Come vanno le nostre GLA.......FEEDBACK DEI POSSESSORI

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Flu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: gio mag 31, 2012 1:36 am
Auto guidata: H247 200d Premium Prestige
Località: Bassano del Grappa (VI)

in merito alla concorrenza, che ho testato a fondo prima di scegliere il GLA:
Quindi, per fare un confronto "al contrario", mi son ritrovato che:

- Q3 : sono tornato due volte. Motore NO. Agilità NI. Interni pesantissimi da vedere: strati su strati su strati su linee su profiletti. Solo per amanti della millefoglie. E l'MMI al gusto SEAT? :weary:
- X1 >> finita molto bene, molto basic tuttavia. Solo che il basic con stile lo ha ridefinito la Tesla.. quindi l'X1 era davvero scarna. Però quasi me la tiravano dietro: del resto non è freschissimo come modello. Molto piacevole da guidare, bisogna dirlo.
- XC40 >> intelligentissima come auto. Concreta, senza arroganza.
- EPACE >> la più simile al GLA: allestimenti, prezzo, qualità. E l'unica ad avermi messo in dubbio l'acquisto. Peccato per la qualità degli schermi.
- EVOQUE >> vista per completezza. Molto razionale, molto curata. Fuoristrada molto buona.. ma software datato. Pulsantoni tipo "telesalvalavitabeghelli"

E tutte con la leva del cambio in mezzo ai...

Sono gusti personali eh.
Take it easy.
Lavoro nella grafica digitale, per cui quando vedo software mal disegnati o interfacce utente misere, sto davvero male visceralmente.

Ecco, della interfaccia della GLA sto malissimo a vedere lo splash screen con la GLE (sport!!!!) e nei menu vedere la mia in 3d con i paraurti sport, quando invece è premium. (sapendo che il software ha precaricato pure l'amg come modello 3d dell'auto. Costava tanto mettere la premium sulle premium???)

............detto questo ogni giorno la amo sempre di più
8000km e nessuna rogna.
no scricchiolii
consumi onesti
e la posizione di guida semplicemente perfetta per me
GLA 200d H247 - Nera, Premium, Prestige, mbeam, aa.
Ale109
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mar gen 26, 2021 4:18 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d PREMIUM
Località: Milano

grande Flu e grazie per la tua condivisione! :-D

anche io ho avuto le tue stesse impressioni con la Q3 sia come qualità degli interni che come motore, che mi sembrava più in dietro rispetto a mercedes e bmw.

X1 troppo datata.. mentre con epace ed evoque andavo fuori budget anche se come interni la GLA per me è molto più bella e tecnologica.
GLA H247 200d Automatic PREMIUM - Cosmos Black - Prestige Pack - Cerchi 20'' Silver - Sospensioni Attive - Distronic PRO - Multibeam LED - Blind Spot Assist
Matpho
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer lug 06, 2016 2:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250D Premium
Località: Milano

Da circa un mese sono il possessore di una GLA 250 4Matic.
Provengo da una GLC 250d 4Matic e sono passato al benzina perché ormai di Km. ne faccio pochi.
Nonostante sia sceso di classe, non mi serve più un’auto di medie dimensioni, devo dire che in termini di design interni ed esterni e cura dei particolari non c’è molto da invidiare a quella che avevo prima.
Diverso il discorso della meccanica. Tralascio le differenze tra un motore a diesel molto più fluido e pieno di coppia rispetto ad un benzina molto più nervoso e con il cambio che lavora di più.
Il vero problema sono le rumorosità che provengono da quest’ultimo ma soprattutto il saltello che l’auto fa ogni volta che mi accingo a fermarmi.
Quinta, quarta, terza, seconda e poi durante l’ultimo metro il cambio fa rumore e la macchina sobbalza in avanti prima di fermarsi.
Sono stato già più volte dal concessionario che tende a minimizzare spiegandomi che quello che avevo prima era un vero cambio automatico mentre questo è un robotico a doppia frizione meccanico che simula un’automatico.
Io non sono un meccanico ma di auto ne ho avute tante e quello che succede non è per niente normale.
Lunedì gliela lascerò, mi prendo una macchina in sostituzione e poi vedremo.... Prevedo grosse grane ....
Ma le vostre? Nulla di simile?
458italia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 20, 2013 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200d Sport Plus
Località: Modena

Hai il 7 o 8 marce ?
Chiedo perché sulla w176 avevo il 7 rapporti e qualche volta la prima entrava in modo strano.
Quello a 8 marce che ho ora, va molto bene, rapporto corretto al 95%, inserimento prima senza essere fermo, senza strappi o sobbalzi.
Inoltre ha una scalatura perfetta in abbinamento al 200d in fase di progressione.
Unica pecca, anche per piccole variazioni di velocità con cruise control, scala troppe marce in relazione a quelle realmente necessarie
Matpho
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer lug 06, 2016 2:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250D Premium
Località: Milano

Ho il cambio ad 8 marce.
Le scalate anche se procedo ad andatura normale in confort sono molto aggressive con freno motore accentuato.
Poi quando sono quasi fermo in seconda, perché la prima la metta solo a macchina ferma, un sobbalzo in avanti e relativa rumorosità.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Hanno già provveduto a fare un aggiornamento alle centraline ?
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Matpho
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer lug 06, 2016 2:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250D Premium
Località: Milano

Tutto sembra aggiornato all’ultima versione.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Ok immaginavo.. tienici aggiornati sull’evolversi della situazione (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Matpho
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer lug 06, 2016 2:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250D Premium
Località: Milano

Buongiorno,
questa mattina ho consegnato l'auto al concessionario.
Costante il tentativo di convincermi che il problema non sussiste e che l’auto/cambio, è normale si comporti così.
Nel week-end ho provato la GLA di un'amico, tra l'altro loro cliente, equipaggiata con lo stesso cambio e che non presenta nessun problema.
Se non si trova una soluzione tecnica dovrò cercare con la direzione commerciale.
Questa cosa non è accettabile.
Avatar utente
H7-25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer ott 21, 2020 9:55 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Anguillara Sabazia (RM)

Scavalcali e fatti sentire anche via social taggandoli. È inaccettabile
luca44
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 18, 2020 4:00 pm
Auto guidata: GLA 250
Località: milano

Matpho ha scritto: mer mar 24, 2021 9:11 pm Ho il cambio ad 8 marce.
Le scalate anche se procedo ad andatura normale in confort sono molto aggressive con freno motore accentuato.
Poi quando sono quasi fermo in seconda, perché la prima la metta solo a macchina ferma, un sobbalzo in avanti e relativa rumorosità.
Ciao puoi fare un video pure io 250 benzina ho più o meno la tua stessa situazione ma non fa tanto rumore solo un mini balzo quando sto per fermarmi sulla seconda e alza per un secondo i giri motore a 1500-1800
Matpho
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer lug 06, 2016 2:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250D Premium
Località: Milano

La mia macchina è un disastro. E’ un cambio automatico indecente, sto aspettando l’appuntamento con l’ispettore della Mercedes.
Rumori, battiti, strappi vari e quant’altro uno si possa immaginare. Non ho capito se riguarda solo i benzina poiché non mi sembra che nessun con il diesel si stia lamentando. Però ho provato una GLA AMG 45S di un’amico e non aveva nessun problema. Spero di riuscire a risolvere, diversamente la venderò al più presto, sono delusissimo.
dade82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 491
Iscritto il: dom mag 13, 2018 9:13 pm
Auto guidata: GLC 300 premium plus Grigio Mojave
Località: Verona

Pure io ho la250....e come già detto la trovo molto più fluida della mia precedente w177 sempre 250 ma 7 marce...e non ho assolutamente il problema in fermata dello scatto.....per cui insisti ,secondo me è il tuo cambio che ha qualcosa....
Matpho
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer lug 06, 2016 2:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250D Premium
Località: Milano

dade82 ha scritto: mar apr 27, 2021 12:13 am Pure io ho la250....e come già detto la trovo molto più fluida della mia precedente w177 sempre 250 ma 7 marce...e non ho assolutamente il problema in fermata dello scatto.....per cui insisti ,secondo me è il tuo cambio che ha qualcosa....
Ciao, tra l’altro la mia auto è tutt’altro che fluida e penso che potrebbe dipendere proprio dalla trasmissione.
Accellerate e rilasci presentano un on-off molto accentuato con piccoli sobbalzi tutt’altro che piacevoli.
Devo sempre pelare il gas altrimenti sono strattoni che arrivano.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione