Come vanno le nostre GLA.......FEEDBACK DEI POSSESSORI

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gianlu65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 23, 2021 6:09 pm
Auto guidata: Mercedes h247
Località: Genova

Dopo 3 mesi e 3.000 km percorsi posso stilare le mie prime impressioni.
Le mie 2 ultime auto possedute negli ultimi 3 anni sono state una Audi A6 allroad è una peugeot 508 .
Adesso posseggo la mia prima stella una 200d sport plus e devo dire che sono soddisfattissimo della scelta fatta .
Il cambio automatico è meraviglioso, è intelligente, capisce le pendenze e crea il freno motore, mi direte ‘sai che novità’ vi devo dire che la Peugeot invece non lo faceva,
voto cambio mercedes 10
Voto Audi 9
Voto peugeot 5

Una cosa negativa per la nostra stella confronto alle altre è la chiave keyless, spesso e volentieri con la chiave in tasca, anzi anche in mano, il sensore non la vede dunque bisogna premere il bottone. Sulle altre auto invece bastava sfiorare la maniglia, la chiave non la tiravo mai fuori dallo zaino.

Consumi voto 9 , l’ottima gestione del cambio a 8 marce permette di avere dei consumi ottimi .

Silenziosità in città ottimo, in autostrada dai 170 km orari inizia sentirsi un fruscio fastidioso dai finestrini.
L’Audi in questo ambito era assolutamente insonorizzata.
Audi voto 10
Gla 7
Peugeot 7
Per quello che costa, la nostra stella dovrebbe avere una migliore insonorizzazione.

Mappa e navigatore: ho il navigatore con disco fisso e realtà aumentata, ma devo dire che in vacanza mi trovavo meglio con il navigatore di Google sullo smartphone.
Quello della mercedes non riconosce tutte le strade ( la val ferret e alcune strade in Sardegna) in più mi ha fatto passare in certe strettoie dove la macchina passava appena.
Mi sa che comprerò il car play per poter utilizzare le mappe di Google, pensate un po’ a che punti è questo navigatore.

Per il resto sono contento, peccato per queste cosine qui.
Gla 200d Sport Plus, cosmo nera
Prestige pack, realtà aumentata
Ale109
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mar gen 26, 2021 4:18 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d PREMIUM
Località: Milano

ciao, condivido con te l'insonorizzazione non proprio ottimale e degna di un'auto come la nostra. In autostrada oltre i 130km/h il fruscio dai finistrini è molto fastidioso.
Il navigatore per quanto mi stia sforzando nel dargli una seconda possibilità ad ogni utilizzo, non è aimè all'altezza di google maps o waze. Il keyless invece non ha mai fatto "cilecca".

Aggiungo alcune personalissime considerazioni.
Nonostante i cerchi da 20' mi aspettavo fosse più rigida invece sono rimasto piacevolmente sorpreso (merito anche delle sospensioni adattive molto probabilmente).
Sterzo molto sensibile, forse anche troppo visto la natura non proprio sportiveggiante dell'auto :rido4:

Consumi per ora assestati sui 18km/l.. ma non ho il piede tanto leggero O:-)

Motore molto reattivo, super soddisfatto. Qualità interni, posizione di guida, vivibilità interna superlativi.
Devo ricredermi sull'utilità del blind spot assist. Mi ha salvato il cul uscendo in retromarcia da un parcheggio. Non avevo proprio visto sopraggiungere uno scooter e l'auto ha inchiodato di brusco.
Distronic Pro, TOP! Ieri in coda sull'A4, mi ha reso la marcia molto meno stressante. Colpetto sul pedale o click sul tasto "res" del volante e l'auto riprende la marcia fermandosi e ripartendo da sola (se lo stop non è superiore a 2/3 secondi).
Infine, MULTIBEAM, fantastici. Non posso aggiungere altro! :2:

Unico difetto per me: il baule. Troppo, troppo, troppo piccolo e la cappelliera non aiuta di certo. Per me avrebbero dovuto adottare la tendina scorrevole. Grande pecca!

Ale
GLA H247 200d Automatic PREMIUM - Cosmos Black - Prestige Pack - Cerchi 20'' Silver - Sospensioni Attive - Distronic PRO - Multibeam LED - Blind Spot Assist
Gianlu65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 23, 2021 6:09 pm
Auto guidata: Mercedes h247
Località: Genova

Un altro difetto grosso è il park tronic. Non è efficiente, stava entrando in aiuola se non intervenivo io, poi non vede posteggi evidenti, grandi. Dunque non pagate per questo accessorio perché non è ancora utilizzabile.
Gla 200d Sport Plus, cosmo nera
Prestige pack, realtà aumentata
Victoiresca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 16, 2021 4:49 pm
Auto guidata: Mercedes gla 2021
Località: Milano

Ciao a tutti... riguardo al parktronic posso dire la mia esperienza.... il sistema sembra non riuscire a rilevare il posto per parcheggiare nel caso di parcheggi vuoti e con molto spazio a disposizione (ma se ci pensi... a cosa serve quando hai tutto lo spazio a disposizione?)... invece quando il parcheggio e' pieno riesce ad individuare gli slot disponibili.... almeno credo funzioni cosi'... :ciao:
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

Credo che sia normale così, d'altronde se c'è tanto spazio come fa a capire che è un parcheggio e non un altra corsia o una strada ad esempio?
Per definire via software un "parcheggio" serve uno spazio vuoto tra due spazi occupati, direi
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

Fa proprio così. Bisogna fare attenzione però che lo spazio vuoto non sia un passo carraio o che non ci sia una piccola (bassa) aiuola e simili. Buonaserata
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3808
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Porto la mia esperienza, seppure ancora con pochi km fatti, 1000km, a salire e scendere dalle montagne della Lombardia e sulla A1/Cisa. Non sono tantissimi km, posso però dare già qualche giudizio anche pensando, giocoforza, alla mia ex auto, la 500X 4x4; ovvio si parla di altri prezzi e di un’auto di 10 anni quasi più nuova e la differenza è tangibile, per non dire altro.
Cambio: veloce il giusto in modalità confort, fluido, senza difetti software, sia in scalata che in avanzamento marcia, mi ha dato l’impressione di non sbagliare mai una marcia.
Confort: i cerchi da 20” e le 235/45 non aiutano, ma la volevo così, ciò nonostante il confort è più elevato della 500X con i 18” che era decisamente più rigida soprattutto sul posteriore.
Vano di carico di grandezza non elevatissima, 430 litri circa che possono però aumentare grazie ai divani posteriori regolabili in profondità, ma ben sfruttabile e regolare, abitacolo spazioso per 4 persone a mio avviso e tanto spazio per le gambe anche per i posti posteriori. Nel dubbio ho messo il gancio traino dove posso aggiungere un box Westfalia da 250 Litri, io sulla mia testa ci voglio nulla.😁
Sedili, AMG, contenitivi e comodi, facile trovare la giusta posizione di guida, punta tacco immediato.
Fruscii aerodinamici assenti fino a 130km/h, oltre cominciano ad avvertirsi soprattutto dagli specchietti retrovisori, in generale qualcosa in più a livello insonorizzazione si sarebbe potuto fare.
Tenuta di strada: ci ho dato un po’ dentro in un paio di frangenti ed il limite, anche grazie alle gomme sembra essere davvero elevato; l’auto è dotata di assetto Sport e nonostante la mole segue bene ciò che le si chiede di fare, certo è pur sempre un SUV/Crossover e più di tanto non si può chiedere.
Motore: abbastanza silenzioso anche se si fa sentire un po’ ai regimi più elevati, mi sembra decisamente elastico e pronto in ogni occasione, ma devo provarlo meglio, è presto per dare un giudizio equilibrato.
Consumi: per ora la media è di 16,7Km/l a CDB, non ho usato il metodo litri immessi/km per il momento. Tornando ieri, percorso, misto, statale, montagna, autostrada, coda di un’ora, 21km/l a CDB, S&S escluso dalla partenza.
Sicurezza: i sistemi ADAS mi sono sembrati ben tarati e invasivi il giusto; ho impostato il lane assist al minimo sindacale e dà solo una piccola vibrazione. Ottimo il Blind Spot. Telecamera 360 promossa e parcheggio automatico non ancora usato.
Infotainment: luci ambient molto scenografiche, appaganti e riposanti con il buio. Non ho mai avuto grossi problemi con la elettronica e questo sistema devo dire che lo ho trovato davvero facile ed intuitivo oltre che personalizzabile, che non guasta, anche in modalità guida. Note dolenti… a mio avviso 3 lampeggi frecce in modalità soft touch sono davvero pochi e poco gestibili; ti trovi a metà corsia alla fine dei 3 lampeggi, ne avrei preferiti 5. Come detto da molti il cassetto portaoggetti non è di materiale adeguato, si poteva fare meglio ed avrei messo una cappelliera bagagliaio arrotolabile e manca una luce nel pozzetto dove si appoggia il cellulare in ricarica… avevo acquistato la ricarica wireless, ma non mi è stata montata così come il portellone elettrico… peccato, soprattutto per il secondo accessorio, che vedrò di far installare in seguito se possibile.
La guiderò un po’ di più e aggiornerò le mie impressioni, per ora questo è più o meno tutto.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Mora76
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: sab dic 01, 2012 7:38 pm
Auto guidata: GLA H247 200d 4Matic Premium
Località: Cremona

Ciao a tutti...dopo 3 settimane di utilizzo e quasi 2500km vi lascio le mie prime impressioni...
L'auto è semplicemente fantastica!!! :smile stelle: :smile cuori:
Tutto un altro mondo rispetto alla mia "vecchia" Classe A W176.

Motore e cambio fantastici (e questo già lo sapevo) e anche come consumi mi sembra di poco superiore alla Classe A pur avendo 40CV in più (150 invece di 109) ma soprattutto la trazione integrale.

Qualità degli interni e posizione di guida sono meravigliosi e i multibeam sono davvero spettacolari!!

Così come mi sono innamorato del tetto panoramico e del portellone elettrico (clamorosa botta di c..o che l'abbiano ripristinato giusto in tempo per la mia... :sunglasses: )

E anche l'impianto audio (Advanced) mi soddisfa non poco...

Uniche note negative a mio parere sono i comandi vocali (abbastanza inutili secondo me in generale, in più spesso non funzionano correttamente), i tastini touch sul volante che rispondono 1 volta su 2 e soprattutto il navigatore che ogni tanto si inventa deviazioni assurde o strade chiuse che in realtà sono perfettamente agibili (nella tratta Brescia - Venezia, sia all'andata che al ritorno, mi vedeva un pezzo di autostrada chiusa e voleva farmi uscire... :scream: :J ).

Comunque lo ripeto...auto fantastica!! :felice: :felice: :felice:

P.S. Lo scorso weekend ho guidato per 2 giorni il Tiguan di mio padre che ha anche 190CV...ha un cambio automatico e una gestione delle marce imbarazzanti in confronto...e rispetto alla GLA sembra pesi 5 quintali in più...
GLA H247 200d 4matic Premium, Luxury Pack, Nero Notte
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3808
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Posso solo che confermare Mora. Poi aggiungo anche io qualcosa alla mia precedente. 😉
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3808
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

2500km. Tanta autostrada e statali di montagna. Confermo le ottime impressioni avute sin da subito.
- Sterzo: pronto, reattivo e ancora non la ho usata in Sport, ma solo in confort. I cerchi da 20” e la gommatura generosa danno un bel feeling con la strada nonostante l’auto sia “alta” da terra.
- Cambio: 8 marce di ottimo livello. Non ho avuto nè in scalata nè in avanzamento marcia l’impressione che sbagli marcia o che io ne avrei usata una diversa. Solo ho notato che se l’auto non è completamente ferma lascia la seconda innestata e dà un attimo la sensazione che forse la prima sarebbe stata più indicata. I primi Km mi dava una leggera sensazione di trascinamento prima che l’auto si fermasse completamente, ma con il macinare dei km l’effetto è sparito.
- Freni: i primi km ho avuto sul pedale un effetto un po’ fastidioso e gommoso del pedale stesso, ma anche questo con il passare dei km e il probabile adattamento delle pastiglie freno è scomparso.
- Tenuta di strada: di ottimo livello ed io sono abituato a Mini JCW del 2004 che è praticamente una tavola. La gommatura dà una mano sicuramente e devo dire che le Continental Invernali mi stanno davvero piacendo, molto silenziose e con un gran margine di tenuta. Ho la sensazione che la GLA faccia sempre ciò che le chiedo anche quando ci dó un po’ più dentro nelle curve strette, è un Suv, ma non lo mostra tanto.
- Confort : a me piace avere un’auto che sento, quindi l’assetto Sport per me è rigido il giusto ed un buon compromesso di confort… i passeggeri non si lamentano, anzi, abituati ad una 500X 2,0 MJ del 2015 ne fanno un paragone imbarazzante a favore della GLA. Non ho i fari Multibean, ma devo dire che mi bastano tranquillamente quelli “normali”, ci vedo bene e non accendo neanche gli abbaglianti in montagna.
- Bagagliaio: buono ma non eccellente, secondo me si poteva sfruttare meglio la parte sotto al pianale recuperando un po’ di cm con lo spostamento del pianale nella parte più bassa, ma meglio dell’auto precedente e molto più regolare.
- Finiture: di ottimo livello, si poteva fare meglio con il cassetto portaoggetti, già detto. Le bocchette post. un led ci stava bene così come nel pozzetto davanti ai portabicchieri. Gancio traino pratico e sgancio rapido a pulsante elettrico eccellente.
- Motore: lo ho lasciato per ultimo, ma era da mettere primo. Abituato al 2,0 MJ Fiat, questo è il mio secondo Diesel, tutte le altre mie auto sono sempre state benzina, è un altro pianeta; silenzioso e quasi totalmente esente da vibrazioni anche a freddo. Mi ha impressionato la prontezza sotto il pedale e ribadisco, ancora non ho provato ad usare il Dynamic in Sport, ma soprattutto l’allungo, che quando ne hai bisogno, c’è, perché facendo tanta montagna per me un sorpasso in totale sicurezza è ciò che cerco dall’auto.
Unica nota negativa, parabrezza da cambiare, ma questo è dovuto ad sassata sfortunata e martedì lo cambierò.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3808
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Confermo anche io che il Navi on board è un attimo naïf, diciamo così… stasera per portarmi in Versilia non ho capito perché voleva per forza farmi uscire dalla A1… con arrivo ad orari da viaggio sulla luna…. Ho tirato dritto sulla mia strada, fatta la Cisa classica e senza un rallentamento o traffico ero a destinazione … devo farci un discorso all’amico Navi. 😁
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3808
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Riporto in auge il discorso Navi… eh… è testardo… non c’è modo di fargli capire che si vuole continuare sulla propria strada. Ieri su A4 mi ha proposto di uscire da Rovato a Dalmine senza soluzione di continuità, ogni uscita era sua… 🤭.
Io sono stato più testardo di lui, certo qualche rallentamento c’era, quindi stavolta in parte è scusato.😁😁
Intanto ho tolto le gomme invernali ed un litro al km lo ho guadagnato su stesso tragitto fatto più volte, da montagna a Milano.
Nessuna novità se non che mi spiace lasciarla nel box a fine viaggio.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3808
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Aggiornamento Navi… stasera è stata ineccepibile… volete sapere la verità? Era impostato come eccezione “autostrade”…. 🤣🤣🤣🤣
Ecco perché ad ogni uscita mi voleva fare uscire… stasera sulla Cisa completamente libera a Berceto mi è venuto un attimo il dubbio….🤭🤭🤣🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
romito61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 07, 2020 10:37 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D Automatic
Località: Livorno

Ciao, a distanza di due anni devo dire auto perfetta, non ho trovato un difetto a parte "Hey mercedes" che certe volte non trova percorsi banali e non mi capisce. Waze, o maps funzionano meglio in questo.
Ho una difficolta con la chiave, quando faccio sosta e la metto in tasca, al ritorno certe volte trovo il portellone posteriore spalancato.
Ho rischiato seriamente di essere derubato e da qualche tempo sto cercando un guscio o qualsiasi accrocchio per poter evitare la pressione di quel pulsante. Ovvio che in tasca non la tengo piu.
Ho chiesto in officina se è possibile disattivare quella funzione ma pare non sia possibile.

Qualcuno ha avuto lo stesso "problema" ed ha trovato una soluzione?
OSCAR570
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2009 8:23 pm
Auto guidata: GLA 200 4 MATIC SPORT PLUS
Località: PALERMO

Buonasera e piecere risentirvi sono stato fuori un po ditempo,vorrei riassumere GLA200D 4 MATIC MAGGIO 2021 TOTALE 21.000 KM impressioni generali buone ,antisbandamento vergognoso pianta con frenata la macchina anche mettendolo su standard,ammortizzatori sufficienti discreti sconnesso si sente ,4 matic buono provato poco .Problemi 18.000 km "se faccio marcia indietro e la macchina si alza sulla ruota posteriore lato guida (quindi per esempio un piccolo dosso o marciapede)pertanto la macchina non e' in piano ma un po incurvata con ruota posteriore lato guida non in piano e ruoto le ruote per fare manovra sento rumore tipo cremagliera proveninte dal davanti sospensione ,braccetto ,tamponi bo,appena l'auto ritorna in PIANO IL RUMORE NON ESISTE PIU'.Portata questa estate alla mercedes sostituzione tamponi anteriori dopo una settimana stesso problema portata oggi per loro trattasi di un fatto normale perche' la macchina e sollevata da un lato e le quattro tuore non poggiano completamente.Non sono convinto oggi sono tornato alla carica in mercedes ordinati Tamponi interni non ben identificati vedremo.SU sport rallentando per entrare dall'autostrada ad un uscita si sente il salto di giri molto molto pronunciato(scuterone) solo in sport !!!Vorrei un vostro parere su quanto ho scritto saluti
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione