BAR H247 dove discutere di tutto

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Buonasera, come detto in precedenza, mi sto imbattendo in quel maledetto fruscio che mi sta facendo diventare matto. Ho girato 2 officine mercedes, ed entrambe mi dicono di lasciare la vettura per smontarla e capire da dove proviene tale fruscio..Adesso voglio dire, è saputo e risaputo che purtroppo le nostre stelle, GLA,GLB, B e W177 (buona parte) soffrono di questo problema dovuto alla plastica dove alloggia il tergicristalli.. Non so più cosa fare sinceramente, qualcuno di voi ha qualche fattura o codice ricambio che attesti la sostituzione di tale pezzo?
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Ste64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 08, 2021 10:06 pm
Auto guidata: GLA 250e
Località: Sondrio

Ciao Daniele,
anche la mia GLA produce un fruscio non molto forte ma fastidioso.
Mi sono accorto dopo l’inverno, quando viaggiavo con il finestrino lato passeggero un po' abbassato.
La causa è lo specchietto retrovisore lato passeggero, infatti chiudendolo, sotto i 50 km/h, il fruscio si interrompe. La concessionaria ha avuto un problema analogo, con un altro modello, anche sostituendo vari pezzi, non sono mai riusciti a risolverlo; così mi hanno raccontato. Per il momento non posso lasciare la macchina in officina, forse a fine agosto. Se risolvo vi aggiornerò.
Saluti.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Grazie mille per la risposta @Ste64.
Purtroppo è una prova che non si può fare, poichè i specchietti non si chiudono a velocità elevate, a meno che io lo chiuda prima a mano.. potrei fare questa prova. Grazie per la disponibiltà. (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Ste64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 08, 2021 10:06 pm
Auto guidata: GLA 250e
Località: Sondrio

So che forse stiamo parlando di fruscii diversi (da tergicristalli/da specchietto) comunque se diminuisci la velocità sotto i 50 Km/h premendo il tasto centrale della regolazione specchietti, questi si chiudono. Garantito.
:ok:
Ste64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 08, 2021 10:06 pm
Auto guidata: GLA 250e
Località: Sondrio

Dimenticavo, e restano chiusi fino a che li riapri sempre con il tasto di chiusura.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Vero (Y) Non ci avevo pensato :beer:
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
vland
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 04, 2022 9:30 pm
Auto guidata: * GLA 220d 4matic H247
(ex) E350 Coupé W207
Località: Milano

TOPIC UNITO


Ciao a tutti...

dopo 8-9 mesi di attesa, oggi ho ritirato la mia nuova GLA 220d 4matic premium, luxury, distronic plus, tettuccio vetrato + altra roba.....

1. i sedili elettrici con memoria ordinati e pagati non li hanno messi. "mancano i chip" e ho i sedili manuali, saputo dal concessario a macchina pronta.
2. mentre tornavo a casa dal concessionario (90min di viaggio) in autostrada, dopo aver provato un po' tutto, a 30 km da casa la macchina ha iniziato ad andare max 2000 giri e si è accesa la spia gialla del motore, insomma motore in recovery. non ho idea di cosa possa essere... domani la porto in assistenza

non male come inizio no?
qualche commento?
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Coraggio, sarà sicuramente una sciocchezza.
Ricordo quando comprai la uno turbo. La portai a casa il venerdì sera, la misi in garage e la mattina del sabato quando andai a riprenderla trovai un lago di olio sotto l’auto (filtro dell’olio allentato) e dovetti aspettare il lunedì prima di poterla portare in concessionaria. Se ci penso mi viene ancora il magone!
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3962
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ho la tua stessa auto. Credo anche io sia un caso che la bontà dell’auto e soprattutto del motore ti faranno scordare in fretta.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
vland
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 04, 2022 9:30 pm
Auto guidata: * GLA 220d 4matic H247
(ex) E350 Coupé W207
Località: Milano

ok grazie speriamo dai :-G
vi faccio sapere.....
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Secondo me più che per i chip mancanti, l’assenza dei sedili elettrici è dovuta dal fatto che con il pack luxury adesso hanno tolto tale optional, mettendoli a pagamento. Per la spia accesa dispiace, ma sicuramente sarà una sciocchezza, certo, rode parecchio. Perché non hai chiamato il mobilio? Sarebbero venuti ed avrebbero subito constatato il problema con la diagnosi.
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

A dir la verità erano disponibili solo per le versioni AMG, quindi anche se le ha potute selezionare e scegliere nel suo ordine era prevedibile che non sarebbero stati inseriti.
Avranno agito in questo modo sperando che in 7 mesi la situazione migliorasse rapidamente ma come ben notiamo, la situazione mondiale non sta per niente migliorando, anzi…
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto, disponibili solo per le versioni AMG a causa contingentamento chip.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vland
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 04, 2022 9:30 pm
Auto guidata: * GLA 220d 4matic H247
(ex) E350 Coupé W207
Località: Milano

Daniele2588 ha scritto: mar lug 05, 2022 12:10 pm Secondo me più che per i chip mancanti, l’assenza dei sedili elettrici è dovuta dal fatto che con il pack luxury adesso hanno tolto tale optional, mettendoli a pagamento. Per la spia accesa dispiace, ma sicuramente sarà una sciocchezza, certo, rode parecchio. Perché non hai chiamato il mobilio? Sarebbero venuti ed avrebbero subito constatato il problema con la diagnosi.
boh non mi è mai successo, non sapevo bene che fare ed ero vicino a casa ormai.

oltre alla spia accesa c'è proprio uno strano rumore nel motore, quando accelero un po' si sente come un rumore di foglio svolazzante.
comunque l'ho lasciata ad un'assistenza mercedes questa mattina, non mi hanno manco fatto il check-in perché "i PC non funzionano" più "ok lasciala ma siamo pieni, cerchiamo di capire in 2-3 giorni".

per adesso non è grave, ho ancora la mia E350... certo ripeto non un grande inizio e spero di non portarmi dietro il problema.


l'optional dei sedili l'avevo selezionato, al tempo (9 mesi fa) erano disponibili in fase di configurazione. non mi sembra professionale trovarsi con un optional non disponibile ma la cosa sgradevole per me è il concessionario (che sapeva) ma che non ha detto niente fino al giorno prima della consegna.

a parte questo devo comunque dire che i sedili si muovono bene anche senza motorino elettrico, avevo paura di avere quegli stacchi di 10cm tra una posizione e l'altra invece è tutto molto più ravvicinato e fluido. certo per i 500-600 euro che costano preferivo averli elettrici!

a presto
Avatar utente
GianniMuccia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: sab set 25, 2021 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 D sport plus luxury
Località: Provincia di Siena

Confermo la situazione per i sedili elettrici.
Ho ordinato la mia GLA Sporto Plus a settembre 2021 con pacchetto Luxury, blind spot ad altri vari accessori.
Arrivata in concessionaria a metà dicembre senza sedili elettrici e blind spot causa contingentamento. Portellone elettrico posteriore non disponibile già in fase di ordine.
E' rimasto il riscaldamento dei sedili anteriori (superfluo in questa stagione) ma mi hanno dedotto il costo degli opzional non disponibili. Un vero peccato!
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione