Richiesta di aiuto

Per i modelli che non sono in elenco qui sopra

Moderatore: Staff

Rispondi
sergiobonbz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 03, 2020 7:15 pm
Auto guidata: Audi A5
Località: Bolzano

Buongiorno. Sono un nuovo utente e mi chiamo Sergio. Vorrei acquistare un mercedes pagoda 250sl del 1968 (w113). Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi cosa dovrei controllare per procedere con sicurezza all'acquisto.la macchina arriva da NY.. ci sono problemi per immatricolarlain Italia? Grazie a chi mi riesce a rispondere. Grazie. S
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Ciao Sergio, non ho mai avuto W113 (ma diverse R107) e sono appassionato da 20 anni e con vari amici che hanno il modello W113 etc
Importare auto vedendo solo le foto e’ una impresa titanica che sconsiglio a chi non abbia fatto serie restauri etc
Potresti iniziare a postare foto targhette per verificare originalita’ e foto auto/interni codice motore e cambio etc etc
Restauro o lavori sono molto molto impegnativi - auto apparentemente belle sono spesso dei bidoni
Posta piu foto ed info che puoi
sergiobonbz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 03, 2020 7:15 pm
Auto guidata: Audi A5
Località: Bolzano

Ciao Lorenzo, grazie della risposta.. la prima cosa che devo dire è che la macchina è Gianni Europa, in Olanda. Allego alcune foto in mio possesso. Poi mi farai sapere. Grazie. Sergio. 🙂
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Mi conforta vedere l’adesivo del Mercedes Benz Club America...forse il proprietario ne ha avuto la giusta cura, ma è preferibile vederla da vicino in ogni angolino per scongiurare magagne! Una 113 costa davvero tanto oggi, e se all’arrivo a casa ci sono dei problemi sono tanti soldi che si spendono. Un restauro conservativo può costare anche 15 Milla €!!!
Puoi chiedere a Mercedes Italia il foglio dati secondo il VIN, in modo da controllare se il numero del motore e del cambio automatico corrispondono.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Che bello questo Pagodino =D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
ivano356
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: lun gen 25, 2016 6:53 pm
Auto guidata: A 124
P 356
P 993
Località: Ravenna

Quoto Manolo, in più ti consiglio di andare a vederla con il tuo carrozziere o al più con qualcuno che conosce bene la macchina per verificare i punti critici che ogni modello ha, spenderai qualcosa in più ma potresti risparmiare poi
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Auto mi preoccupa

Nella prima foto, con targhetta, a sinistra si vedono i bulloni verniciati di verde.. auto riverniciata in parte e malomodo senza essere smontata. Avvalorato dal fatto che altra targhetta coi codici colori, sulla traversina, da foto, non e’ stata

Interni e moquette nuovi, possono essere kit economici in vendita su Ebay.

Ora la cosa che mi preoccupa davvero tanto e’ che sotto auto verniciata di nero e catramina, probabilmente per coprire la ruggine!

Andrebbe vista, messa su ponte, con cacciavite testare se lamierati tengono o si bucano etc

Meccanica e cambio?

Auto abbellita con velata e kit interni ma tutto da verificare.

Unica nota positiva che codice 268 H della targhetta e’ verdone e sembra originale etc
https://www.mercedes-market.com/2018/12 ... ark-green/

Tutto consta nel prezzo, a 25/30K uno puo’ prendersi rischio, poi di spendere altrettanto, se proposta a 40/50K lascia perdere. Immatricolarla ok, rischi ecotassa da 2.5K che resta un dubbio etc

Ora sono di fretta e dato occhio al volo - dopo guardo meglio...
sergiobonbz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 03, 2020 7:15 pm
Auto guidata: Audi A5
Località: Bolzano

Ciao Manolo,

Grazie mille dell’interessamento e del consiglio.
Farò come mi hai consigliato.

Grazie mille
Grazie

Sergio
sergiobonbz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 03, 2020 7:15 pm
Auto guidata: Audi A5
Località: Bolzano

Ciao Ivano,

Grazie mille della tua risposta.
Grazie

Sergio
sergiobonbz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 03, 2020 7:15 pm
Auto guidata: Audi A5
Località: Bolzano

Grazie mille Lorenzo,

Grazie del tempo che ti sei preso per rispondermi.
La macchina costa 50.000 euro così com’è.
Attualmente si trova ad Amsterdam e concordo che bisognerebbe fare un salto li per controllarla.
Io non me ne intendo per niente anche se devo dire che mi sembra che, se accettabilmente mantenuta, il prezzo non è altissimo visto quanto costano in Italia (da 70/80 k fino anche a 100.0000).

Grazie ancora e se hai qualche altro consiglio ti ringrazio sin d’ora

Grazie mille


Sergio
Ultima modifica di sergiobonbz il gio apr 09, 2020 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.
sergiobonbz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 03, 2020 7:15 pm
Auto guidata: Audi A5
Località: Bolzano

Startaxi ha scritto: sab apr 04, 2020 8:33 am Che bello questo Pagodino =D> =D>
Grazie

S.

.:)
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

:beer:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “Altri modelli...”

  • Informazione