INFOTAINMENT MBUX:aggiornamenti,mappe,quesiti

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Enzinho
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 14, 2021 3:52 pm
Auto guidata: H 247 GLA 250 4 Matic
Località: Svizzera

TheTambu ha scritto: mer nov 24, 2021 8:34 am ovviamente hai il modulo LTE nella vettura, giusto? se si, mi pare anomalo e degno di segnalazione a MB. Se no, credo che sia naturale così...
sembra dipenda da Swisscom (vivo in Svizzera) che ha un contratto con Vodafone... quidi MB in questo caso non può aiutarmi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

Ciao! ennesimo capitolo della saga "ma sul classe B prima..." :D

Sono piuttosto sicuro di avere la stessa dotazione hardware e software (pacchetti) e il traffico dati. Ma sul B c'era il prezzo della benzina sopra all'icona del distributore e sul GLA no. Ho girato tutti i menu della macchina e del portale, ma non ne vengo a capo. E' un'altra di quelle cose che han tolto lato MErcedes?

Denghiu
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Se non ricordo male la funzione che indica il prezzo dei carburanti e parte di un pacchetto di funzioni acquistabile sullo store.
Potrebbe essere che per questa vettura non lo hai acquistato?
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

Difficile, li ho praticamente tutti :)
Per quello chiedevo
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

Penso di essermi risposto. Il pacchetto navigazione é attivo con tutti i sottoservizi (alcuni erano stati attivati dal conce). Dopo attivazione mi sono apparse nel menù due voci per visualizzare meteo e quantità di parcheggi liberi, ma non prezzi benzina. Quindi desumo sia una cosa che ha tolto Mercedes "lato suo"
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

Sempre io :D

Prima di imbarcarmi nell'acquisto di un anno di dati Vodafone internet in the car, A PARTE ascoltarci la musica da Amazon music, tunein o Tidal e navigare col browser, a che altro serve?
perché ho fatto qualche prova comprando un mese e facendolo poi scadere, per vedere se mi mancava qualcosa, ma ho visto che la ricerca locale (cioè la ricerca con il paese fittizio "HERE") funziona anche senza, e quindi a parte la musica ora ho il dubbio sulla sua utilità...
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
Avatar utente
GianniMuccia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: sab set 25, 2021 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 D sport plus luxury
Località: Provincia di Siena

Salve a tutti,

A proposito di navi e software, ho contattato il servizio assistenza clienti MB ponendo le seguenti domande:

Sull'auto risulta installata la versione ntg6/080 ma ho letto che già esiste la versione 081. L'aggiornamento viene fatto automaticamente oppure è necessario seguire una specifica procedura?

Per quanto riguarda invece le mappe sull'auto viene visualizzata la versione 2020 (V14.1) Europe, sulla app viene indicato installate le versioni 2021 (V15.0) e (V16.1). Sul portale Mercedes Me risulterebbe disponibile invece la versione (V17.0).

Anche in questo caso l'aggiornamento dovrebbe essere automatico oppure attivare una specifica procedura?


Risposta: la sua vettura ha l'aggiornamento automatico e gratuito per 36 mesi dalla data di immatricolazione, quindi non c'è bisogno di nessuna procedura. L'officina interviene solo se il nav gli da problemi.

Qualcuno ha esperienza di aggiornamenti automatici già fatti?
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3918
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao a me risulta, fatto online, la 2022 V17.0. Aggiornato il 18/02. Da quando l’ho acquistata è il terzo aggiornamento effettuato sulle mappe.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Gianni, la risposta è corretta. Gli aggiornamenti avvengono totalmente in automatico.

Per quanto riguarda la versione software del MBUX vi sono diversi utenti che hanno ancora la /080.

Per la cartografia, hai controllato anche a bordo della vettura la versione? Volendo puoi aggiornare manualmente (implementando così anche i dati vocali non presenti negli aggiornamenti OTA).


Saluti.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
GianniMuccia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: sab set 25, 2021 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 D sport plus luxury
Località: Provincia di Siena

Ciao Francesco, grazie per la risposta.

Sull'auto ho questo:

Ma credo di avere qualche problema sul Connect Me. Mi sembra che l'aggiornamento automatico non sia attivato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
GianniMuccia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: sab set 25, 2021 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 D sport plus luxury
Località: Provincia di Siena

La cosa strana però è questa, sulla app mi risulta invece che ho già l'aggiornamento online alla V16.1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Su versione della cartina non sono messe in ordine cronologico, quindi scorri in basso tutte le varie versioni e vedi se c’è la 17.0 che è la più recente.

Su MBUX è attiva la funzione “Aggiornamento automatico” vero?
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
GianniMuccia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: sab set 25, 2021 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 D sport plus luxury
Località: Provincia di Siena

Sulla app appaiono solo le due versioni V15 e V16.1 mentre nell'auto risulta la 14.1 ed è questo che non capisco.

Si, su MBUX è attivato l'aggiornamento automatico. Per scrupolo ho controllato pochi minuti fa
Avatar utente
GianniMuccia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: sab set 25, 2021 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 D sport plus luxury
Località: Provincia di Siena

Volevo tentare un aggiornamento manuale ma su Mercedes Me non trovo questa funzione....
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione