INFOTAINMENT MBUX:aggiornamenti,mappe,quesiti

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
POLYDJ
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 935
Iscritto il: dom nov 02, 2014 8:26 am
Auto guidata: GLA 200 PREMIUM BLUE DENIM
Località: Cagliari

Grazie Francesco… immaginavo che la soluzione migliore sarebbe stata scollegarlo ( a vettura ferma :-) )

@Moro1974 fondamentalmente non c’è nessun problema perché io utilizzo principalmente Spotify quindi non ho chiavette o altri device da collegare. Volevo giusto sapere se da CarPlay potessi passare nuovamente ad utilizzare la parte “MEDIA” di MBUX (sempre per Spotify) senza dover per forza scollegare l’iPhone …. Tutto qui :-)
Moro1974
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mar 31, 2014 12:20 pm
Auto guidata: MB Gla H247 180d Sport Plus
Località: Faenza (RA)

ok allora fammi capire così dopo faccio una prova (io per la musica utilizzo solo la radio digitale o un vecchio iphone pieno di musica che tengo collegato nella porta dentro il vano portaoggetti...praticamente vorresti utilizzare l'iphone per trasmettere spotify via bluetooth senza essere collegato in modalità carplay?
Perché comunque io quando ho l'iphone collegato con carplay, riesco comunque a sfruttare da Media il vecchio iphone con la musica dentro.
Avatar utente
POLYDJ
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 935
Iscritto il: dom nov 02, 2014 8:26 am
Auto guidata: GLA 200 PREMIUM BLUE DENIM
Località: Cagliari

Ahahahha ok, io approfitto subito :-)
Allora io collego l’iPhone e parte CarPlay….. tutto bene per messaggi,, whatsapp, ecc. , poi però come interfaccia, piuttosto che questi tasti giganti che compaiono con CarPlay, preferirei utilizzare MBUX per strimmare la musica di Spotify.
Quando clicco su Media, molto probabilmente perché l’iPhone è “collegato” a CarPlay, mi compare a video il messaggio che non ci sono apparecchi BT audio collegati…. L’unico modo quindi è scollegare l’iPhone.
Avatar utente
POLYDJ
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 935
Iscritto il: dom nov 02, 2014 8:26 am
Auto guidata: GLA 200 PREMIUM BLUE DENIM
Località: Cagliari

Moro1974 ha scritto:ok allora fammi capire così dopo faccio una prova (io per la musica utilizzo solo la radio digitale o un vecchio iphone pieno di musica che tengo collegato nella porta dentro il vano portaoggetti...praticamente vorresti utilizzare l'iphone per trasmettere spotify via bluetooth senza essere collegato in modalità carplay?
Perché comunque io quando ho l'iphone collegato con carplay, riesco comunque a sfruttare da Media il vecchio iphone con la musica dentro.
No no io utilizzo benissimo Spotify con MBUX, vorrei appunto utilizzarlo anche con CarPlay inserito…
Molto probabilmente utilizzando 2 device non hai il mio “problema” :-)
Moro1974
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mar 31, 2014 12:20 pm
Auto guidata: MB Gla H247 180d Sport Plus
Località: Faenza (RA)

ok, capito il "problema"...tra oggi e domani faccio qualche prova e vedo se magari ci sono opzioni per far funzionare bluetooth e carplay in contemporanea.
Avatar utente
POLYDJ
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 935
Iscritto il: dom nov 02, 2014 8:26 am
Auto guidata: GLA 200 PREMIUM BLUE DENIM
Località: Cagliari

Buongiorno amici, utilizzando il navigatore mi sto accorgendo che mi segnala spesso strade con divieto d’accesso …. Chiedo agli esperti se sia aggiornato all’ultima release… allego foto … grazie mille
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, l’ultima versione rilasciata è la 18.0
Scorri in basso su quella schermata. Ogni voce rappresenta una “Regione” con la relativa versione di cartografia.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3957
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Quoto Francesco. Ho appena aggiornato alla 18 😁.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
POLYDJ
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 935
Iscritto il: dom nov 02, 2014 8:26 am
Auto guidata: GLA 200 PREMIUM BLUE DENIM
Località: Cagliari

Arghhh… io crdevo che si aggiornasse in automatico ….
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si aggiorna in automatico.....ma non tutte le vetture ricevono ed eseguono l'aggiornamento nello stesso tempo,a volte la differenza è anche di qualche settimana.
Se non ricordo male c'è una spunta che abilita o disabilità l'aggiornamento automatico,prova a controllare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3957
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Sì dovrebbe esserci una spunta in MBUX per gli aggiornamenti automatici. Io l’ho fatto da PC, perché correggetemi se sbaglio, ma l’aggiornamento automatico carica solo e soltanto i paesi on board e non aggiunge gli altri che é possibile invece effettuare da computer, scegliendoli.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Si è corretto. Aggiorna solo le regioni selezionate dal proprio account (su PC).
Ma le ho consigliato di scorrere in basso quella schermata perché magari ha solo la regione “Italia e confinanti” ed è stata aggiornata solo quella.
Comunque il percorso è: home/Impostazioni/Sistema/Aggiornamento software
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
POLYDJ
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 935
Iscritto il: dom nov 02, 2014 8:26 am
Auto guidata: GLA 200 PREMIUM BLUE DENIM
Località: Cagliari

Ciao a tutti ho verificato scorrendo l’elenco come suggeriva Francesco, ed in effetti ho una lista di mappe eeuropee, ma tutte riportano questo 17.0…. Ho verificato anche la spunta in “aggiornamento automatico”….magari come dice Roberto l’aggiornamento a 18.0 arriverà a breve…
In compenso mio marito che non si interessa di nulla mi ha voluto fare questo splendido regalo: gli autovelox e similari…il navigatore bippa ogni 3X2 individuando ZTL telecamere autovelox nel senso di marcia contrario…ecc ecc. Lunedi prendo la pennina che mi ha,sistemato nel bracciolo e la lancio dal finestrinoooooooo
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Io l’avrei già fatto :DD

Se vuoi cimentarti, puoi aggiornare manualmente con una pendrive.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
POLYDJ
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 935
Iscritto il: dom nov 02, 2014 8:26 am
Auto guidata: GLA 200 PREMIUM BLUE DENIM
Località: Cagliari

Uhm….sono piuttosto “multimediale” ma non vorrei combinare guai… :-)
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione