ACQUISTO SMART USATA!!

ForTwo, Forfour

Moderatore: Staff

Rispondi
Kipol09
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 18, 2016 6:46 pm
Auto guidata: Mercedes smart 2002
Località: Palermo

Ciao ragazzi sono una new entry!!avrei bisogno di unvostro parere in merito all acquisto di una smart usata!!
Ce un mio conoscente che si vende una smart passion del 2008 a €3500!!!..io lo conosco..tipo super preciso..tagliandi tutti fatti regolarmente e categoricamente sempre alla mercedes...!!l unica cosa che un po mi blocca...e che la nacchina ha 139000 km!!
Xcarita...io lho procata e nella mia pica competenza sembra che vada ottimamente!!!
Voi che dite??graziee
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Kipol09
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 18, 2016 6:46 pm
Auto guidata: Mercedes smart 2002
Località: Palermo

Tutto fatto...!!
Ora Spero in un vostro consiglio
grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se conosci il proprietario e sai come l'ha tenuta è un'ottima cosa,certo che 140000 km per una Smart non sono pochi....

Aspetta qualcuno più esperto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Kipol09
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 18, 2016 6:46 pm
Auto guidata: Mercedes smart 2002
Località: Palermo

Si cone ho gia detto il proprietario lo conosco!!..il prezzo mi alletta xche del 2008 a 3500 non se ne trovano..pero non vorrei che questi 140 mila km..fossero un problema!!attendo vostri consigli
Grazie
Kipol09
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 18, 2016 6:46 pm
Auto guidata: Mercedes smart 2002
Località: Palermo

Piccolo aggiornamento che nella mia incompeyenza non ho detto..ho chiamato il proprietario x sapere la cilindrata e mi ha detto che e una 1000...per l esattezza 999 cc!!
Non so se cambi wulcosa nel darmi i consigli...grazie sempre
Avatar utente
Mr.Magpie
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:21 pm
Auto guidata: W246 - B180 BlueEfficiency Executive
Località: Trieste

Puoi dirci un po' di più?

é una forTwo? cambio meccanico/sequenziale da 71Cv benzina? Se è così la quotazione è abbastanza corretta..infatti se provi a cercare una Smart a parità di km così su siti come Autoscout, le trovi dai 3.900€ a salire...

Rimane il fatto che come giustamente detto da Startaxi, 140.000 km su una Smart non sono pochi, e potrà andarti tutto bene per altri 50.000, come no...
A seconda della disponibilità individuale, e senza voler mancare di rispetto a nessuno, 3.500€ è una cifra che si può affrontare con un po' di rischio, a seconda di quali siano le tue aspettative nei termini di durata e affidabilità del mezzo...ma è solo una mia opinione...
Considera che a quella cifra trovi altre city car con la metà dei km

PS: scusami, ma mi sembra che in questo forum, come nella maggior parte, non sono gradite le abbreviazioni stile sms , come x al posto di per :D
Immagine
Kipol09
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 18, 2016 6:46 pm
Auto guidata: Mercedes smart 2002
Località: Palermo

Si e una fortwo!!...duciamo che x me 3500..sono un gran sacrificio..malo farei volentieri x mia moglie che sa guidare solo le smart!!!
Le mie aspettative cone e giustoche siano sono di farla durare almeno sltri 5 anni!!!
Xche prima non pitro piu sperdere una cifra del genere!!ecco xche chuedo a voi esperti!!!
Il problema e pure una questione di tempo!!il prorietario della smart al monento e a roma..sabato ritorna e vuole una risposta da me...xche senno la da in permuta comprarsi una mercedes !!..e quindi entro sabato devo decidermi
Kipol09
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 18, 2016 6:46 pm
Auto guidata: Mercedes smart 2002
Località: Palermo

Ho dimenticato un altra cisa super importante..!!
Allora x ilcambio..mi ha detto che l anno scorso ad un certo punto la smart gli e rimasta bloccata sulla retromarcia..e quindi con il carro attrezzi lha portata alla mercedes e gli hanno sostituito non so cosa...e ha pagato circa 1000€!!
Questa cosa non so se e positiva nel senso che ce il cambio nuovo
o negativa??
Graziee
Ma 3500€ secondo voi sono tanti x questa smart??
Avatar utente
Mr.Magpie
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:21 pm
Auto guidata: W246 - B180 BlueEfficiency Executive
Località: Trieste

Uhm...guarda, la mia è una valutazione personale, perciò prendila come tale e aspetta anche altri pareri.

Io in genere diffido dai venditori che mi danno già un ultimatum.
Per quanto riguarda la quotazione da quello che ho visto in giro, sembra corretta.

Resta il fatto che non so quale sia l'affidabilità in termini di manutenzione futura di questo tipo di auto dopo i 140.000 km...è anche una questione di fortuna sicuramente, ma considera che da privato la prenderai con la formula "vista e piaciuta", ovvero senza nessuna garanzia.
La Smart non penso abbia "il cambio nuovo", ma semplicemente sarà stato cambiato qualche pezzo. Puoi pretendere di vedere prima di comprarla eventualemente, la fattura della riparazione e lo storico dei tagliandi. Ci sono anche altre cose da fare prima di comprare da un privato, per non correre rischi..

Credo che nessuno di noi ti potrà dire "comprala perchè è un affare e visto che il venditore lo conosci come tipo superpreciso, l'auto non ti darà problemi"
E' sempre un'incognita su un usato del genere, ma non per l'onestà del venditore, sulla quale non discuto e che non metto in dubbio, ma perchè è un usato da 140.000 km, di una fascia di auto che ha un motore "limitato"...per capirsi non è come comprare una Classe C diesel da 140.000 km con la quale potrai stare sicuro di fartene altri 100.000...
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Kipol come ha scritto Magpie,il regolamento del forum vieta ogni tipo di abbreviazione e l'utilizzo di un linguaggio in stile sms.

Grazie :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Kipol09
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 18, 2016 6:46 pm
Auto guidata: Mercedes smart 2002
Località: Palermo

Ok scusate!!
Avatar utente
Mr.Magpie
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:21 pm
Auto guidata: W246 - B180 BlueEfficiency Executive
Località: Trieste

E quindi? Alla fine l'hai presa?
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non si è più loggato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mr.Magpie
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:21 pm
Auto guidata: W246 - B180 BlueEfficiency Executive
Località: Trieste

Allora è fuggito con la Smart :crpp:
Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Smart”

  • Informazione