BAR H247 dove discutere di tutto

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
GianniMuccia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: sab set 25, 2021 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 D sport plus luxury
Località: Provincia di Siena

Al momento della firma del mio contratto (settembre 2021) il portellone con apertura elettrica era già contingentato e quindi non disponibile benché di serie.

Qualche giorno fa ho parlato con il venditore MB e mi ha detto che la situazione sta addirittura peggiorando. Per il momento nessuna possibilità all'orizzonte di poter montare a posteriori quello originale.

Mi hanno proposto un aftermarket ma a 1.000 Euro. Per il momento si va a mano!
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3927
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Io lascerei stare e mi terrei l’auto come è. Un aftermarket pur bello che sia sempre tale è e rimarrà, non sarà mai come l’originale. Avrà un telecomando suo e non sarà integrato alla chiave originale giusto per dirne una.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Ste64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 08, 2021 10:06 pm
Auto guidata: GLA 250e
Località: Sondrio

Buongiorno a tutti,
domanda veloce; attivando il retronebbia anche a voi il fascio di luce viene emesso solo dal fanale sinistro?
Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno SI (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Daniele2588 ha scritto: lun mag 23, 2022 5:24 pm il liquido lavavetri avevo il pieno ma me lo sono trovato in fattura ugualmente ..
Ciao Daniele, hai controllato che non ti abbiano lasciato la bottiglia nel baule?
Lo dico perché spesso i service aprono la bottiglia rabboccano (anche una sola goccia) e ti lasciano il resto…
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Ciao Fra, non so dopo controllo (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
evilangel004
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun ott 05, 2009 1:29 pm
Auto guidata: glc coupe 300de eq-power
Località: Messina

Francesc88 ha scritto: lun mag 02, 2022 1:28 pm Buongiorno, posso dirti che non è possibile escludere i LED singolarmente volontariamente. Se il problema persiste anche dopo diversi giorni di utilizzo sarebbe opportuno rivolgersi ad un Service ufficiale.
Il problema sembra software più che hardware, in quanto è improbabile che due LED separati non funzionino, ma non c’è alcuna procedura per l’utente utilizzatore.
In passato ho letto di altro utente con abolito problema ma che si è poi risolto il giorno dopo lasciando la vettura semplicemente spenta una notte, quindi senza aver fatto effettivamente nulla.

Infine, ti chiedo per cortesia di non scrivere messaggi in maiuscolo (che nel gergo vuol dire urlare) e di scrivere le parole per esteso senza usare abbreviazioni (stile sms).

Grazie per la collaborazione e buon proseguimento :ciao:
Grazie per la risposta , e scusami per il maiuscolo , ieri sono stato al service e dalla diagnosi mi hanno detto che è una centralina interna dedicata alla gestione dei led che è danneggiata , anche perchè la situazione interna è anche peggiorata adesso si sono spente alcune luci dei bocchettoni aria e quelle dell'illuminazione ai piedi , provvederanno alla sostituzione in garanzia ma con stupore mi hanno detto che il pezzo non è disponibile quindi non sanno quando arriverà questa fantomatica centralina di gestione led
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Ciao @Francesco, ho controllato ma niente liquido lavavetri nel bagagliaio.. volevo inoltre informarvi che ho fatto presente il fruscio che si sente a velocità di circa 90/100km in su, ma la risposta è stata che la mia già monta la parte di plastica sotto i tergicristalli modificata.. perciò non sanno cosa fare :flushed:
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Evilangel, come ben detto in precedenza, considerando i “sintomi” è possibile che sia la gestione dei LED (come ti hanno giustamente confermato in Mercedes) e non i LED di per se, a dare problemi.

Purtroppo la situazione attuale dei ricambi è triste in tutti gli ambiti. Ciò che accade nel mondo di certo non aiuta in tal senso.
Almeno ti hanno assicurato di provvedere quanto prima, porta pazienza è l’unica cosa che puoi fare.
Saluti :ciao:

Daniele mi spiace, non hanno controllato altro?
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

No Fra, si sono attenuti alla circolare di mamma MB.. il pezzo da controllare era quello ma la mia risulta già con il pezzo sostituito.. probabilmente mi recherò in un altro service..
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Fai bene Daniele. Evidentemente può essere dovuto anche ad altra causa e se il problema persiste va risolto (Y)
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Aldo84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab lug 17, 2021 3:19 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 2021 Premium Prestige pack
Località: Napoli

Ciao ragazzi
Consigliate qualche additivo per i motori diesel?
Con che frequenza lo utilizzate?
Nel mio caso è il 2000 da 150cv.

Grazie
Aldo
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Aldo, perché vuoi utilizzare degli additivi al tuo motore? Se il tuo scopo è preservarne la funzionalità, è sufficiente rispettare gli intervalli di manutenzione previsti dalla Casa.
Saluti :ciao:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3927
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Se proprio, fai gasolio premium ed è più che abbastanza.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

L'eterno dubbio di tutti i motori a gasolio: qualcuno dice persino che il gasolio speciale (o permium) sia troppo secco (cioè poco lubrificante), mah....
Immagine
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione