INFOTAINMENT MBUX:aggiornamenti,mappe,quesiti

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

@rino2 ti faccio una domanda magari stupida, ma perché non fai tutto tramite mbux e app? A me quando richiede aggiornamento mappe do’ ok tramite app e mentre sono in macchina me le scarica e ci pensa a tutto lui.. questa cosa di caricare le mappe sulla chivetta, scaricarle su mbux ecc neanche la sapevo sinceramente .. :?:
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Marco.Cutter7
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: ven feb 12, 2021 12:48 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d
Località: Roma

Infatti come dice Daniele gli aggiornamenti sono tutti automatici o sbaglio? A me è arrivato un messaggio nella email che diceva che un aggiornamento era stato caricato automaticamente quindi non uso chiavette per queste cose 😅
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

I dati per il riconoscimento vocale del sistema di navigazione possono essere aggiornati soltanto con un aggiornamento dati cartografici manuale, ovvero con un supporto dati esterno.

Rino, aggiornare manualmente tutte le carte sono oltre 40GB ed io non l’avrei mai fatto, comunque se nessuno ti aiuta qui e non si riprende da solo (forse aveva bisogno solo di tanto tempo per caricare tutto), prova a contattare il tuo partner MB(come descritto anche a fine manuale di installazione).
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

@Fra’ ma volendo in MB lo possono fare?
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Daniele ma è semplicissimo. Quando vuoi provarci c’è qui il manuale e noi per i restanti dubbi 😉
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Daniele. Marco

L'ho fatto per i seguenti motivi :
Da quanto ho capito (ma posso aver capito male!) per quanto riguarda la cartografia l'unico aggiornamento automatico è quello della zona dell'auto, ovvero nel nostro caso Italia San Marino, Svizzera e Vaticano. Tutto il resto deve essere fatto in manuale.
A me serve anche Germania, Francia e in parte Spagna quindi non avevo scelta.
Inoltre sull'auto appena ritirata le cartine erano del 2020 mentre sul portale c'erano le 2021.

La procedura che ho descritto è quella del manuale disponibile sul portale e indicato da Francesco... Solo che non capisco perché si è briccato tutto. In più tutta l'operazione non è poi così lenta... Da PC a chiavetta ci vogliono 10 minuti e l'installazione da chiavetta su MBUX circa 25/30...

Questa mattina controllo se il sistema si è svegliato
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

rino2 ha scritto: dom mag 02, 2021 8:54 am
Da quanto ho capito (ma posso aver capito male!)
Hai capito bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Marco.Cutter7
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: ven feb 12, 2021 12:48 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d
Località: Roma

Allora qualcosa avevo capito :rotfl: quindi visto che difficilmente mi capiterà di andare all'estero con la macchina, l'aggiornamenti che riguardano l'Italia vaticano san marino e svizzera non hanno bisogno di pennette ma si fanno in modo automatico, se invece dovessi uscire fuori dall'Italia mi tocca fare l'aggiornamento in modo manuale.. Ok un altra cosa che non sapevo e grazie a questo blog ho capito! Buona domenica!!!
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Francesc88 ha scritto: sab mag 01, 2021 9:47 pm I dati per il riconoscimento vocale del sistema di navigazione possono essere aggiornati soltanto con un aggiornamento dati cartografici manuale, ovvero con un supporto dati esterno.
Buongiorno Marco,
Per risponderti faccio riferimento al mio messaggio scritto solamente ieri. 😉
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Niente.... Neanche il "riposo notturno" a macchina chiusa, spenta e all'aperto ha cambiato qualche cosa, va bhe! Lunedì farò un salto in Mercedes
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Bene, tutto chiaro (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
l10n
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun nov 16, 2020 10:30 am
Auto guidata: GLA 200d_H247
Località: Milano

Ciao a tutti,
tornando sul discorso dash cam, avete idea di qualcuno che faccia questo lavoro a Milano a provincia?

Grazie
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Aggiornamento sul problema avuto al navigatore sulla GLA 250e da poco ritirata.
Sembra ci fosse una incompatibilità tra il software centralina (versione 080)e le nuove mappe disponibili (v15 2021). Questo quanto mi hanno detto e quindi da prendere con le pinze. Ad ogni modo risolto con nuovo software base a ver. 081 e con mappe Europa aggiornate
texano999
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 272
Iscritto il: gio mar 13, 2008 9:25 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200D
Località: Senigallia (AN)

Sapete se è possibile aggiungere realtà aumentata aftermarket?
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

@texano, sei una fonte inesauribile di domande, mi batti :DD che io sappia non è possibile, forse se avessi avuto la dashcam probabilmente la potevi mettere.. questo è quanto mi è stato detto da alcune persone ..prendilo con le pinze ..
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione