BAR H247 dove discutere di tutto

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
brigli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:55 pm
Auto guidata: Gla 35 Amg
Località: Modena

Francesc88 ha scritto: ven feb 17, 2023 7:15 am Buongiorno, per la realtà aumentata bisogna affidarsi ovviamente a personale (davvero) competente, un utente nella sezione w247 ha fatto fare qualcosa del genere.
Lo trovi qui: viewtopic.php?p=1972711#p1972711

Saluti.
Non e' corretto..si puo' tranquillamente solo tramite codifica...io l'ho fatto!...a condizione pero' di avere la dashcam originale gia istallata come optional dalla casa cod: 21U (che e' gia integrata nello specchio a fianco delle altre cam del vetro) e sistema Mbux aggiornato al 549...in questo modo basta attivarla con codifica e non ce' niente da installare o nulla di complicato...
Gla 35 Amg nero cosmo,pelle artico/microfibra dinamica nera,pack night 1,Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10135
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Non capisco, mi dici che non è corretto ma devi avere già la telecamera? :?:

Come si evince dal link a cui ho fatto riferimento, il mio intervento era per chi non aveva la dash cam (Cod. 21U), ovviamente…
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
mazza roberto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 16, 2020 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes Gla H247 200d Premium Prestige
Località: genova

Ciao a tutti, sono di Genova ed ho una 200d Premium con oltre 22.000 chilometri. La macchina è sempre andata bene ma stamattina mentre la spostavo nel box mi è uscita la scritta " Recarsi in officina senza cambiare marcia..". Ho fatto un piccolo giro e non ho riscontrato problemi, ho prenotato un controllo in officina Mercedes per lunedi mattina. E' successo a qualche altro?
Avatar utente
brigli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:55 pm
Auto guidata: Gla 35 Amg
Località: Modena

Francesc88 ha scritto: ven feb 17, 2023 11:00 am Non capisco, mi dici che non è corretto ma devi avere già la telecamera? :?:

Come si evince dal link a cui ho fatto riferimento, il mio intervento era per chi non aveva la dash cam (Cod. 21U), ovviamente…
Si scusa quello a cui mi riferivo io era che si attiva la realta' aumentata facilmente se hai gia la dashcam come optional in origine..io l'avevo quindi me la sono fatta attivare subito.
Dashcam originale montata (cod21U) sulla mia come da foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gla 35 Amg nero cosmo,pelle artico/microfibra dinamica nera,pack night 1,Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10135
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

:beer:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1352
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

Buongiorno a tutti e grazie ancora per la dritta :beer:
Inglam-GLA250
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 31, 2021 5:36 pm
Auto guidata: GLA 250e premium 2022
Località: Napoli

Ordine ARVAL confermato il 1.9.2021 GLA250 4Matic… stamattina mi hanno scritto per comunicarmi che non sarà prodotta e … finita così … una vergogna… dopo 18 mesi di attesa ;-(
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10135
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Mi spiace. Temo che in questo caso non sia coinvolta Mercedes-Benz.
Tra l’altro qualche mese fa mi sembrava di aver letto di un avvio di procedimento ANTITRUST per pratiche commerciali scorrette da parte di questa società (se cerchi in rete è pieno di reclami ed altro).

Magari era meglio acquistarla in concessionaria.
Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Inglam-GLA250 ha scritto:Ordine ARVAL confermato il 1.9.2021 GLA250 4Matic… stamattina mi hanno scritto per comunicarmi che non sarà prodotta e … finita così … una vergogna… dopo 18 mesi di attesa ;-(
18 mesi di attesa sono assurdi...
Per arval non so ma altre grosse società di noleggio (esperienza personale in azienda) ci hanno palesato problemi analoghi.
Conviene se vuoi una MB procedere con Il noleggio direttamente in concessionaria
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3980
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Buonasera a tutti. Magari se ne è già parlato e nel caso mi scuso in anticipo, ma non ho trovato una situazione simile. Ammetto di non averci fatto molto caso in alcune occasioni, ma oggi ho parcheggiato con le ruote anteriori in discesa, ho innestato la retromarcia e l’auto è scesa come fosse in folle; mi era già successo in una ripartenza, arrivato ad uno Stop in D2, pendenza non elevata e allo
Stop l’auto è tornata indietro quasi fosse in folle per ripartire alla pressione dell’acceleratore; pare non funzionare l’Hill Assist, ma non ho alcuna anomalia a quadro. Mi sarei aspettato che l’auto rimanesse comunque in trazione sia oggi, con R innestata che negli altri frangenti, quasi appunto l’auto fosse in N. Ho premuto il pedale del freno con il sinistro, ho accelerato e sono uscito dal parcheggio, ma c’è qualcosa che non torna a mio avviso. Con pendenze più importanti nessun problema invece. Attendo i vostri commenti del caso. Grazie
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, l'Hill Holder mantiene la vettura ferma tenendo in pressione l'impianto frenante, non c'è alcun collegamento con la trazione.
Sei sicuro che la retro si fosse inserita correttamente perché a volte mi è capitato di non spingere in alto a sufficienza il selettore il cambio va in N, contestualmente compare il messaggio premere il freno per innestare il rapporto R.
In ogni caso l'Hill Holder non si inserisce se la pendenza è proprio minima.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3980
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao Roby e grazie per la risposta. Sì sono certo fosse in R ed anche a me è venuto il tuo dubbio, però poi ho usato il metodo piede sinistro sul freno ed accelerando l’auto è partita indietro lasciando pian piano il freno. Siccome mi è successo anche nel frangente di Stop e ripartenza in cui la marcia era sicuramente innestata mi è venuto il dubbio che a volte qualcosa non vada. La pendenza non era elevatissima nei vari frangenti, ma abbastanza per sentire l’auto andare indietro o avanti e coglierti impreparato, quasi come appunto fosse in folle quando invece dovrebbe essere in trazione. Proverò ad innestare nuovamente la marcia la prossima volta dovesse capitarmi. Magari come dici oggi non mi sono accorto, ma ripeto nel frangente in cui sei in marcia e ti fermi per poi ripartire l’auto non dovrebbe tornare indietro a prescindere ed essere in trazione sempre.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Leggendo quanto scrivi sembra che la frizione relativa all'albero del rapporto innestato (1a o 2a nelle fasi di partenza) fosse aperta e siccome è aperta anche la frizione dell'albero dei rapporti disinnestati, di fatto la vettura si trova in folle,pertanto va indietro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3980
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Esattamente. Farò ancora qualche test mirato in montagna o su qualche pendenza e poi vedrò, dovesse ripetersi, di farla controllare. Sinceramente ieri non è stato simpatico con un bel cumulo di neve davanti che si avvicinava. Grazie Roby!
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati Vanni :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione