BAR H247 dove discutere di tutto

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, per cortesia evita di usare le K e scrivi le cifre correttamente per intero, questo al fine di evitare problemi al motore di ricerca del forum.

Grazie

P. S. Ho corretto tutto io.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ivanmal21
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 28, 2021 4:43 pm
Auto guidata: CLA C118 200d Premium
Località: Padova

supp ha scritto: mer nov 23, 2022 8:23 pm TOPIC UNITO

Riciao a tutti, a breve dovrebbe arrivarmi la gla nuova (sembra che le consegne siano in anticipo rispetto a quanto preventivato :D)

devo ancora decidere come comportarmi con l'assicurazione

In pratica mi han proposto dal conce l'assicurazione insidea (dovrebbe essere di questi tizi https://www.insidea.it) per 4 anni (3+1 "omaggio" ), in 3 diversi pacchetti:
1) quello normale da quanto ho capito ha furto incendio cristalli, atti vandalici, animali, eventi atmosferici, etc, in pratica tutto tranne le collisioni o la kasko 4300 €
2) come sopra ma con le collisioni 7000 €
3) come sopra ma con la kasko completa 10000 €

A queste bisogna aggiungere il costo della rca classica.

Domanda:
qualcuno di voi l'ha mai fatta e come si è trovato?

da una parte il valore a nuovo per 36 mesi e l'assenza di franchigie e scoperti mi fanno gola, dall'altra costa un rene.
Se faccio un preventivo dalla mia assicurazione normale, una kasko mi costa 3/4 di rene ma è piena di franchigie e scoperti su tutto.

Io ho sempre assicurato le mie macchine nuove con furto/incendio/cristalli/eventi atmosferici per i primi 3 anni, ma erano macchine da max 25000 euro, con questa che vale praticamente il doppio non so bene come fare..

Voi come vi siete comportati?

grazie a tutti per le risposte
Ciao! Immagino che tu non abbia finanziamento, giusto? Perché io con finanziamento Mercedes ho la Feel Star premium, con Genertel. Insidea non l’ho mai sentita.
supp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 30, 2022 7:54 pm
Auto guidata: gla 200d
Località: piemonte

No, infatti nessun finanziamento.

Per il momento son propenso a farla, nel frattempo magari trovo qualcuno che l'ha fatta e mi dice la sua
Riccardo2022
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: dom lug 17, 2022 11:51 am
Auto guidata: MB GLA 200d 4matic premium blue denim
Località: udine

Pure a me la concessionaria ha proposto un finanziamento con pacchetto assicurativo e tagliandi inclusi,
ma da un primo conteggio che ho fatto alla fine della giostra non conviene,
si risparmia a pagare cash e trattare la copertura assicurativa con la propria compagnia.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3932
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Sinceramente anche io ho preferito rimanere con la mia assicurazione ed il mio broker, di cui ho piena fiducia da anni e mi trovo più che bene tanto da non guardare l’eventuale spesa in più.
Discorso diverso per i tagliandi sui quali invece non ho rinunciato.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Riccardo2022
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: dom lug 17, 2022 11:51 am
Auto guidata: MB GLA 200d 4matic premium blue denim
Località: udine

@Vam, ciao sono d'accordo con te sul rapporto consolidato e diretto col assicuratore di fiducia,
il problema è che spesso in questi "pacchetti" proposti dai venditori,
l'offerta sui tagliandi a prezzo bloccato non è separabile dalla parte dei servizi assicurativi.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3932
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Sinceramente a me sono state offerte delle opzioni ben divise, ma se è come dici e non ho motivo di dubitarne, cambia la questione.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Riccardo2022
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: dom lug 17, 2022 11:51 am
Auto guidata: MB GLA 200d 4matic premium blue denim
Località: udine

Interessante che tu abbia avuto proposte con opzioni divise tagliandi/assicurazione,
io posso portare due esperienze, la mia, l'offerta di finanziamento dove ho ordinato la GLA,
credo sia il primo gruppo concessionario in Italia e una similare che mi stata condivisa
da un collega di lavoro recatosi da un altro concessionario.
Questione da approfondire.
supp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 30, 2022 7:54 pm
Auto guidata: gla 200d
Località: piemonte

anche per me il finanziamento, i 3 tagliandi e il pacchetto assicurativo erano separati: il primo l'ho scartato, il secondo l'ho preso, il terzo decido questa settimana.

Ho fatto un po' di preventivi in giro per la kasko e a fronte di una spesa poco inferiore, nessuna delle assicurazioni normali che ho trovato mi è sembrata sensata, nessuno mi ha offerto il valore a nuovo, neanche per il primo anno, ma sempre un max di 30000 euro. E in ogni caso franchigie da 500/1000€ per ogni singola riparazione.

A sto punto sono indeciso tra il prendere quella della conce o fare da una assicurazione normale solo una minikasko e risparmiare 1000€ l'anno
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ma infatti non ho praticamente sentito mai nessuno dire che le offerte della propria compagnia assicurative sono migliori di quelle proposte da MB.
Aggiungo che diversi agenti assicurativi che conosco, scelgono proprio le formule proposte da MB poiché inarrivabili dalle loro stesse compagnie,il che è tutto dire!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Riccardo2022
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: dom lug 17, 2022 11:51 am
Auto guidata: MB GLA 200d 4matic premium blue denim
Località: udine

A questo punto sono proprio curioso di ritornare dal venditore che mi ha proposto
il pacchetto finanziamento+assicurazione+tagliandi e vedere quali e se,
ha offerte con separati e distinti polizza e service.
Passerò dal concessionario ormai dopo le festività o durante,
poichè la nuova GLA mi è stata promessa (speriamo bene) :-) per febbraio 2023,
quindi ho tutto il tempo per valutare e decidere cosa fare.
ivanmal21
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 28, 2021 4:43 pm
Auto guidata: CLA C118 200d Premium
Località: Padova

Startaxi ha scritto: lun nov 28, 2022 9:29 am Ma infatti non ho praticamente sentito mai nessuno dire che le offerte della propria compagnia assicurative sono migliori di quelle proposte da MB.
Aggiungo che diversi agenti assicurativi che conosco, scelgono proprio le formule proposte da MB poiché inarrivabili dalle loro stesse compagnie,il che è tutto dire!
Il mio assicuratore è un mio amico, è agente di Allianz, e mi ha detto che le condizioni di MB loro non possono farle. Sicuramente nulla che possa garantire a nuovo per tre anni.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi fa piacere che confermi.
Aggiungo, stessa cosa accade per i direttori di banca, le proposte finanziarie di Merfina sono inapplicabili da qualunque istituto bancario.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Completamente d’accordo. Sulla mia B, ad esempio, ho un risparmio annuale per furto/incendio/calamità/atti vandalici pari al 45 % rispetto a farla con Generali con cui ho RCA
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
GIN86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven nov 19, 2021 9:18 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200D sport plus
Località: Lecce

Buongiorno .. ieri ho ritirato la mia gla200D sport plus.. collegando l’iPhone ho notato che il joypad funziona veramente male se non inutilizzabile all’interno del menù di Apple CarPlay.. nessun problema invece nel menù dell’MBUX… qualcuno ha notato qualcosa di simile? Qualche consiglio? Grazie
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione