acquisto smart mhd passion 999 usata

ForTwo, Forfour

Moderatore: Staff

Rispondi
ste.thefloor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven lug 08, 2016 6:05 pm
Auto guidata: Smart
Località: Milano (provincia)

Ciao a tutti,
sono in trattativa per acquistare una smart mhd passion del 2009, km 45000,cilindrata 999 cc
Che mi dite a riguardo? 45000 km tagliandati sono troppi?
Che sapevo io parliamo già di buoni motori, e non gia sgoduti con quel numero di km...mi confermate?
Inoltre...dai 45000 km in poi mi sapreste dire qual'é la manutenzine da fare?
La proposta del venditore è 4900 euro.
Grazie a tutti per le risposte...
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa che qualcuno risponda alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la tua località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

ste.thefloor ha scritto:Ciao a tutti,
sono in trattativa per acquistare una smart mhd passion del 2009, km 45000,cilindrata 999 cc
Che mi dite a riguardo? 45000 km tagliandati sono troppi?
Che sapevo io parliamo già di buoni motori, e non gia sgoduti con quel numero di km...mi confermate?
Inoltre...dai 45000 km in poi mi sapreste dire qual'é la manutenzine da fare?
La proposta del venditore è 4900 euro.
Grazie a tutti per le risposte...
Se i km sono reali il prezzo è buono, toccherebbe vedere se ha tagliandi certificati e le condizioni di interni e carrozzeria, io ne ho una del 2009 con quasi 60k km, va benissimo, da poco le ho rifatti i freni per la prima volta e la frizione anche se quest'ultima l ho dovuta fare perche il vecchio proprietario ne aveva fatto un uso scorretto, sicuramente in manovre e salite accellerava a piccoli passi e l'aveva consumata piu del dovuto, la mia socia la frizione l ha tifatta a 150k , comunque la manutenzione ordinaria della smart, come cinghia, freni etc è molto economica anche presso la rete ufficiale, se poi hai un bravo meccanico di fiducia meglio ancora, da un bravo meccanico ho soeso 300 per la frizione e 60 per i freni anteriori
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
ste.thefloor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven lug 08, 2016 6:05 pm
Auto guidata: Smart
Località: Milano (provincia)

passion4profession ha scritto:
ste.thefloor ha scritto:Ciao a tutti,
sono in trattativa per acquistare una smart mhd passion del 2009, km 45000,cilindrata 999 cc
Che mi dite a riguardo? 45000 km tagliandati sono troppi?
Che sapevo io parliamo già di buoni motori, e non gia sgoduti con quel numero di km...mi confermate?
Inoltre...dai 45000 km in poi mi sapreste dire qual'é la manutenzine da fare?
La proposta del venditore è 4900 euro.
Grazie a tutti per le risposte...
Se i km sono reali il prezzo è buono, toccherebbe vedere se ha tagliandi certificati e le condizioni di interni e carrozzeria, io ne ho una del 2009 con quasi 60k km, va benissimo, da poco le ho rifatti i freni per la prima volta e la frizione anche se quest'ultima l ho dovuta fare perche il vecchio proprietario ne aveva fatto un uso scorretto, sicuramente in manovre e salite accellerava a piccoli passi e l'aveva consumata piu del dovuto, la mia socia la frizione l ha tifatta a 150k , comunque la manutenzione ordinaria della smart, come cinghia, freni etc è molto economica anche presso la rete ufficiale, se poi hai un bravo meccanico di fiducia meglio ancora, da un bravo meccanico ho soeso 300 per la frizione e 60 per i freni anteriori
Grazie mille per la risposta! Visto che ho trovato in te proprio il caso di specie, colgo l'occasione per qualche domanda in più.
Per bravo meccanico di fiducia cosa intendi? Nel senso...intendi un bravo meccanico in generale o un meccanico che abbia proprio maneggiato smart durante i suoi interventi?
Vorrei capire se lavorare su una smart vuol dire lavorare su un mondo-auto a parte oppure se il meccanico a cui mi sono affidato per gli interventi di manutenzione della mia vecchia lancia y (giusto per farti un esempio) si può ben divincolare anche sulle smart.
Se posso chiederti, il tuo meccanico di fiducia di che si occupa in particolare?
Grazie ancora...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La Smart ha una disposizione meccanica particolare,se un meccanico la conosce è meglio
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ste.thefloor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven lug 08, 2016 6:05 pm
Auto guidata: Smart
Località: Milano (provincia)

Grazie a entrambi...ieri l'ho provata e devo dire che mi sono trovato molto bene; qualche situazione negativa che ho letto qua sul forum devo dire che è stata smentita (vedi ad es. cambio automatico che strattona nelle marce basse).
Il motore mi è sembrato valido, nessun rumore strano e mi sono assicurato che i tagliandi siano stati fatti tutti in smart center; oltretutto il venditore, che è un privato ed un amico, mi ha consigliato di spendere qualcosina in più ma di andare in un centro autorizzato per la manutenzione.
Vedremo... sto cercando di trattare il prezzo perché economicamente in questo momento ho un budget basso e non riesco a soddisfare la sua richiesta. Spero vivamente che mi venga incontro perchè mi spiacerebbe rinunciare.
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Startaxi ha scritto:La Smart ha una disposizione meccanica particolare,se un meccanico la conosce è meglio
Esatto il mio meccanico di fiducia si occupa solo di smart, dalla mattina alla sera.

Cosa hai fatto poi? L'hai presa?
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
ste.thefloor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven lug 08, 2016 6:05 pm
Auto guidata: Smart
Località: Milano (provincia)

ciao, si si alla fine l'ho presa.
mi trovo molto bene e sono soddisfatto dell'accordo che ho raggiunto sul prezzo con il venditore.
Per il momento nessun tipo di problema, dovrò fare la manutenzione (due chiavi inglesi) a 50000 km...diciamo che la farò tra circa 3000 km

Che tipo di manutenzione sarà?
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Dipende da cosa ha fatto in passato, io a quel chilometraggio ho fatto tagliando B qui di con tutti i filtri e sostituito le candele, se non l ha fatto falle cambiare la cinghia servizi, io la cambio ogni 20mila dopo che mi si è rotta in autostrada, a me come tanti altri (vedi topic apposito)
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Smart”

  • Informazione