Come vanno le nostre GLA.......FEEDBACK DEI POSSESSORI

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Su un video senza prova su strada il tizio può fare qualsiasi affermazione, anche che toccando la striscia l'MBUX ti prepara il caffè.

Se invece lo affermi per esperienza personale, non ho alcun motivo di mettere in dubbio quello che dici.

La mia (come tutti gli altri feedback che io abbia letto su questo dorum e visto nelle recensioni online) dà la pinzata ai freni anche su Standard.
Avatar utente
H7-25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer ott 21, 2020 9:55 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Anguillara Sabazia (RM)

Il tizio del video si chiama Davide Galloni e ha commentato qualche post sopra.
Cmq confermo anche io (per esperienza) che, anche se settato su standard, in alcune occasioni che non ho ben capito, la macchina inchioda bruscamente a sx o a dx a seconda dei casi. Per me è pericoloso questo sistema. L'unico modo è disattivarlo completamente ad ogni avvio
shootertrainer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab dic 26, 2020 6:52 pm
Auto guidata: nuova GLA 200d premium
Località: Terni

Matt_21 ha scritto: dom gen 03, 2021 8:14 pm Su un video senza prova su strada il tizio può fare qualsiasi affermazione, anche che toccando la striscia l'MBUX ti prepara il caffè.

Se invece lo affermi per esperienza personale, non ho alcun motivo di mettere in dubbio quello che dici.

La mia (come tutti gli altri feedback che io abbia letto su questo dorum e visto nelle recensioni online) dà la pinzata ai freni anche su Standard.
ho provato a mettere delle cialde di caffè nell'MBUX ma le risputa... niente caffè... :rotfl: :rotfl: invece ho provato su strada a mettere sensibilità "standard" e l'auto non interviene più in modo esagerato...
però devo essere sincero... ho un range di prova di solo 800 km e 12 giorni di guida cittadina...
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@shootertrainer: a velocità urbana non interviene mai il Lane Assist (infatti vedrai che la spia diventa verde solo quando superi una determinata velocità, anche se il sistema è settato su standard o sensibile).
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

60 km/h (Y)
shootertrainer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab dic 26, 2020 6:52 pm
Auto guidata: nuova GLA 200d premium
Località: Terni

ok ragazzi... non è mia abitudine insistere ma c'è qualcosa che non và... non saprei cosa ma... il mio controllo entra dopo i 40 Km/h e in città è quasi sempre acceso (verde).... cmq l'ho provato sulla tangenziale, nei viali principali di collegamento e nelle strade extraurbane ad alto scorrimento (non ho il piedino di cenerentola)... nessuna frenata, nessuna sterzata... ho superato strisce continue e doppie strisce continue... solo vibrazione sterzo... :?:
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ragazzi stiamo trasformando questo topic in una monografia sull'Active Lane Assist. Direi proprio che è arrivato il momento di spostarci al bar se volete continuare a parlarne.
L'oggetto del presente topic sul feedback dei possessori va inteso come una vostra "Prova su strada" , in cui delineate pregi, difetti ed impressioni di guida di TUTTA l'auto, non di un singolo dispositivo.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
JANVANDAN
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: ven lug 01, 2016 3:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200d 4MATIC PREMIUM
Località: Padova

Io provengo da GLC premium 220 e devo dire che questa GLA mi ha molto sorpreso. Molto più silenziosa, bella da guidare e consumi ottimi anche se ho percorso solo 3500 km fino ad oggi! Poi gli interni sono un passo avanti a livello di design, unica pecca alcuni materiali un po' rigidi e di scarsa qualità vedi cassettino portaoggetti per citarne uno a mio parere :weary:
GLA 200D 4 MATIC PREMIUM - NERO COSMO - NIGHT PACK - 20 NERI - PRESTIGE PACK - KEYLESS - REALTA' AUMENTATA
Avatar utente
Flu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: gio mag 31, 2012 1:36 am
Auto guidata: H247 200d Premium Prestige
Località: Bassano del Grappa (VI)

Dopo 3 mesi posso ritenermi soddisfatto.
Prima ho avuto 2 Classi B premium: il salto è stato davvero grande.

TOP soddisfazioni:
- i Multibeam: giro di notte solo per ammirarli in azione
- luci soffuse interne: giro di notte solo per ammirarle
- luci di cortesia: tutte nei punti giusti (ok, forse una in più nel bagagliaio era gradita)
- le scorciatoie mbux. Leggendo bene il manuale si scopre che è davvero tutto a portata di mano.
- le possibilità di personalizzare l'interfaccia
- il climatizzatore: funziona bene che in modalità auto non imposti mai nulla oltre la temperatura.. tanto da dimenticare gli altri tasti dove sono :D
- dinamica di guida: spesso mi dimentico di essere su un suv
- rombo del motore: è uno dei pochi diesel che mi piace sentirlo rombare (da dentro l'abitacolo)
- la visibilità dei monitor anche in pieno giorno.
- le sedute frontali: i sedili premium li adoro. supportano molto meglio il corpo rispetto gli equivalenti della scorsa generazione.

PUNTI DA MIGLIORARE:
- lettura delle copertine degli album tramite streaming bluetooth: come è possibile che sia sfuggito sto bug? (ho verificato.. su altri sistemi/auto l'immagine della copertina si vede sempre)
- il cassettino passeggero: maniglia, materiale e carenza di rivestimento interno è una scivolata di stile non da poco.
- AA e CP non sono a schermo pieno. Son orrendi : almeno venissero allineati al lato dc dello schermo!
- le funzioni che necessitano di internet in car..perchè quello che chiedono per un anno di connettività è un furto. Tanto vale usare lo streaming bluetooth dal telefono. Ripeto: peccato per l'album art, ancora.
- le indicazioni di guida che non abbassano abbastanza la musica sottostante mentre "ti parlano"
GLA 200d H247 - Nera, Premium, Prestige, mbeam, aa.
Ataruk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ago 02, 2020 11:15 am
Auto guidata: GLA H247 200D Sport Plus
Località: Terni

Salve a tutti, le prime impressioni dopo 4000km con la mia 200D Sport Plus. Utilizzo quasi completamente in autostrada e superstrada che credo siano gli ambiti dove la Gla da il meglio di se. Comportamento stradale e motore ottimi. Consumi più che soddisfacenti ad oggi sono ad una media di 19 km/litro.
Un grosso limite per la tipologia di vettura credo sia rappresentato dalla capienza del serbatoio. Vengo da una BMW serie 2 active tourer che aveva un serbatoio da 51 litri....altra pecca a mio avviso è data dalla finitura di alcuni materiali. La cintura di sicurezza che sbatte se non accompagnata adeguatamente quando la si toglie è a mio avviso inaccettabile su una macchina di questo livello. La serie 2 su questo aspetto specifico era di un altro pianeta.
Per il resto al momento molto soddisfatto.
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

Rispondo in particolare a Flu che ha fatto una bella disamina.
Io ho la B W247 e al cassettino portaoggetti (veramente penoso) aggiungo:
- la chiusura delle due portiere lato guida (portata in assistenza ci hanno perso 10 minuti e mi hanno detto che di più non potevano fare per non rischiare infiltrazioni di acqua). Rimane il fatto che il 50 % delle volte mi tocca riaprire e sbattere la portiera.
- la finta declamata modularità del bagagliaio. Il doppio fondo non é praticamente utilizzabile privo come é di adeguato rivestimento o meglio di un doppio pianale come molte vetture meno blasonate.
- la mancanza di un vano portaoggetti minuti tipo monete per il parcheggio e di un portaocchiali (pur presenti nelle prime versioni).

Quello che c'é di esteticalmente bello viene anche ben pagato, forse troppo viste le altre carenze che si scoprono man mano.
Poi sia per piccola diretta esperienza sia da altro che si coglie su questo bel blog anche la cura per il cliente non sembra meglio della media.
Scusate l'intromissione nella GLA, ma mi sembrava la descrizione della mia B.
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Leggo tante pressioni di guida sulle nuove versioni di GLA...
Ma possibile che non ci sia nessuno che abbia la 250e EQ POWER?
La riceverò a fine aprile (spero) ma mi piacerebbe sapere da chi l'ha già le impressioni di guida, di autonomia (benzina e elettrica), di ricarica alle colonnine, quella col caricatore casalingo da 10A... Insomma un po' di avvertenze e considerazioni di chi la guida.

Spero che qualche fortunato possessore leggi e abbia il tempo di scrivere.

Grazie
Rino
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@rino2: abbiamo un thread nella sezione W177 sulla versione 250e. Considera valido quasi tutto quello che c'è, a parte prestazioni e consumi che saranno lievemente peggiori sulla GLA a causa del peso maggiore e aerodinamica meno favorevole
viewtopic.php?f=105&t=126689
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Grazie,

gli sto dando una letta ma a parte alcune cose generiche (sempre utili!!!) mancano sempre le impressioni di guida, di consumi e genarali della GLA.
La A e la B non hanno raffronti reali con la GLA, sicuramente quest'ultima consumerà di più e farà meno km (reali) in elettrico data la stazza.

Ad ogni modo grazie... continuo la lettura,...

Rino
l10n
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun nov 16, 2020 10:30 am
Auto guidata: GLA 200d_H247
Località: Milano

Ciao a tutti,
sono proprietario di una GLA 200d sport plus (vecchia auto Classe A del 2014).
Sto usando l'auto da circa 10 giorni e posso dire che mi sto trovando abbastanza bene.

PRO:
- consumi (sono intorno ai 6l/100 km, facendo molta tangenziale con lunghe code 70% e città 30%)
- Anche aumentando la velocità, da dentro l'abitacolo l'insonorizzazione mi sembra abbastanza buona.
-Schermi touch stupendi sia di giorno che di notte e molto reattivi al tocco.
- comodissima da guidare
- ottima visibilità
- cambio automatico abbastanza reattivo
- molto spaziosa sia avanti che dietro
- luci interne messe al posto giusto
- app mercedes me abbastanza buona


CONTRO:
- sistema anti sbandamento (troppo "aggressivo") lo disattivo ogni volta (servirebbe una modalità di disattivazione prolungata).
- sensori un pò troppo sensibili anche in modalità "media" (apro il cancello automatico di casa e nonostante il muretto/cancello sia a circa 1 metro di distanza, il sensore suona e diventa rosso come se stessi per andare a strisciare)
- navigatore, preferisco sempre Google Maps, più intuitivo e grafica migliore
- sportelli da chiudere quasi sbattendoli (quando metto le sicure da telecomando ed uno sportello non è chiuso bene quello non viene bloccato, ma il resto dell'auto si, senza "avvisare" che uno è rimasto aperto (me ne accorgo solo perchè rimane la luce interna accesa, ma non posso star li ad aspettare/verificare ogni volta).
- pigiare due volte sul telecomando per aprire tutte le sicure (vi è una combinazione di tasti per cambiare questa modalità??)

Aggiornerò successivamente con altre impressioni


Ps. ho notato ieri che dopo aver parcheggiato l'auto in box c'era un rumore (credo fosse la ventola del radiatore) durato un paio di minuti, gli altri giorni non mi era capitato e nemmeno oggi. Inoltre ho sentito un forte odore di "plastica bruciata" sia vicino al cofano motore, che successivamente nell'abitacolo. Secondo voi è normale che accadano entrambe le cose? Con la precedente auto non ricordo nulla di simile nemmeno appena acquistata.

Grazie a chi mi toglierà i dubbi e spero di essere stato utile.
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione