BAR H247 dove discutere di tutto

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Nessuna polemica Mora, ci mancherebbe, ti ha già risposto Startaxi.

Sai che i componenti vengono pre-installati in catena di montaggio e successivamente mettono tutto insieme? Non fanno un collage di ogni componente.
Evidentemente quel “fusibile” non c’è “sfuso” ma bisogna farselo spedire dal fornitore allo stesso modo che viene spedito per inserirlo nel MBUX in fase di assemblaggio e poi in catena, nonché montanti nella macchina.
Sperando di essermi fatto capire, buona serata (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mora76 ha scritto: sab set 24, 2022 8:29 pm Ma credo anche che MB di questi fusibili in casa ne abbia parecchi...ma proprio parecchi...altrimenti da qui al 10 ottobre dovrebbe fermare la produzione di tutte le auto o quasi...
È ovvio che in una situazione come questa, la priorità viene data alla produzione la quale viaggia già a ritmi ridotti di almeno il 25/30% rispetto alla piena operatività, altrimenti i tempi di attesa non sarebbero di 11/12 mesi per avere una vettura che magari non ha nemmeno tutto quello che il cliente vuole a causa dei contingentamenti.
Per quanto concerne il fusibile, Francesco ti ha spiegato perfettamente come funziona in fabbrica.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mora76
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: sab dic 01, 2012 7:38 pm
Auto guidata: GLA H247 200d 4Matic Premium
Località: Cremona

Vabbè dai chiudiamola qui che stiamo diventando noiosi... :sorriso3:
Mi avete dato spiegazioni di cose che conosco perfettamente e non mi avete per nulla convinto...resto della mia idea... O:-)

Detto questo, ho un quesito...è normale che con il climatizzatore in "Auto", se abbasso (o alzo) la velocità della ventola, se spengo e riaccendo la macchina mi ritrovo sempre la stessa velocità della ventola e questa non viene più regolata automaticamente (come se rimanesse memorizzata)? Spero di essermi spiegato... :B
GLA H247 200d 4matic Premium, Luxury Pack, Nero Notte
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Nessun problema…

Per quanto concerne il Clima, funziona proprio così.
La portata dell’aria viene regolata in automatico ad ogni avvio, ma se per qualche motivo vuoi cambiarla, è possibile scegliere tra i cinque livelli di portata dell'aria lasciando la modalità automatica ancora attiva.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
gunflint
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: dom mar 13, 2022 7:28 pm
Auto guidata: BMW 3.0e
Località: Cagliari

Parlato con servizio clienti:

Caso in gestione MB che sta valutando come indennizzarci e come gestire con priorità il guasto.

Restiamo in attesa.
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

ciao a tutti buongiorno, sto (forse) per comprare una nuova gla a35 e volevo una dritta: me la hanno proposta ricca di accessori ad un super prezzo ritirando la mia ad un super prezzo, però nella configurazione ho visto una voce "race edition". Nel configuratore della Mercedes non l'ho trovato. Qualcuno sa di che pacchetto si tratterebbe e se merita? grazie e ciao a tutti
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, se per Race Editon si intende la serie speciale limitata con codice D50 comprende questi codici: 14U, 234, 662, 890, P47, P60, PAZ, PYO, RRU, U70, U88.

Che rappresentano:

Pacchetto integrazione per smartphone;
Blind Spot Assist;
Grigio Montagna magno;
Portellone posteriore EASY-PACK;
Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°;
Pacchetto Night AMG per gli esterni;
AMG Night Package II;
Pacchetto LUXURY;
Cerchi in lega leggera AMG da 20” multirazze;
Pinze freno rosse con scritta AMG;
Tasti sul volante AMG.

Pertanto, è una versione completa di quasi ogni cosa disponibile, esclusiva per le versioni AMG 35.

Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

Ok grazie mille allora conviene fare lo scambio con la mia :2:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Prego :beer:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
gunflint
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: dom mar 13, 2022 7:28 pm
Auto guidata: BMW 3.0e
Località: Cagliari

Aggiornamenti:

Chiamato nuovamente numero relazioni clienti MB.

Dice che aveva la pratica di reclamo sottomano ma sono in attesa della diagnosi da parte della concessionaria e stanno discutendo del risarcimento da proporci.

Cosa rispondo io?

La concessionaria mi ha detto che la diagnosi c’è ed è un fusibile che presumibilmente arriverà il 7/8 ottobre.

Ehm non so cosa dirle, deve attendere, fino a quando la concessionaria non ci dice quale è il problema non posso fare nulla.

Mi scusi : ma sto parlando con servizio clienti MB o con topogigio ?

Li ho salutati e ho sentito la concessionaria che ovviamente nega tutto e dice di andare che mi fa vedere lo scambio di comunicazioni con MB.

Al di là delle prove etc di cui, onestamente, mi frega nulla, è la modalità di gestione di un problema così grave che è inaccettabile.

La situazione è:

1) Cliente ha pagato un auto nuova che è guasta
2) concessionaria e MB non hanno idea di una tempistica certa di risoluzione e addirittura MB non è sincronizzata col conce sul caso (difformità di informazioni rilasciate al cliente)

Personalmente ritengo che sia di una gravità indecente non solo per MB ma per qualunque attività di commercio al pubblico.
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

se vuoi ti faccio un corso accelerato di relazioni con il servizio clienti MB :D
Ho aspettato l'auto più di 11 mesi, le ho provate tutte: la gentilezza, la perseveranza, chiamare tutti i giorni, dare in escandescenza, minacciare, prendere per il **** l'operatore, insulti, provare a farlo immedesimare e usare il senso di colpa. Secondo te è servito a qualcosa? No, perché quel che a te sembra "male" è invece un protocollo preciso di gestione del cliente. A te non piace, ovvio, ma loro non possono fare altrimenti.

Il punto 1) è pleonastico. Se stai parlando col servizio clienti è SOLO perché hai un guasto, viceversa non avresti motivo per farlo no? quindi leviamolo dal tavolo, auto nuova o non nuova non cambia
sul punto 2) hai perfettamente ragione, ed è su quello che ti consiglio di battere, quello è il punto debole della catena.

Sul resto ho riletto un po' ma mi sembra ci siano un po' di falle nel ragionamento. Se il fusibile era guasto quando l'han scaricata dalla bisarca (ma tu non c'eri), e l'hanno immatricolata ugualmente, com'è che non te ne sei accorto quando l'hai ritirata? abbastanza ovvio si sia guastato dopo. Hai avuto sfiga, dopo 3 giorni, capita.

Pace e bene
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
gunflint
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: dom mar 13, 2022 7:28 pm
Auto guidata: BMW 3.0e
Località: Cagliari

La macchina non l’ho mai ritirata.

È ferma in concessionaria da quando l’hanno targata, mi hanno chiamato il giorno prima di ritirarla per dire che non potevo ritirarla.

Arrivata il 12/09, targata il 16/09 , buttata in un piazzale a data da destinarsi.
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

E sai qual è la cosa più bella? I due anni di garanzia della tua auto decorrono dalla data di immatricolazione e non da quella della consegna.
Provato sulla mia pelle con la mia immatricolata il 10/06/2020.
Porto la vettura fare il tagliando del 2 anno il 10/06/22 e dico che il termometro della temperatura esterna segna mediamente 7/8 gradi in più di quella che vedo sui vari termometri per strada. Il pomeriggio mi chiamano per dirmi che va cambiata la sonda ma che la garanzia è scaduta e devono addebitarmela. Gli faccio notare che mi hanno consegnato l’auto il 12/06/20 (esattamente il giorno in cui mi hanno chiamato per dirmi che la vettura era pronta),ma mi risponde che fa fede la data di immatricolazione. Ok dico io, siamo al 10/06, quindi oggi rientra ancora nel periodo di garanzia. Risposta “no, la garanzia scade alle 23.59 del giorno precedente”.

“Ok lasci perdere, lasci la sonda come è e mi chiami quando posso ritirare l’auto”.

Vado a ritirare l’auto e mi dicono che MB ha autorizzato l’intervento in garanzia e hanno cambiato la sonda.

Il termometro ora segna mediamente 12/15 gradi in più con il caldo e 4/5 in più con le temperature di questi giorni giorni.

Ma la cosa più bella è che un mese fa mi è arrivata una fattura di 44 euro per la sostituzione della sonda perché il 25% della spesa è a mio carico.

Per fortuna è scaduta la garanzia così posso andare da chi mi pare ora.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
gunflint
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: dom mar 13, 2022 7:28 pm
Auto guidata: BMW 3.0e
Località: Cagliari

Dovrei avere 4 anni di garanzia con l’estensione ma ho idea che non arriveremo a tenerla così tanto.
gunflint
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: dom mar 13, 2022 7:28 pm
Auto guidata: BMW 3.0e
Località: Cagliari

Aggiornamento:

Lunedì andremo in concessionaria perché vogliono mostrarmi lo scambio di mail che stanno avendo con MB che testimonierebbe che loro stanno facendo tutto ciò che possono per risolvere velocemente, contestualmente cambiano la vettura sostitutiva che ci hanno dato (che non serve ad una mazza per un agente di commercio) e ci forniscono una classe A Diesel.

Posto che dei loro scambi mail non mi importa nulla, chiederò come già fatto la data effettiva in cui mia moglie potrà ritirare la macchina anche perché le loro stime erano 7/8 ottobre.
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione