INFOTAINMENT MBUX:aggiornamenti,mappe,quesiti

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

niente affatto rassicurante, ma grazie.
Anche perché è stata in beta per un sacco di tempo, e bastava che il proprio account Google facesse parte del programma beta. Poi quando Google dice "è disponibile da oggi per tutti", al netto del rilascio graduale sui millemila server che hanno - comunque questione di giorni, non intende di certo che si è messa d'accordo con TUTTE le case per renderla disponibile in un dato giorno... :pauroso:
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1352
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

Francesc88 ha scritto: sab dic 17, 2022 10:27 pm Visto? Tutto perfettamente come dicevo.
Nella prima foto ci sono alcune segnalazioni (in triangolo) che io reputo utilissime, perché viaggiando ti avvertono se più avanti (ad esempio, in autostrada) c’è un evento particolare, come una forte pioggia torrenziale o come è capitato proprio ieri, una nevicata di quelle che non vedi a 50metri l’auto davanti.
In questi casi, ti trovi il triangolo proprio nell’esatto punto sul percorso stradale.

:ciao:
Buongiorno Francesco,
scusa la rottura, ieri ho attivato dall'app, anche il meteo etc. etc., ma quando viaggiavo in auto (ieri da me nevicava) non mi ha fatto vedere nulla... dov'è che sbaglio :flag1: :flag1: #-o :ciao:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Alessandro, come avrai letto nell’altro topic, se desideri vedere la situazione meteo, bisogna portare lo zoom manualmente all’indietro (basta poco), attendi un attimo e ti compaiono (come hai visto in foto).
Quelle sul percorso invece, sono, sia di tipo “pericolo” nel triangolo quando effettivamente c’è un evento intenso come nebbia, pioggia, neve…, sia di tipo “informativo”, ma non li visualizzi se lo zoom automatico non diminuisce (aumentando la velocità) o come ho descritto sopra (manualmente).

Credo funzioni così perché altrimenti avremmo costantemente icone di nuvolette (o altro) in giro per la cartina mentre siamo in navigazione, invece di dar precedenza ai POI o alle strade.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3814
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Confermo quanto scritto da Francesco. Provato e funziona in questo modo. È fatto in modo che zoomando indietro ti faccia vedere le “differenze” del meteo tra una zona ed un’altra ed ovviamente il tempo è difficile cambi nel giro di pochi metri/km quindi lo mostra solo con un grado di dettaglio della
Cartina non elevato e poco zoom. Almeno io ho dato questa motivazione al suo funzionamento.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1352
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

Buongiorno a tutti e grazie a voi due per la dritta. Oggi viaggio in Austria, allora testerò come funziona :sisi: :sisi: :beer: :ciao:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Prego, buon viaggio :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

TheTambu ha scritto: sab gen 14, 2023 2:49 pm Ciao a tutti,
come forse avrete letto in giro la nuova interfaccia di Android Auto, detta "Coolwalk", è disponibile a tutti.
Comparsa magicamente oggi :)
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
Avatar utente
fluke
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 28, 2013 10:13 pm
Auto guidata: GLA 180 Sport
Località: Roma

Ciao a tutti. Ordinata da 10 giorni come da firma, avrei bisogno di qualche chiarimento.

- L'integrazione con telefono (Android) deve essere fatta solo via cavo?
- Quali delle app presenti sul telefono possono essere eseguite da display? Terrei in modo particolare a Waze... :-D

- Il navigatore di serie è valido? Attualmente ho un Garmin Map Pilot che... lasciamo perdere.

- In caso di collegamento di un secondo telefono, come si comporta Android auto?

Grazie anticipate... :sorriso3:
Ciao da Vincenzo.

GLA 180 Sport - Bianco polare - Style - Luxury pack
EX: A180 Sport - C200 Sport

Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, il collegamento va fatto sempre tramite cavo.
Le applicazioni disponibili sono tante: whatsapp, Google maps, ma Waze non lo ricordo perché il navigatore funziona molto bene, c’è da abituarsi un pò ma per il resto è stato infallibile ed utile in molte circostanze ad evitarmi code in autostrada o in tangenziale.
Considera, ad esempio, che “preferisce” portarti su una rotonda invece di girare prima dove magari c’è uno stop. Quindi, può sembrare che faccia cose stupide ma in realtà ha una sua logica di “percorso più rapido”.

Se scolleghi un telefono e ne ricolleghi un altro CarPlay funziona allo stesso modo, come nel caso di collegamento tramite Bluetooth.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
fluke
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 28, 2013 10:13 pm
Auto guidata: GLA 180 Sport
Località: Roma

Grazie per la pronta risposta. Chiedevo di Waze perché è l'unico (che io sappia) che fornisce informazioni su traffico reale e autovelox, peraltro gratuitamente.
Quindi se ho ben capito il telefono collegato via bluetooth funziona al solito come vivavoce, mentre per utilizzare le app è necessario collegarlo via cavo. Possono coesistere i due collegamenti?
Ciao da Vincenzo.

GLA 180 Sport - Bianco polare - Style - Luxury pack
EX: A180 Sport - C200 Sport

Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Esatto. Possono coesistere, quindi puoi parlare al telefono (quindi Bluetooth) ed utilizzare le applicazioni da CarPlay.
Le informazioni traffico sono eccellenti, hai anche segnalazioni di pericolo, come auto ferme, code/rallentamenti improvvisi, pioggia o ghiaccio, vengono indicati esattamente sul navigatore,
mentre gli autovelox bisogna caricarli su una pendrive perché non si posso caricare nel MBUX. Quindi, ti serve sempre una periferica esterna inserita per poterli leggere.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
fluke
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 28, 2013 10:13 pm
Auto guidata: GLA 180 Sport
Località: Roma

Ottimo, davvero.
Per gli autovelox mi attrezzerò perché ho visto in giro su alcune discussioni che possono anche coesistere sulla stessa pendrive dove è contenuta la musica poi al momento debito li aggiornerò.
Ciao da Vincenzo.

GLA 180 Sport - Bianco polare - Style - Luxury pack
EX: A180 Sport - C200 Sport

Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Esatto, puoi farne una unica.
Un consiglio: se hai delle buone tracce va anche bene la pendrive, altrimenti hai una migliore resa acustica tramite Bluetooth o meglio ancora Musica online dove non hai alcuna compressione audio.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
fluke
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 28, 2013 10:13 pm
Auto guidata: GLA 180 Sport
Località: Roma

Ok, grazie ancora.
Ciao da Vincenzo.

GLA 180 Sport - Bianco polare - Style - Luxury pack
EX: A180 Sport - C200 Sport

Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Prego :beer:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione