Come vanno le nostre GLA.......FEEDBACK DEI POSSESSORI

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Matpho
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer lug 06, 2016 2:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250D Premium
Località: Milano

Ok, ricevuto. Non sono un’esperto di queste cose.
MASSIMO SARAPPA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun feb 22, 2021 7:08 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC SPORT PLUS (4/21)
Località: Impruneta

Un saluto a tutti.Da 18 giorni sono felicemente in possesso della mia nuova GLA 200d 4matic con la quale sto facendo piacevolmente amicizia...Penso che Mercedes con questo nuovo modello conquistera' nuovi clienti poiche',senza spendere una follia,si e' i grado di guidare un medio salotto viaggiante.Sto pian piano imparando la miriade di comandi,impostazioni,accessori e,perche' no,curiosita' della mia auto.Ho un punto ancora non risolto.Sulle mie precedenti auto era possibile collegare mediante Tethering/Router wifi il sistema multimediale(MBUX in questo caso)con il mio cellulare Samsung in modo da sfrittare il traffico dati illimitato del mio piano tariffario.Nel mio caso,ancora non son riuscito a configurarlo....premetto che la mia auto ha Android auto e Apple Car Play predisposti,nonche 'la SIM installata da casa madre Mercedes e il Navigation System su Disco fisso....se qualcuno puo' suggerirmi come poter fare gli sarei grato
Grazie a tutti ed alla prossima
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Sulle nuove non si può almeno ufficialmente. Esiste una sim vodafone preinstallata e il suo contratto è da pagare a parte.

In altre parole se vuoi collegare L'MBUX a internet l'unico modo è quella sim, 100 euro l'anno per 1 GB al mese.

Anche io ho l'auto da poco (lunedì 26) e questa è l'amara sorpresa
Avatar utente
H7-25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer ott 21, 2020 9:55 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Anguillara Sabazia (RM)

Sicuro che sia solo un GB al mese? Mi sembra ridicolo come pacchetto dati
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

No, non sono sicuro, alla consegna me lo hanno spiegato ma dato che non mi interessava ho sorvolato e sono passato ad altro, mi sembra però che facesse riferimento a quel numero ma credo sia meglio chiedere in Mercedes
MASSIMO SARAPPA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun feb 22, 2021 7:08 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC SPORT PLUS (4/21)
Località: Impruneta

Grazie,anche io temo sia propri così come dici.Penso che non ne farò di nulla anche perché con Vodafone ho chiuso anni fa per motivi che non sto qui a descrivere.Graxie comunque
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

rino2 ha scritto: ven apr 30, 2021 8:01 pm Sulle nuove non si può almeno ufficialmente. Esiste una sim vodafone preinstallata e il suo contratto è da pagare a parte.

In altre parole se vuoi collegare L'MBUX a internet l'unico modo è quella sim, 100 euro l'anno per 1 GB al mese.

Anche io ho l'auto da poco (lunedì 26) e questa è l'amara sorpresa
Ciao, guarda che la tariffa è di 120 euro all'anno e da diritto a 1000 GB all'anno quindi più di 80 GB al mese

(Y)
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Dade8484
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer apr 21, 2021 1:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ciao Massimo, come ti trovi con il 4Matic?
MASSIMO SARAPPA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun feb 22, 2021 7:08 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC SPORT PLUS (4/21)
Località: Impruneta

Premesso che ho solo 400km ma per il momento sembra ottima
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ragazzi ricordatevi che per parlare dell Mbux c'è un topic apposito. Non andiamo off topic : qui si parla solo di feedback relativi principalmente alle impressioni di guida.
Non mi riferisco agli ultimi due post ma ai precedenti
Grazie
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

MESSAGGIO SPOSTATO

Piccola recensione della mia nuova GLA 250e (EQ POWER)

Piccola perché me l'hanno consegnata Lunedì 26 Aprile e anche perché ad oggi ho circa 250km all'attivo. Pochi!! Ma ho pensato che a chi la sta aspettando o a chi volesse prenderla... potrebbe essere in qualche modo utili.
Io vengo da una Classe B del 2017 che ha poco in comune con queste ultime produzioni e quindi è praticamente impossibile fare paragoni.
Prima un po' di storia... Ordinata il 01/12/2020, consegna pattuita entro il 10 marzo 2021, la successiva conferma dell'ordine riportava la data di produzione della seconda decade di aprile, effettiva consegna finale targata 26 aprile 2021, quindi in anticipo sui tempi preventivati dalla conferma.

La versione ha poca importanza perché molte caratteristiche sono comuni, ad ogni modo la mia è una Sport Plus, con pacchetto Night e diverse altre cose ordinate a parte (sedili elettrici, regolabili e riscaldati, divano posteriore regolabile, telecamera parcheggio e anteriore che vede anche i semafori, ecc.).
La macchina è spaziosa, comoda e direi ben strutturata. Silenziosa quanto basta in elettrico ma il termico si sente quando entra in azione. I vani di carico sono discreti, il bagagliaio in pianta è come quello della B, sto usando la stessa vasca in plastica con bordi rialzati, ci sta anche se giusta giusta. NON ha il sotto bagagliaio che aveva la B!! Ovvio dato che si tratta di una ibrida il vano è quasi tutto occupato dalle batterie, resta un piccolo spazio per kit gomme, gancio di traino, kit pronto soccorso.
Le non ibridi invece lo hanno completo ma non so dire se corrisponde agli stessi spazi della B non avendolo visto.
I vani interni ci sono ma secondo me i progettisti potevano fare meglio, uno scomparto con saracinesca poco profondo e il bracciolo tipo pozzo!! Per i passeggeri posteriori manca un piccolo porta oggetti (anche aperto).
Prese USB... tutte di tipo C e non ne capisco la scelta!!! Piccole e delicate sono in tutto 3 e messe (secondo me) proprio male! La prima (che è anche il collegamento primario del telefono) è nel vano sotto il cruscotto con saracinesca, è messa talmente in alto che costringe a trovare un cavo con spina angolata altrimenti se il cavetto è grosso risulta difficile chiudere la saracinesca, qui trovate anche la presa 12V tipo accendisigari.
La seconda nel bracciolo, è sistemata angolata proprio nel percorso che fa la mano per entrare. Dato che le chiavette USB con connettore C di basso profilo non si trovano se non guardate quello che fate, vi trovate a batterci ogni volta che aprite il bracciolo.
La terza è messa nella parte posteriore del tunnel centrale per i passeggeri posteriori... PECCATO che sia praticamente a livello dei piedi di chi siede al centro... ho paura pensando a cosa possa succedere se date una pedata al cavetto inserito proprio lì.

Per ora l'elettrico mi ha sempre dato una autonomia (realmente percorsi) di 55km e non ho mai guidato badando al piede... però con guida da (neo) pensionato (quale sono). Il benzina ha praticamente ancora il pieno che ho fatto dopo il ritiro, ma nel prossimo viaggio lungo, con 35 litri (riserva compresa) immagino già numerose soste.
Purtroppo motore elettrico e termico non sempre vanno d'accordo!!! Soprattutto in modalità BL a volte il termico entra con la marcia sbagliata mandando il motore a 4500/5000 giri per poi cambiare marcia immediatamente. Credo che la centralina di gestione abbia sicuramente bisogno di un aggiornamento. spero lo facciano al più presto perché a volte è proprio necessario spingere a fondo (e quindi passare da elettrico a termico) per, ad esempio, immettersi in autostrada.

Guida... Diciamo subito che bisogna riabituarsi a guidare da codice della strada! Mettere la freccia per cambiare corsia e guidare restando al centro della stessa, altrimenti il Line assistant vi fa prendere dei bei colpi (anche in standard). Riconosce le linee tratteggiate dove fa vibrare lo sterzo, ma sulle linee continue frena bruscamente le ruote del lato interessato. Si può escludere ma bisogna farlo ogni volta e poi è una assistenza che può salvarvi la vita... Io non lo tocco ed è più facile guidare come si deve. L'ottava marcia non la mette praticamente mai. Il 1300 turbo benzina è un bel motorino, scattante e veloce ma al momento non so dire quanto parsimonioso sia. Io come ho detto ho una guida da pensionato e bado più al viaggio che non alla destinazione, vedremo la prossima settimana da Trento a Roma come si comporta.
L'elettrico fa il suo dovere, per ora ho ricaricato solo sulle colonnine pubbliche della <EWAY> a 7,2 KWh a 0,40 euro per kW. Ad esempio per caricare 4,92kWh ho speso 1,97 euro per 40 minuti e 45 secondi di carica.

Qui termino altrimenti è un romanzo... inoltre sono proprio le primissime impressioni forzatamente superficiali e incomplete, chiedete se avete dubbi

Ciao a tutti

PS. la mia è già in officina perché se è briccato il navigatore con errore <I dati cartina non coincidono con il sistema. inserire un supporti dati con materiale cartografico corrispondente> sembra che debbano ricaricare sistema e cartine, tempo stimato 6 ore ESAGERATI!!!!!!!!!!!!!!
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Startaxi... Scusa il post nella sezione sbagliata e grazie dello spostamento
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Dade8484
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer apr 21, 2021 1:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ciao a tutti,

da qualche tempo sto notando scricchiolii nella zona volante / schermo MBUX lato guida.

Gli scricchiolii si presentano in modo abbastanza costante, sembra siano le plastiche a vibrare.

L'auto ha 3000 Km e 2 mesi di vita.

A qualcuno è già successo? Se sì, come ha risolto? Può essere dovuto semplicemente al fatto che le plastiche siano nuove e debbano in qualche modo "assestarsi"?

Grazie!
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Non credo, probabilmente c'è qualcosa che non è fissata bene.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione