CERCHI,PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
franzalicestern
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 10, 2019 5:19 am
Auto guidata: Mercedes W177 200
Località: Berlino

Ciao a tutti,

mi sorge un dubbio, ho appena ritirato la mia nuova GLA 200d h247, e siccome posseggo anche una classe a 200 w177, mi chiedevo se i cerchi della GLA, benchè montino gomme con spalle e larghezze differenti, fossero anch'essi 5x112.

Ho 3 set di cerchi nel box, volevo capire se devo comprare altri cerchi per le invernali, o potessi adattare uno di quei set già in mio possesso, cambiando solo gli pneumatici.

Grazie in anticipo :B

Francesco Stella
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,in questa sezione come in quella della Classe A trovi le schede con tutte le misure omologate di cerchi e pneumatici per poterle confrontare.

Il PDC é 5x112 su tutte le Mercedes.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
franzalicestern
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 10, 2019 5:19 am
Auto guidata: Mercedes W177 200
Località: Berlino

Grazie mille!

Avevo già visto e consultato quel documento riguardo le dimensioni dei cerchi e gomme. Ero solo insicuro circa il 5x112.
Quindi posso tranquillamente adattare qualsiasi cerchio mercedes a qualsiasi modello? (intendo attuale)

Grazie in anticipo :hugh:

Francesco
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Solo se tutte le misure dei cerchi quindi anche canale ed ET e degli pneumatici sono le stesse.
Se anche un solo valore cambia,viene meno la omologazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
romito61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 07, 2020 10:37 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D Automatic
Località: Livorno

TOPIC UNITO


Ciao a tutti, la prossima settimana ritirerò la nuova GLA, ho un dubbio sulle gomme. L' auto esce con gomme Estive, il concessionario (rivenditore) alla mia precisa domanda propone le quattro stagioni, io sarei orientato verso un nuovo treno invernale, cosa mi suggerite?

Marco :J
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,dipende essenzialmente dai tuoi “movimenti invernali”,se frequenti la montagna o zone in cui è facile che nevichi,gli pneumatici invernali sono la scelta migliore.
Tieni comunque presente che anche i migliori pneumatici 4 stagioni,non eccellono in nessun frangente in quanto sono dei compromessi.
Per farti capire meglio,sarebbe come se ti dicessero di scegliere dei capi di abbigliamento da indossare per tutto l’anno da 5º a 40ºC.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
romito61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 07, 2020 10:37 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D Automatic
Località: Livorno

Startaxi ha scritto: mer set 09, 2020 3:42 pm Ciao,dipende essenzialmente dai tuoi “movimenti invernali”,se frequenti la montagna o zone in cui è facile che nevichi,gli pneumatici invernali sono la scelta migliore.
Tieni comunque presente che anche i migliori pneumatici 4 stagioni,non eccellono in nessun frangente in quanto sono dei compromessi.
Per farti capire meglio,sarebbe come se ti dicessero di scegliere dei capi di abbigliamento da indossare per tutto l’anno da 5º a 40ºC.
Non frequento molto zone di montagna ma sono orientato verso la scelta del secondo treno di gomme.

Grazie per la risposta
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

romito61 ha scritto: mer set 09, 2020 3:10 pm L' auto esce con gomme Estive, il concessionario (rivenditore) alla mia precisa domanda propone le quattro stagioni, io sarei orientato verso un nuovo treno invernale, cosa mi suggerite?
Come già detto giustamente da Startaxi, le gomme all season non sono le migliori nè d'estate nè d'inverno, ma se la cavano in tutte le situazioni. Personalmente considererei le all season solo se la percorrenza annua è molto bassa (meno di 10'000 km ad esempio) e prevalentemente in città: in questo caso probabilmente avresti il doppio set di gomme da cambiare prima di aver usurato il battistrada (per perdita di prestazioni della mescola legata all'invecchiamento).

Se fai autostrada/extraurbano e la percorrenza annua non è così bassa, ti consiglierei il doppio treno estive + invernali. Dopo 3-4-5 anni sostituirai gli pneumatici per usura ed eviterai di doverli cambiare per invecchiamento. Se sei pratico a fare il cambio estate/inverno in autonomia puoi prendere in considerazione un doppio set di cerchi così da non dover riequilibrare cerchio+gomma due volte l'anno; se ti è comodo rivolgerti sempre al gommista per il cambio può aver senso mantenere un set unico di cerchi e montare/smontare le gomme ogni volta (Y)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
badbulfo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 891
Iscritto il: mar mag 14, 2013 3:09 pm
Auto guidata: H247 GLA 200d Premium
Località: Padova

@Romitio: Come giustamente detto da chi mi precede, per esperienza personale passata con Michelin Pilot 4 Stagioni, ti confermo non eccellono in nessun frangente in quanto sono dei compromessi.
GLA 200d Premium - Argento Iridio - Night Package - Prestige - Multibeam - Realtà aumentata - Apple Car -
Avatar utente
Safer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 16, 2020 11:20 am
Auto guidata: Mercedes H247 GLA 200d 4Matic Sport Plus
Località: L'Aquila (AQ)

Ciao a tutti, vorrei acquistare dei cerchi originali mercedes da 17 pollici per montarli sulla mia GLA 200d 4Matic SportPlus h247, che abitualmente monta gomme su cerchi da 18, dove vorrei montarci le gomme invernali.
I dati che fornisce il venditore sono:
Misura: 7.5x17
Attacco: 5x112
Et: 45
Mozzo: 66.6
Il venditore afferma che sono compatibili ed adattabili per Mercedes classe A, B, C, E, CLA, GLA però non specifica il modello e l'anno.
Mi potete dare una mano a capire se possono andare bene?
Vi ringrazio anticipatamente :hugh:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,i cerchi sono molto belli,devi richiedere al venditore la certificazione NAD che attesti la compatibilità con la tua vettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Questa scheda riporta tutte le misure omologate viewtopic.php?f=267&t=128081 come vedi per i cerchi da 17” canale ed ET sono differenti quindi è indispensabile la certificazione NAD per essere in regola.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Safer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 16, 2020 11:20 am
Auto guidata: Mercedes H247 GLA 200d 4Matic Sport Plus
Località: L'Aquila (AQ)

Grazie Startaxi per la risposta celere, gentile ed utilissima nella sua precisione!
Contatterò il venditore e richiederò il certificato che mi hai suggerito. Ho notato pure io, leggendo la scheda che mi hai linkato, che le ET sono differenti 44 vs 45 :J
Ti ringrazio ancora e vi aggiorno qualora ho news a riguardo! :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione