PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, non è un periodo vantaggioso per gli acquisti, ma ti ha applicato il minimo sindacale, complice sicuramente la forte richiesta di quella specifica motorizzazione, forse qualcosina in più si poteva fare.

Per la configurazione è un pò povera, ma dipende dalle tue esigenze e se così configurata ha già ciò che ti interessa avere.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
vago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:56 am
Auto guidata: MB GLA H247 180
Località: Roma

Grazie per la tua risposta Francesco.

Io ero più orientato per una versione AMG o Sport Plus ma il venditore mi ha proposto la Plug In per un discorso di rivendibilità futura.

Personalmente l’avrei presa Diesel o benzina ma si è praticamente rifiutato di farmi un preventivo con queste motorizzazioni.

Mi lascia pensare anche l’inserimento di questo tech pack che secondo lui era indispensabile per una vettura di questo calibro.

Sinceramente avrei preferito investire la somma in modo diverso (leggi allestimento AMG) ma lo spauracchio della consegna lunga ha avuto la meglio.
EX A150 AVANTGARDE

GLA H247 180 Premium

Smart ForFour 453 Silver Prime

Smart 450 CDI
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Il tech pack e’ il minimo dei pacchetti per avere il display da 10,25.. altrimenti avresti il 7”
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
vago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:56 am
Auto guidata: MB GLA H247 180
Località: Roma

Ah ecco perché :rido2:

Purtroppo sono rimasto fuori troppo tempo.
EX A150 AVANTGARDE

GLA H247 180 Premium

Smart ForFour 453 Silver Prime

Smart 450 CDI
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Lascia un pò perplesso anche me…

Primo consiglio: scegli l’auto come più ti piace.
I tempi di consegna saranno lunghi lo stesso, se non ti interessa quella motorizzazione non lasciarti convincere.
Quanti chilometri annui e tipo di percorso (città/extraurbano)?

Per cortesia, non quotare per rispondere al messaggio precedente, è sufficiente usare il tasto rispondi (per questa volta ho sistemato io).
Grazie
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
vago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:56 am
Auto guidata: MB GLA H247 180
Località: Roma

Sarebbe la mia terza vettura, quella da prendere solo il sabato e la domenica.

Diciamo sui 5000/10000 km anno (sono anche troppi secondo me) principalmente in città e qualche gita in Maremma dove ho la seconda casa.
La vettura mi piace ma avrei preferito un allestimento diverso.

Secondo voi tra qualche anno (solitamente la tengo minimo 5 anni) veramente una vettura del genere in motorizzazione Diesel/benzina varrà meno di niente?

La cosa che mi blocca è proprio questa.

I 10000€ di differenza con la rispettiva versione benzina/Diesel li investirei volentieri in allestimenti e optional.
EX A150 AVANTGARDE

GLA H247 180 Premium

Smart ForFour 453 Silver Prime

Smart 450 CDI
ivanmal21
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 28, 2021 4:43 pm
Auto guidata: CLA C118 200d Premium
Località: Padova

Se fai 5000/10000 io personalmente mi rivolgerei ad un altro venditore, se questo si è rifiutato di farti il preventivo per le motorizzazioni termiche e mi fionderei su un benzina (se il problema è la futura rivendibilità), e come dici tu utilizzerei questi 10mila euro di differenza nel metterci il pacchetto luxury con la linea AMG dell’allestimento premium.

Poi, comunque, non capisco perché ti ha proposto la ibrida in alternativa alla premium, con l’allestimento sport: potresti benissimo avere la ibrida con l’allestimento premium, non ci sono vincoli in tal senso (ovviamente il prezzo salirebbe molto).

Resta il fatto che anche secondo me ti ha fatto uno sconto bassissimo: io sono in attesa della consegna, ho ordinato la mia a dicembre (un bel diesel :crpp: ), in un periodo in cui gli sconti erano già bassi come ora e almeno il 6,5% me lo hanno fatto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,a fronte di tale percorrenza annua il diesel è da scartare a priori ma anche la 250e in quanto non riusciresti ad azzerare il maggior costo iniziale.
Fossi in te opterei per una 200 o meglio una 250.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
vago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:56 am
Auto guidata: MB GLA H247 180
Località: Roma

Purtroppo a Roma c’è solo quella di concessionaria, cambiando sede sono sempre loro.

Domani lo chiamo e provo a chiedergli un preventivo per un benzina, nella speranza che abbia voglia di vendere.

Arrivare fino a Viterbo per comprare una macchina mi sembra veramente troppo :weary:
EX A150 AVANTGARDE

GLA H247 180 Premium

Smart ForFour 453 Silver Prime

Smart 450 CDI
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti assicuro che ci sono un bel po' di furumisti di Roma che hanno acquistano l'auto qui a Ferrara, non sarà quindi un dramma sentire a Viterbo :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Cambia sede e cambia nome da intestare sul preventivo, magari fai mettere quello di tua moglie..almeno così non vedono che hai fatto altri preventivi. Comunque è vero, tra cani non si mordono, io mi sono servito a Zoe Fontana per la w176, ma per la GLA non mi ha soddisfatto minimante, anzi, sconto praticamente zero. Mi sono recato in un’altra sede e dando il mio nome e cognome mi ha detto subito che dovevo continuare a servirmi dal tizio a Zoe Fontana.. poi però quando ho portato un altro preventivo fatto in un’altra regione, pur di vendere mi ha fatto lo stesso prezzo.. (Y) ovviamente a voluto vedere il preventivo. (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
vago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:56 am
Auto guidata: MB GLA H247 180
Località: Roma

Ho fatto richiesta di preventivo online per una GLA 200 con allestimento AMG e pacchetto Tech.

Ovviamente ho scelto la sede di Viterbo.

Vediamo se rispondono.

Ieri, prima della chiusura, ho richiamato il venditore di Roma chiedendo di ricevere un preventivo per una vettura benzina perché non ero convinto del tipo di allestimento e anche per risparmiare qualcosa (a casa mia 52000€ non sono spiccioli), mi ha garbatamente risposto che secondo lui non avrei risparmiato e che in ogni caso mi avrebbe inviato l'offerta.

Continuo a non capire perché da configuratore mercedes la vettura che ho scelto viene 47000 circa da scontare. Direi che anche con un 4% di sconto arriviamo a 45000€... una bella differenza per me.
EX A150 AVANTGARDE

GLA H247 180 Premium

Smart ForFour 453 Silver Prime

Smart 450 CDI
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ti consiglio, se riesci per 1500€ in più, di scegliere il Pack Prestige che oltre a quello già presente nel Tech Pack, aggiunge:
Display sulla plancia con diagonale da 10,25"
Sedili anteriori riscaldabili elettricamente
Luci soffuse «ambient» con 64 diversi colori
KEYLESS-GO.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
vago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:56 am
Auto guidata: MB GLA H247 180
Località: Roma

Vediamo prima qualche preventivo e poi valuto.

In tutta sincerità ci sono rimasto leggermente male dal trattamento di ieri.

In quella specifica sede ho comprato altri prodotti Mercedes/Smart e non mi aspettavo tutti questi "vincoli".

Alla fine non avevo chiesto la luna ma un semplice preventivo. In ogni caso voglio essere fiducioso e riuscire a configurare la mia vettura come preferisco (e anche secondo le mie possibilità economiche :rotfl: ).
EX A150 AVANTGARDE

GLA H247 180 Premium

Smart ForFour 453 Silver Prime

Smart 450 CDI
ivanmal21
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 28, 2021 4:43 pm
Auto guidata: CLA C118 200d Premium
Località: Padova

Io fossi in te andrei sul configuratore, la configurerei esattamente nel modo in cui la vorrei e poi andrei dal venditore con la configurazione in mano. Così almeno non ci sono malintesi. Anzi, andrei da due venditori almeno, anche tre. Quello che fa meglio vince.
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione