BAR H247 dove discutere di tutto

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Nello specifico è iniziato dal listino di Ottobre 2020, dove hanno eliminato parcheggio automatico ad S dal pacchetto Park Assist e cambio di corsia automatico dal pacchetto 23P(o Pc-PAY) a causa della direttiva europea UN R79.

Parcheggio ad S, si chiama proprio così :DD
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

no, ho capito, ma nel pratico cosa è?
il Parktronic parcheggia solo a lisca di pesce? :O non l'ho ancora provato sul GLA, solo sul vecchio B

Direi di no comunque, perché sul sito lo cita espressamente
https://www.mercedes-benz.it/passengerc ... parktronic
Nei parcheggi trasversali il sistema effettua le manovre in avanti e in retromarcia, nei parcheggi longitudinali solo in retromarcia. Se l'auto è stata parcheggiata utilizzando il sistema di assistenza al parcheggio attivo, il sistema ti assiste anche in uscita dal parcheggio.
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
robysor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ott 20, 2021 7:57 am
Auto guidata: mercedes gla 250e
Località: TRIESTE

Ragazzi, vorrei chiedere una cosa, qualcuno di voi ha messo le pedane laterali forse?
Grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

TheTambu ha scritto: lun nov 29, 2021 12:20 pm no, ho capito, ma nel pratico cosa è?
il Parktronic parcheggia solo a lisca di pesce? :O non l'ho ancora provato sul GLA, solo sul vecchio B
Buongiorno, ti confermo che le produzioni dalla prima decade di Dicembre 2020 non hanno il parcheggio “parallelo” o detto anche ad S e nemmeno l’assistente di cambio corsia attivo a causa della modifica della direttiva UN R79.
Dovrebbero aver implementato al Distronic una funzione di fine ingorgo e una funzione di corsia di emergenza.

Puoi provare e ci farai sapere. :ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Glc63
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:40 am
Auto guidata: Glc 63
Località: Toscana

Ciao a tutti.
Una domanda (non so se qualcuno si è posto il problema in meno) gla di un amico arrivata questa mattina, come immaginavo senza baule elettrico ma solo manuale.

Sapete se è un optional che si può montare in officina?
Da quello che gli ha detto il venditore per ora è tutto bloccato fino alla primavera.
Unica mancanza poi per il resto è arrivata completa come da ordine conce in corso.
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Sicuramente lo fanno, chiaramente ad un prezzo “stellare” dato che tutti i componenti necessari andranno acquistati come ricambi originali a cui dovranno sommarsi svariate ore di manodopera..
Tecnicamente fattibile ma economicamente sconsigliabile
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Concordo con Stilo (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
GianniMuccia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: sab set 25, 2021 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 D sport plus luxury
Località: Provincia di Siena

E' vero però un'auto del genere senza questa opzione (di serie fino a qualche mese fa) non va proprio giù.
Io valuterò il costo quando arriverà l'auto. Mi sembra che il costo comunque a listino era oltre 500 Euro
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

Francesc88 ha scritto: mar nov 30, 2021 9:53 am Buongiorno, ti confermo che le produzioni dalla prima decade di Dicembre 2020 non hanno il parcheggio “parallelo” o detto anche ad S e nemmeno l’assistente di cambio corsia attivo a causa della modifica della direttiva UN R79.
Dovrebbero aver implementato al Distronic una funzione di fine ingorgo e una funzione di corsia di emergenza.

Puoi provare e ci farai sapere. :ciao:
Confermo solo a lisca di pesce :(
Blocco software, casomai la UE normasse diversamente potrebbe tornare
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L' UE dovrebbe normare diversamente su tante cose.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GIN86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven nov 19, 2021 9:18 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200D sport plus
Località: Lecce

Comunque se non ho visto male, l’assistenza attiva al cambio di corsia è un optional per altri modelli (eqc se non sbaglio).
Quindi se davvero è così non c’entra molto la normativa europea riguardo al fatto che è stata tolta dalla GLA..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Su nuove S e C gli adas hanno ottenuto una nuova omologazione pertanto è vero quanto è stato scritto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Glc63
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:40 am
Auto guidata: Glc 63
Località: Toscana

Stiloj ha scritto: mer dic 01, 2021 12:02 am Sicuramente lo fanno, chiaramente ad un prezzo “stellare” dato che tutti i componenti necessari andranno acquistati come ricambi originali a cui dovranno sommarsi svariate ore di manodopera..
Tecnicamente fattibile ma economicamente sconsigliabile
Grazie.

Riferisco poi vi aggiorno.
Avatar utente
GianniMuccia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: sab set 25, 2021 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 D sport plus luxury
Località: Provincia di Siena

La mia GLA è in arrivo ed ho già ricevuto il numero di telaio. Ho controllato su http://mb.vin/ ma nella lista mancano alcuni accessori (sedili anteriori regolabili elettricamente code 275 e 242 + blind spot assist code 234/exit warning assist code 275. Sembrerebbe che ci fossero anche LTE e funzioni avanzate MBUX che ni era stato detto non essere presenti.

Tutti dati corrispondono alla mia auto ma il paese di produzione risulta essere Austria mentre nel numero di telaio c'è una J che dovrebbe corrispondere a Germania. La data di consegna riporta il 6 dicembre ma l'auto non è ancora arrivata in concessionaria.

Sapete se il sito è attendibile?
Francesco_76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 04, 2021 9:01 am
Auto guidata: BMW 320 xd
Località: Treviso

Da quanto so mb vin è uno dei siti più attendibili.
Anche per la mia è indicata MB Austria, ma è stata prodotta sicuramente in Germania.
Non so cosa significhi.
Quanto alla tempistica, sei ancora nei tempi normali: la mia, prodotta il 26 novembre, è arrivata in concessionaria il 10 dicembre.
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione