondo, risponde meglio sui bassi e non c'è quel "calcione" che dava il 220, con quel mezzo secondo di ritardo. Merito forse del cambio con una "marcia in più" letteralmente. Mi dispiace quasi che le giornate si allunghino perchè tornare dal lavoro con il buio e le luci di ambiente è un piacere. il portellone elettrico mi è stato "regalato". Non doveva esserci ed invece c'è. In sintesi: supera ampiamente le mie (già alte) aspettative.
Difetti (difettucci) riscontrati:
- In ECO (che uso nel misto extraurbano veloce) a volte la fermata è un pò "granulosa" come se esitasse ad azionare le frizioni fino a quando non è già un po' troppo tardi. E bisogna frenare con più energia.
- Il controllo di corsia è decisamente troppo energico e spaventa. Caso tipico il sorpasso di un ciclista con pochissimo sterzo. L'ho impostato in una modalità meno aggressiva ma ancora, talvolta, mi piglia un colpo. :-X
- i tappetini! Quelli della Enduro erano brandizzati e talmente robusti che quando l'ho venduta sembravano nuovi, compreso quello lato guida. Questi sono leggerissimi, senza loghi, molto sporchevoli.
- Manuale di istruzioni: Poco pratico, pieno di insopportabili ripetizioni. illeggibile.
- Bagagliaio: un paio di CM in più avrebbero fatto senz'altro comodo. La prova "sacca da Golf" si supera con fatica mettendola in diagonale.
- Voce del navigatore: fastidiosa, faticosa. Se sei in città o in una zona con tante svolte o rotonde finisci stremato "alla rotatoria bla bla bla"
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3957
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Bella recensione 👍🏻.
Confermo che in modalità Eco non sia così fluida la fermata, migliora in Confort, ho fatto un aggiornamento ed è comunque migliorato, ma mi hanno detto che è un po’ la caratteristica di tutti i doppia frizione (sempre avuto a convertitore di coppia, quindi ci credo). Per i tappetini io li ho marchiati AMG, ma dopo un inverno sulle piste ho pensato bene di sostituirli con quelli originali in gomma… non li toglierò mai più credo… 😀.
Per il Navi, magari ricordo male, ma si possono impostare meno indicazioni rispetto a come probabilmente le hai impostate tu con molto dettaglio ed a quel punto sì, interviene spesso, come mia figlia di 6 anni… 😂
Per il lane assist a me lo ha fatto in corrispondenza di strisce “spartitraffico” altrimenti dà solo un leggero rallentamento, ma dico la verità, spesso lo disattivo facendo molto montagna e passando spesso vicino alle linee; è molto invasiva la frenata automatica invece, in uscita dai parcheggi in retromarcia, forse troppo, un paio di volte ho fatto fatica ad uscire con auto in arrivo, ma comunque piuttosto lontane e tali da darmi agio di uscire in sicurezza.
Bagagliaio io ho il divano scorrevole e ci porto la bici di mia figlia allungando lo spazio, quindi per me è più che sufficiente.
Motore 🔝 concordo, ho la 220d e come ben dici è un piacere da guidare, in totale souplesse, in extraurbano ed autostrada; ho consumi un attimo più alti, ma facendo molta montagna ed autostrada non sto a guardarli più di tanto… mia moglie da CBD è riuscita a fare 29km/l scendendo dalla montagna alla città… incredibile! Io non sono così bravo e ad oggi, 13000km quasi, sono sui 17,5 km/l dal km 0.
Libretto istruzioni se parli di quello online, ogni tanto rimanda in effetti a argomenti già letti ed entri in un loop, ma lo trovo comunque molto utile e rapido se ho bisogno al momento invece che leggermi pagine e pagine cartacee.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione