BAR H247 dove discutere di tutto

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
POLYDJ
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 935
Iscritto il: dom nov 02, 2014 8:26 am
Auto guidata: GLA 200 PREMIUM BLUE DENIM
Località: Cagliari

Buongiorno Gin, l’ho notato anch’io…é quasi inutilizzabile con CarPlay. Io alla bisogna utilizzo il piccolo pad sul volante.
Auguri per la nuova arrivata :-)
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

Ciao Ragazzi, ritorno su un argomento a me caro, cioè l'assistente al parcheggio "a S" e l'assistente al cambio corsia.
Eravamo rimasti che erano stati disabilitati via software in attesa di un chiarimento dell'Unione Europea, che sembrava fosse arrivato e che a Mazro dovessero fare l'update OTA.
Cosa che non è mai avvenuta.

Però... però ho letto che alcuni modelli hanno ormai il cosiddetto Drive Pilot, cioè la guida autonoma livello 3, la classe S e la EQS se non erro parcheggiano anche dopo che il conducente è sceso. Ecco mi sembra sia un po' impari la questione :D
Posso riavere il mio "semplice" parcheggio a S mentre controllo comodamente seduto? prometto di restare nall'abitacolo!! :ridoo6:
Qualcuno ha notizie?
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, non sono stati disattivati via software......le vetture prodotte da una certa data in avanti non hanno queste due funzioni.
È molto diverso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Andreacolere
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mag 11, 2022 8:31 am
Auto guidata: Mercedes gla 200d 4matic premium
Località: Colere

Ciao,volevo sapere in cosa consisteva il pacchetto office road compreso nel 4matic?tipo funzionamento
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3983
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Per il CarPlay mi aggiungo anche io. Fa mooooltaaa fatica. Vi consiglio di utilizzarlo direttamente cliccando sullo schermo e funziona. Sicuramente ha bisogno di un aggiornamento, nel frattempo come vi ho detto si può utilizzare.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
GIN86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven nov 19, 2021 9:18 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200D sport plus
Località: Lecce

Ho visto su YouTube una glb con cambio automatico di corsia.. la mia GLA non mi sembra lo faccia, nonostante la presenza del pacchetto completo degli assistenti alla guida (pay).. mi sembra strano che ci sia differenza tra GLA e glb… poi è normale che quando si è in guida autonoma prende in automatico la lettura dei cartelli di velocità e aggiusta da sola la velocità impostata? Cioè in pratica rallenta o accelera da sola senza toccare nulla😒
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno e buona Domenica.
Non dipende dall’auto ma da una normativa Europea. Ne avevamo già parlato tempo fa qui o altrove, se utilizzi la funzione Cerca sicuramente troverai dell’altro a riguardo.

Quanto all’Adattamento della velocità in funzione del percorso, la puoi disattivare nel MBUX su: Impostazioni/assistenza/ trovi la voce da disattivare scorrendo tra quelle disponibili.

Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Riccardo2022
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: dom lug 17, 2022 11:51 am
Auto guidata: MB C 300d grigio grafite
Località: udine

Io ho ordinato una 4matic e manco sapevo del pacchetto off road.. :J
Avatar utente
vago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:56 am
Auto guidata: MB GLA H247 180
Località: Roma

@startaxi

Ho ritirato la mia a metà ottobre e ha l'assistenza al parcheggio.

Purtroppo devo dire che funziona molto male e trova posto una volta su 10.

La maggior parte delle volte funziona su quelli in orizzontale.

Spina di pesce e S neanche se ti metti a piangere.

Mio cognato ha una Classe A 250EQ e funziona tutto senza problemi (o almeno funzionava fino a settembre poi non abbiamo più provato).

Per quanto concerne il car play penso di aver fatto bene a non installarla. Non so perché ma secondo me ci sono già troppe distrazioni alla guida.
EX A150 AVANTGARDE

GLA H247 180 Premium

Smart ForFour 453 Silver Prime

Smart 450 CDI
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3983
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. La mia indica quelli paralleli o a S che sia, ma, come detto, non li effettua in autonomia; ho provato quelli trasversali e funziona, ma sinceramente per me che ho sempre parcheggiato normalmente non è un grosso problema. Trovo più importante funzioni il sistema anticollisione all’uscita dal parcheggio, dove magari per distrazione non vendi il sopraggiungere di qualcuno o qualcosa.
Per il CarPlay, che ho, sono d’accordo, ma non tanto per le distrazioni, che avvengono anche con
MBUX volendo, ma perché MBUX è fatto talmente bene che non se ne sente la necessità. Lo trovo comodo in alcuni frangenti in cui posso usare un Navi differente da quello onboard per avere un percorso alternativo (vedi Waze) e per qualche canzone su ITunes, ma ormai mi sono preso bene con Tidal e va alla grande, unica pecca, la connessione che deve essere sempre presente, altrimenti va in buffering.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Vanni, ma se usi Tidal non andare in streaming ma scarica i brani dall’applicazione sul cellulare, usandolo come sorgente.
Tempo fa avevamo fatto dei test: in streaming la musica è compressa per sostenere l’enorme mole di dati, mentre usando il Bluetooth (Ver.5) risulta quasi per nulla compressa.
I brani in qualità Master sono una vera goduria!

@Vago: come ti ha anticipato Vanni, il sistema funziona correttamente, scommetto che l’auto di tuo cognato è stata prodotta prima di
ottobre 2020, questo perché da quella data tutti i Marchi hanno dovuto ottemperare ad una normativa Europea UN R79.
Ne avevamo già parlato tempo fa qui o altrove, se utilizzi la funzione Cerca sicuramente troverai dell’altro a riguardo.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3983
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao.
Francesco, grazie per la dritta a cui in parte avevo pensato, ma non avevo pensato fosse possibile anche con il Tidal onboard per come mi hai indicato. In effetti nel mio box sotterraneo dove non c’è connessione faccio la stessa cosa sul cellulare usando i brani scaricati e sì sono una goduria in qualità Master. 😄
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Prego. Comunque ti consiglio di usare sempre questa modalità. Non impegna nemmeno la batteria del cellulare, perché si tratta solo di collegamento Bluetooth senza download di dati.
Non ricordo, ma hai il Burmester o era già irreperibile nel tuo ordine?
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3983
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Perfetto grazie. Non ho il Burmester perché mi era stato consigliato di non metterlo per non allungare i tempi….😄
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Immaginavo infatti. :beer:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione