Ciao,se premi entrambi i tasti sul radiocomando per almeno 6 secondi e attendi il lampeggio del led,cambi l'impostazione per far che si aprano tutte le porte e il portellone.
In merito alla ventola e all’odore,si tratta della rigenerazione del dpf ma soprattutto all’inizio,dei vari materiali e delle cere protettive applicate motore,cambio e sottoscocca che si surriscaldano.
Come vanno le nostre GLA.......FEEDBACK DEI POSSESSORI
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164562
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- Daniele2588
- Benzer Top
- Messaggi: 6522
- Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
- Auto guidata: GLA H247 180d automatic
- Località: Roma
Tranquillo, ventola accesa e odore di plastica bruciata è la rigenerazione del FAP
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.
- Matt_21
- Benzer Top
- Messaggi: 2999
- Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
- Località: Lecce
Sulla mia se uno sportello non è ben chiuso quando la blocco non lampeggiano le frecce, controlla se ha lo stesso comportamento anche la tua.l10n ha scritto: ↑ven feb 05, 2021 11:44 am - sportelli da chiudere quasi sbattendoli (quando metto le sicure da telecomando ed uno sportello non è chiuso bene quello non viene bloccato, ma il resto dell'auto si, senza "avvisare" che uno è rimasto aperto (me ne accorgo solo perchè rimane la luce interna accesa, ma non posso star li ad aspettare/verificare ogni volta).
Tieni premuto per 6 secondi i tasti di bloccaggio e sbloccaggio contemporaneamente, finché il led non lampeggia 2 volte. In questo modo passi alla modalità di sbloccaggio completa.
Tutto normale, era in corso la rigenerazione del FAP.l10n ha scritto: ↑ven feb 05, 2021 11:44 am Ps. ho notato ieri che dopo aver parcheggiato l'auto in box c'era un rumore (credo fosse la ventola del radiatore) durato un paio di minuti, gli altri giorni non mi era capitato e nemmeno oggi. Inoltre ho sentito un forte odore di "plastica bruciata" sia vicino al cofano motore, che successivamente nell'abitacolo. Secondo voi è normale che accadano entrambe le cose?
PS: Scusate ma il sito non mi ha avvisato della presenza di altri messaggi già inseriti.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 26
- Iscritto il: lun nov 16, 2020 10:30 am
- Auto guidata: GLA 200d_H247
- Località: Milano
Grazie mille a tutti per le risposte, super gentili!
Ecco questa del FAP mi mancava, non avendolo sul precedente modello di auto.
Grazie anche per l'impostazione del telecomando che provvederò a modificare appena esco dall'ufficio.
Ecco questa del FAP mi mancava, non avendolo sul precedente modello di auto.
Grazie anche per l'impostazione del telecomando che provvederò a modificare appena esco dall'ufficio.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 59
- Iscritto il: dom gen 20, 2013 5:40 pm
- Auto guidata: Mercedes GLA 200d Sport Plus
- Località: Modena
Buongiorno,
è qualche tempo che non ci sono post in questa sezione, come vanno le vostre GLA ?
Scusate, ma in questa fase, mi interessa sentire le altre opinioni.
Grazie
è qualche tempo che non ci sono post in questa sezione, come vanno le vostre GLA ?
Scusate, ma in questa fase, mi interessa sentire le altre opinioni.
Grazie
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164562
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,se nessuno scrive niente significa che vanno bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- Daniele2588
- Benzer Top
- Messaggi: 6522
- Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
- Auto guidata: GLA H247 180d automatic
- Località: Roma
O che nessuno ancora non l’ha ritirata
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164562
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Date retta a uno che conosce bene il forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- Maurizio362
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: ven dic 11, 2020 9:39 pm
- Auto guidata: Gla 250 e
- Località: Desio
MESSAGGIO SPOSTATO
Salve a tutti, 6000 km da ottobre ad oggi. Pochi e sappiamo tutti il perchè
Provengo da Evoque e come primo impatto è stato il ritrovarmi con un mix inferiore su ogni fronte. Non ero più abituato a dover imprimere forza alle portiere o non si chiudono mai. In questi tre mesi ho iniziato ad apprezzarne le sue qualità abbastanza limitate, ma trattandosi di una classe A non credo sia possibile chiedere molto di più. Ero attratto da questa ventata di novità nel motore, già conoscendo e guidato molte volte auto mild hybrid od anche full Electric (IPace).
Cerco di riassumere molto sinteticamente le sensazioni attuali
Motore termico di cilindrata troppo piccola, da un 1300 non aspettatevi un sound "importante"
Elettrico gradevole e sprintoso, decisamente piacevole.
Se si sta viaggiando in elettrico e si richiede l'intervento del termico, non mi piace assolutamente il sistema di aggancio, che avviene con un incremento di giri motore esageratamente alto.
Se si viaggia in sport, é un mix molto interessante e con tanti cavalli sempre a disposizione.
Auto molto veloce se si pigia sull'acceleratore, e spinge sempre anche a velocità fuori codice, grazie al mix del plug.
I consumi si aggirano sui 15 km litro, mentre in elettrico dipende dal piede.
Impianto audio di serie modesto, ed a breve effettuerò un upgrade con subwoofer e bit-ten per l'uscita audio.
Gli Interni ed i comandi, anche se all'inizio, l'apprendimento sembra complesso, sono molto intuitivi e facilissimi da usare, addirittura in alcuni casi avrebbero potuto evitare di ripetersi tra comandi al volante e comandi sul tunnel.
Mbux in generale molto gradevole e bello da vedere. Volante in asse perfetto e gradevole al tatto. Interni spaziosi anche sui sedili posteriori, ma per ottenere ciò ci si ritrova con un baule di modeste dimensioni, e nulla sotto il pianale, essendo tutto occupato dal pacco batterie.
Distribuzione dei pesi, buona, anche seppur leggermente alta, il pacco batterie ristabilizza il baricentro.
Sulla neve dimenticatevi di usarla, perchè il carico sul posteriore si fa sentire parecchio. Ricordatevi che con una plugin è come se si stesse viaggiando sempre in 4.
E' un auto carina, ma il prezzo iniziale mi pare eccessivo.
Ora vengo ai punti dolenti
Il navigatore, che non riesco a capire ed a settarlo correttamente, sino a quasi abbandonarlo, per passare a maps o concorrenti vari, che sono sempre un passo avanti, velox compresi, mentre se si desidera qualche indicazione, si è obbligati ad acquistare il pacchetto no mercedes e scaricarlo su un pendrive.
Il cambio dct anche de di 8 marce, gira sempre con 7. Quasi impossibile, veleggiare in ottava.
Il passaggio da elettrico a termico, in molte situazioni, lo ritengo estremamente esagerato.
La batteria in questi giorni mi segna max carica 35 km. La prima settimana di marzo avrò un appuntamento in officina per verificare il problema.
Voto finale.
Estetica 6 le manca qualcosa che ti possa far sentire le farfalle nello stomaco
Interni 7,5. ergonomia ed insieme tutto tedesco, testi ben posizionati ed accessibili velocemente.
Motore 8. Ci si diverte parecchio con i settaggi a disposizione
Parere personale e sicuramente opinabile.
Salve a tutti, 6000 km da ottobre ad oggi. Pochi e sappiamo tutti il perchè
Provengo da Evoque e come primo impatto è stato il ritrovarmi con un mix inferiore su ogni fronte. Non ero più abituato a dover imprimere forza alle portiere o non si chiudono mai. In questi tre mesi ho iniziato ad apprezzarne le sue qualità abbastanza limitate, ma trattandosi di una classe A non credo sia possibile chiedere molto di più. Ero attratto da questa ventata di novità nel motore, già conoscendo e guidato molte volte auto mild hybrid od anche full Electric (IPace).
Cerco di riassumere molto sinteticamente le sensazioni attuali
Motore termico di cilindrata troppo piccola, da un 1300 non aspettatevi un sound "importante"
Elettrico gradevole e sprintoso, decisamente piacevole.
Se si sta viaggiando in elettrico e si richiede l'intervento del termico, non mi piace assolutamente il sistema di aggancio, che avviene con un incremento di giri motore esageratamente alto.
Se si viaggia in sport, é un mix molto interessante e con tanti cavalli sempre a disposizione.
Auto molto veloce se si pigia sull'acceleratore, e spinge sempre anche a velocità fuori codice, grazie al mix del plug.
I consumi si aggirano sui 15 km litro, mentre in elettrico dipende dal piede.
Impianto audio di serie modesto, ed a breve effettuerò un upgrade con subwoofer e bit-ten per l'uscita audio.
Gli Interni ed i comandi, anche se all'inizio, l'apprendimento sembra complesso, sono molto intuitivi e facilissimi da usare, addirittura in alcuni casi avrebbero potuto evitare di ripetersi tra comandi al volante e comandi sul tunnel.
Mbux in generale molto gradevole e bello da vedere. Volante in asse perfetto e gradevole al tatto. Interni spaziosi anche sui sedili posteriori, ma per ottenere ciò ci si ritrova con un baule di modeste dimensioni, e nulla sotto il pianale, essendo tutto occupato dal pacco batterie.
Distribuzione dei pesi, buona, anche seppur leggermente alta, il pacco batterie ristabilizza il baricentro.
Sulla neve dimenticatevi di usarla, perchè il carico sul posteriore si fa sentire parecchio. Ricordatevi che con una plugin è come se si stesse viaggiando sempre in 4.
E' un auto carina, ma il prezzo iniziale mi pare eccessivo.
Ora vengo ai punti dolenti
Il navigatore, che non riesco a capire ed a settarlo correttamente, sino a quasi abbandonarlo, per passare a maps o concorrenti vari, che sono sempre un passo avanti, velox compresi, mentre se si desidera qualche indicazione, si è obbligati ad acquistare il pacchetto no mercedes e scaricarlo su un pendrive.
Il cambio dct anche de di 8 marce, gira sempre con 7. Quasi impossibile, veleggiare in ottava.
Il passaggio da elettrico a termico, in molte situazioni, lo ritengo estremamente esagerato.
La batteria in questi giorni mi segna max carica 35 km. La prima settimana di marzo avrò un appuntamento in officina per verificare il problema.
Voto finale.
Estetica 6 le manca qualcosa che ti possa far sentire le farfalle nello stomaco
Interni 7,5. ergonomia ed insieme tutto tedesco, testi ben posizionati ed accessibili velocemente.
Motore 8. Ci si diverte parecchio con i settaggi a disposizione
Parere personale e sicuramente opinabile.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 281
- Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
- Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
- Località: Trento
Scusa... Parli di una Classe A 250e EQ POWER o di una GLA 250e EQ POWER?
Nel testo scrivi classe A...
È vero che motorizzazione e controlli MBUX sono identici... E poi cosa è il pacchetto "no mercedes"
Rino
Nel testo scrivi classe A...
È vero che motorizzazione e controlli MBUX sono identici... E poi cosa è il pacchetto "no mercedes"
Rino
- Maurizio362
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: ven dic 11, 2020 9:39 pm
- Auto guidata: Gla 250 e
- Località: Desio
Gla 250 eq ..... sempre della famiglia base A
Per leggere i velox devi scaricare autovelox.it che non è Mercedes
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 94
- Iscritto il: mar gen 26, 2021 4:18 pm
- Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d PREMIUM
- Località: Milano
un appello ai fortunati possessori della nostra amata GLA:
Condividete i vostri pareriiiii daiii!!!! Non siate timidi
Condividete i vostri pareriiiii daiii!!!! Non siate timidi
GLA H247 200d Automatic PREMIUM - Cosmos Black - Prestige Pack - Cerchi 20'' Silver - Sospensioni Attive - Distronic PRO - Multibeam LED - Blind Spot Assist
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite