CERCHI,PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I sensori sono tutti Schrader (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Safer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 16, 2020 11:20 am
Auto guidata: Mercedes H247 GLA 200d 4Matic Sport Plus
Località: L'Aquila (AQ)

Hai assolutamente ragione @Paolo... il mio dubbio non è sul marchio in se...ma sulle Pirelli invernali e sulle prestazioni che hanno... da più parti ho sentito che gli automobilisti sono rimasti insoddisfatti dello pneumatico perchè già l'anno dopo non reggeva più la strada..soprattutto se bagnata
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Safer ha scritto: sab ott 24, 2020 12:09 pm Ciao a tutti, buongiorno!
Ho un quesito da porvi che sta attanagliando la mente da qualche giorno: che pneumatici invernali montare sulla nuova GLA?

Ho fatto qualche giretto tra i vari gommisti della mia città (città di montagna e notoriamente fredda in inverno) ed ognuno ha la sua versione dei fatti:
- MICHELIN, buone ma durano poco --> già dopo un anno si cristallizza la mescola, si indurisce e non regge più soprattutto sul bagnato;
- PIRELLI, come le Michelin;
- CONTINENTAL --> ?!?! come sono?
- GOODYEAR --> ?!? come sono?
- BRIDGESTONE le ho montate su altre macchine e non mi hanno soddisfatto!

Voi che modello montate o volete montare? Consigli?
Grazie a tutti anticipatamente
Ti posso dare un report sulle Michelin invernali pilot alpin 4 che avevo sul mio vecchio coupé, ottima gomma assolutamente falso che cristalizzano dopo un anno, al 4° inverno sul bagnato erano come il primo anno, non pattinavano in partenza ed avevano un ottima tenuta, chiaramente al 4° inverno erano veramente all'ultimo anno di utilizzo.

Sulle Goddyear posso dirti delle estive, montate in sostituzione delle Continenal originali, le Continental ContiSportContact 5 estive, ottima gomma da nuova, ma con il tempo hanno dimostrato di cristalizzarsi, in manovra l'avantreno soffriva di saltellamenti (cosa abbastanza normale con la Classe C a causa della geometria dell'avantreno) ma dopo il 2° anno erano diventate veramente dure e con il bagnato pattinavano vistosamente, con le GoodYear Eagle F1 Asymmetric 3 estive, mi sono trovato malissimo, i saltellamenti dell'avantreno in manovra erano enormi, (per farti capire con le Michelin erano inesistenti) e già dal primo anno avevano una tendeza spaventosa a pattinare.

Per cui se la differenza di prezzo non è enorme tutta la vita Michelin.

Su questa come estivi ho i Pirelli Cinturato P7, chiaramente questa è integrale quindi un'altra guida, la macchina non pattina mai in nessuna condizione, e devo dirti che mi hanno piacevolmente sorpreso, per cui io non escluderei a priori i Pirelli.

Per concludere su questa ho un treno di invernali Hankook Winter Icept Evo2, che mi hanno regalato in Mercedes all'acquisto della macchina, su queste non posso esprimermi perché causa look down ho fatto solo 800 km.
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

Safer ha scritto: sab ott 24, 2020 6:31 pm Hai assolutamente ragione @Paolo... il mio dubbio non è sul marchio in se...ma sulle Pirelli invernali e sulle prestazioni che hanno... da più parti ho sentito che gli automobilisti sono rimasti insoddisfatti dello pneumatico perchè già l'anno dopo non reggeva più la strada..soprattutto se bagnata
:beer: Ok grazie
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
Avatar utente
Safer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 16, 2020 11:20 am
Auto guidata: Mercedes H247 GLA 200d 4Matic Sport Plus
Località: L'Aquila (AQ)

Ildo ha scritto: sab ott 24, 2020 6:55 pm Ti posso dare un report sulle Michelin invernali pilot alpin 4 che avevo sul mio vecchio coupé, ottima gomma assolutamente falso che cristalizzano dopo un anno, al 4° inverno sul bagnato erano come il primo anno, non pattinavano in partenza ed avevano un ottima tenuta, chiaramente al 4° inverno erano veramente all'ultimo anno di utilizzo.

Sulle Goddyear posso dirti delle estive, montate in sostituzione delle Continenal originali, le Continental ContiSportContact 5 estive, ottima gomma da nuova, ma con il tempo hanno dimostrato di cristalizzarsi, in manovra l'avantreno soffriva di saltellamenti (cosa abbastanza normale con la Classe C a causa della geometria dell'avantreno) ma dopo il 2° anno erano diventate veramente dure e con il bagnato pattinavano vistosamente, con le GoodYear Eagle F1 Asymmetric 3 estive, mi sono trovato malissimo, i saltellamenti dell'avantreno in manovra erano enormi, (per farti capire con le Michelin erano inesistenti) e già dal primo anno avevano una tendeza spaventosa a pattinare.

Per cui se la differenza di prezzo non è enorme tutta la vita Michelin.

Su questa come estivi ho i Pirelli Cinturato P7, chiaramente questa è integrale quindi un'altra guida, la macchina non pattina mai in nessuna condizione, e devo dirti che mi hanno piacevolmente sorpreso, per cui io non escluderei a priori i Pirelli.

Per concludere su questa ho un treno di invernali Hankook Winter Icept Evo2, che mi hanno regalato in Mercedes all'acquisto della macchina, su queste non posso esprimermi perché causa look down ho fatto solo 800 km.
Grazie infinite @Ildo sei stato preziosissimo e precisissimo... :2:
Anche la mia è integrale..vediamo un pò...per le Pirelli mi hanno fatto un ottimo prezzo, circa 30€ di meno a gomma rispetto le Michelin e 40€ in meno rispetto le Continental..mo ci ragiono un pò..vi aggiorno!
Grazie ancora e buona giornata
B.I.G.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: dom nov 08, 2015 9:55 am
Auto guidata: Audi Q5 2.0 TDI quattro
Località: Brescia

Ildo ha scritto: sab ott 24, 2020 6:55 pm Ti posso dare un report sulle Michelin invernali pilot alpin 4 che avevo sul mio vecchio coupé, ottima gomma assolutamente falso che cristalizzano dopo un anno, al 4° inverno sul bagnato erano come il primo anno, non pattinavano in partenza ed avevano un ottima tenuta, chiaramente al 4° inverno erano veramente all'ultimo anno di utilizzo.
Confermo integralmente, con le Michelin Pilot Alpin di inverni ne ho fatti 5, e ti assicuro che ancora al 5° anno sul bagnato erano migliori delle M+S nuove che ho montato poi.....
Avatar utente
Safer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 16, 2020 11:20 am
Auto guidata: Mercedes H247 GLA 200d 4Matic Sport Plus
Località: L'Aquila (AQ)

Grazie :kiss:
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Safer ha scritto: lun ott 26, 2020 9:44 am Grazie infinite @Ildo sei stato preziosissimo e precisissimo... :2:
Anche la mia è integrale..vediamo un pò...per le Pirelli mi hanno fatto un ottimo prezzo, circa 30€ di meno a gomma rispetto le Michelin e 40€ in meno rispetto le Continental..mo ci ragiono un pò..vi aggiorno!
Grazie ancora e buona giornata
Prego figurati, comunque per 120 € io non ci penserei due volte Michelin senza alcun dubbio
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:

Io nemmeno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ataruk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ago 02, 2020 11:15 am
Auto guidata: GLA H247 200D Sport Plus
Località: Terni

Ho provveduto al montaggio delle gomme termiche (Continental 235/55/18) e mi sono accorto che il valore della pressione delle gomme segnalato dal sistema differisce da quello che risulta dalla misurazione del gommista. Per quanto mi veniva difficile pensare che il manometro del mio gommista potesse riportare valori errati stamattina ho fatto una ulteriore verifica. Con il mio compressore e manometro appena acquistato ho portato la pressione ai valori indicati da Mercedes nello sportellino del rifornimento (2.6 anteriori 2.3 posteriori) e il sistema rileva 2.9 e 2.8 alle anteriori e 2.5 e 2.4 alle posteriori. Ergo credo che la misurazione non precisa sia quella dei miei sensori di pressione e non quella del manometro del gommista prima e del mio a seguire. Qualcuno ha avuto modo di verificare questa cosa?
Berny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 22, 2010 5:08 pm
Auto guidata: GLA 200D 4matic Sport*
Località: Pavia

Buongiorno,
ho montato i vecchi cerchi, GLA precedente, ma non mi trova i sensori......c'è qualche sistema per il reset? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ti faccio presente che i cerchi della X156 non sono omologati per la H247 quindi stai girando illegalmente.
Occhio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
RiskioGla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio lug 09, 2020 9:16 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d sport plus
Località: BARI

Gentilissimi,

qualcuno mi saprebbe dire se la gla sport plus con ruote 235/55 r 18 è catenabile e, se sì, con quali catene? Vivendo al sud l'eventualità di una nevicata è molto rara e comunque al massimo crea disagi per qualche giorno. Grazie
mek7
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 17, 2020 4:17 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d
Località: Firenze

Ciao a tutti,
siccome dovrei mettere le invernali sulla mia GLA che monta cerchi di 19 vorrei qualche consiglio su che tipo di gomme potrei montare la misura da libretto 235/45 R19

Grazie
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@mek7: se hai un centro Bridgestone nella tua zona che aderisce a questa promozione ( https://www.bridgestoneperte.it/?utm_ca ... tent=video ), avresti 100 euro di sconto sul treno di gomme da 19". Consiglio le Blizzak LM005

In alternativa Michelin Alpin 6 o Continental TS 860.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione