Sei ancora in tempo per modificare l'ordine non è questione di mare o montagna ma di potenza e coppia elevate sulle sole ruote anteriori.
Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi
BAR H247 dove discutere di tutto
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164785
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164785
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Gli ordini possono essere modificati (motore,versione,colore,interni,optional) entro 30 giorni dalla entrata in produzione della vettura e sicuramente, viste le attuali tempistiche, direi che sei ampiamente in tempo.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 108
- Iscritto il: dom lug 17, 2022 11:51 am
- Auto guidata: MB C 300d grigio grafite
- Località: udine
Non ho la preparazione tecnica di @Startaxi ma per esperienza quoto al 100% il consiglio,
le 4 ruote motrici sono un altro pianeta e le apprezzi altrettanto sull'asfalto asciutto e bagnato che in montagna,
ho ordinato la mia 4matic (che ritirerò lunedì ) senza alcuna esitazione.
le 4 ruote motrici sono un altro pianeta e le apprezzi altrettanto sull'asfalto asciutto e bagnato che in montagna,
ho ordinato la mia 4matic (che ritirerò lunedì ) senza alcuna esitazione.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164785
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3983
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Bravo Riccardo! Approvo in toto!
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3983
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Ciao a tutti! Sono riuscito a filmare il comportamento del hill assist di cui vi parlavo. Magari è giusto faccia così, ma opinioni e riscontri sono super accetti. Grazie. Vanni
https://youtube.com/shorts/9g8njx83el0?feature=share
https://youtube.com/shorts/9g8njx83el0?feature=share
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3983
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Altro video più esaustivo… si comporta come un’auto normale quando lascio acceleratore e mi può star bene… un po’ meno quando la fermo e passo da freno ad acceleratore… cosa ne pensate? Io penso che l’inclinometro funzioni una volta sì e quattro no..Grazie
https://youtu.be/EuUyTU1tYdg
https://youtu.be/EuUyTU1tYdg
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164785
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao Vanni, non vedo alcuna anomalia........l'Hill Holder entra in funzione quando (in salita in D o in discesa in R) premi il freno e lo rilasci, a quel punto la pressione nel circuito dei freni viene mantenuta per qualche secondo tramite una valvola, se acceleri la pressione viene immediatamente scaricata, questo è il principio di funzionamento ok?
Il tuo caso è differente.......tu acceleri e rilasci subito pertanto la frizione delle marce dispari si apre e in quel momento la vettura retrocede fino a quando la frizione non torna a richiudere per ristabilire la trazione.
Lo scopo del l'Hill Holder è mantenere la vettura frenata in pendenza per il tempo sufficiente a permetterti di passare dal freno all'acceleratore (i progettisti non contemplano il fatto che alcuni come il sottoscritto usino abitudinalmente frenare col piede sinistro) ma non quello di frenare la vettura quando viene tolto il piede all'acceleratore.
Tutte le Mercedes (e non solo) che ho guidato sia con cambio con convertitore di coppia idraulico che doppia frizione si comportano così.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro ed esaustivo
Il tuo caso è differente.......tu acceleri e rilasci subito pertanto la frizione delle marce dispari si apre e in quel momento la vettura retrocede fino a quando la frizione non torna a richiudere per ristabilire la trazione.
Lo scopo del l'Hill Holder è mantenere la vettura frenata in pendenza per il tempo sufficiente a permetterti di passare dal freno all'acceleratore (i progettisti non contemplano il fatto che alcuni come il sottoscritto usino abitudinalmente frenare col piede sinistro) ma non quello di frenare la vettura quando viene tolto il piede all'acceleratore.
Tutte le Mercedes (e non solo) che ho guidato sia con cambio con convertitore di coppia idraulico che doppia frizione si comportano così.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro ed esaustivo
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164785
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Scusa, non avevo visto il secondo video, effettivamente in un paio di occasioni la vettura non è rimasta frenata.
Hai fatto bene a portarla in officina ma sappi che la cosa è facilmente aggirabile con l'utilizzo della funzione HOLD
Hai fatto bene a portarla in officina ma sappi che la cosa è facilmente aggirabile con l'utilizzo della funzione HOLD
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3983
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Sì Roby come hai visto nel secondo video qualcosa di strano c’è, il primo anche io lo trovo un comportamento normale.
La segnalazione è aperta quindi vediamo cosa mi dicono. Si uso anche io l’hold, d’ora in poi anche in queste occasioni e non solo in coda… vediamo cosa mi diranno in officina, se lo mettono a posto meglio, perché io lo so, ma la volta che la usa mia moglie, magari non è così attenta e la fioriera è sua…
Grazie
La segnalazione è aperta quindi vediamo cosa mi dicono. Si uso anche io l’hold, d’ora in poi anche in queste occasioni e non solo in coda… vediamo cosa mi diranno in officina, se lo mettono a posto meglio, perché io lo so, ma la volta che la usa mia moglie, magari non è così attenta e la fioriera è sua…
Grazie
Ultima modifica di Vam il sab mar 11, 2023 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10139
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
“La fioriera è sua” ah se ti leggesse …
Speriamo bene
Speriamo bene
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3983
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Lo sa lo sa, glielo ho anche detto che fosse stata lei in me l’avrebbe portata a casa… ogni tanto le faccio leggere qualche post e vedere le foto dei raduni….
D’altronde mi ha conosciuto quando organizzavo raduni con le Mini e sa cosa ha preso..
P.S.: domani al rientro dalla montagna come sempre guiderà lei e le “imparo” la funzione Hold… si sa mai…
D’altronde mi ha conosciuto quando organizzavo raduni con le Mini e sa cosa ha preso..
P.S.: domani al rientro dalla montagna come sempre guiderà lei e le “imparo” la funzione Hold… si sa mai…
Ultima modifica di Vam il sab mar 11, 2023 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164785
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Sono piegato in due
- vago
- Benzer Junior
- Messaggi: 90
- Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:56 am
- Auto guidata: MB GLA H247 180
- Località: Roma
@vam anche la mia ha fatto così un paio di volte.
Spulciando in rete ho trovato un reddit dove un ragazzo austriaco aveva risolto cambiando modalità di guida nel Dynamic Select.
Lui usava sempre la modalità comfort (cosa che faccio anche io), mettendo su Sport il problema non si presentava.
Alternando lo stile di guida di tanto in tanto il problema è sparito.
Incuriosito ho provato anche io e devo dire che, forse per caso, il problema non si è più presentato.
Se ritrovo il reddit te lo giro volentieri.
In ogni caso segnalerò anche io la cosa in concessionaria in occasione del primo intervento.
Spulciando in rete ho trovato un reddit dove un ragazzo austriaco aveva risolto cambiando modalità di guida nel Dynamic Select.
Lui usava sempre la modalità comfort (cosa che faccio anche io), mettendo su Sport il problema non si presentava.
Alternando lo stile di guida di tanto in tanto il problema è sparito.
Incuriosito ho provato anche io e devo dire che, forse per caso, il problema non si è più presentato.
Se ritrovo il reddit te lo giro volentieri.
In ogni caso segnalerò anche io la cosa in concessionaria in occasione del primo intervento.
EX A150 AVANTGARDE
GLA H247 180 Premium
Smart ForFour 453 Silver Prime
Smart 450 CDI
GLA H247 180 Premium
Smart ForFour 453 Silver Prime
Smart 450 CDI
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti