sabato ho ritirato la nuova smart automatica di mia moglie, bellissima, e davvero di altro livello rispetto al modello precedente, specialmente il cambio doppia frizione, lo spazio ed il confort.
ma dopo averla ritirata, parcheggiata e dopo alcune ore batteria a zero ed auto che non dà segno di vita, quindi avviamento con i cavi e lunedi portata alla concessionaria, trattamento ottimo auto sostitutiva, e batteria nuova.
ma mi accorgo di un problema, il fisplay a colori non si spegne se non chiudo la vettura col temecomando, quindi in garage, se non chiudo la vettura il display non si spegne mai!!!!!
il media center si spegne dopo alcuni secondi, idem la luce interna ma il display no.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
comunque domani di nuovo in assistenza.
smart 2015
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- passion4profession
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Sicuro che non basti staccare la chiave dal quadro?
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naturalmente, se fosse bastato togliere la chiave, non avrei postato la domanda.
comunque risolto, mi hanno detto che se si chiude la vettura col telecomando si spegne mentre se si chiiudono gli sportelli ma non si aziona la chiusura centralizzata il quadro rimane acceso e si spegne dopo due ore.
non ho verificato questo tempo, ma in affetti la mattina dopo la pausa notturna il quadro è spento.
ma per evitare, meglio chiudere con il telecomando.
comunque risolto, mi hanno detto che se si chiude la vettura col telecomando si spegne mentre se si chiiudono gli sportelli ma non si aziona la chiusura centralizzata il quadro rimane acceso e si spegne dopo due ore.
non ho verificato questo tempo, ma in affetti la mattina dopo la pausa notturna il quadro è spento.
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Che strana logicaGubera ha scritto:se si chiiudono gli sportelli ma non si aziona la chiusura centralizzata il quadro rimane acceso e si spegne dopo due ore.
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Ciao Gubera,
ho acquistato da poco anche io una smart ultimo modello, volevo chiederti una info a proposito, quando la marcia è posizionata sul drive (D) e lasci il freno, la macchina cammina leggermente pur non premendo l'accelleratore?
ho acquistato da poco anche io una smart ultimo modello, volevo chiederti una info a proposito, quando la marcia è posizionata sul drive (D) e lasci il freno, la macchina cammina leggermente pur non premendo l'accelleratore?
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Si,la frizione attacca con dolcezza e la vettura si mette in movimento,lo stesso avviene ovviamente in R
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Ho portato la mia gla in assistenza e mi hanno dato lei, una 453 passion 52kw twinmatic, il cambio è nettamente migliorato anche se in accelerazione ha delle perplessita ed anche in eco cambia marca ad alto numero di giri, il motore sembra meno prestante dello stesso con manuale che provai qualche mese fa, e i consumi mi sembrano maggiori, con la manuale avevo fatto 500km con un pieno quasi con questa 330km. Le impressioni sul confort di marcia sono buone, è una vera auto, il cambio è tutta un altra storia ma il motore sembra piu lento della precedente generazione, dovendola comprare alla luce di queste prove prenderei una turbo, in autostrada in 6a marcia la velocità va tra i 120 e i 130 a seconda della pendenza e non di piu, solo scalando in 4a si raggiungono i 150 per poter sorpassare, con la mia 451 in 5a raggiungo tranquillamente i 140 e riesco a sorpassare anche senza scalare poiche riprende velocita'
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Ho provato anch'io il motore aspirato 71 cv con Twinamic,è lento.......meglio sicuramente quello sovralimentato.
Il cambio è assolutamente migliore,il doppia frizione non fa venire il vomito
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Devo correggermi sui consumi, aveva serbatoio maggiorato di 35 lt e con un pieno sono riuscito a fare 580km solo che ha problemi al galleggiante e anche nel rifornirla la pistola scatta continuamente illudendoti che sia pieno, ho fatto un pieno aspettando che arrivasse all'orlo ci avró messo almeno 10 min perche scatta in continuazionepassion4profession ha scritto:
Ho portato la mia gla in assistenza e mi hanno dato lei, una 453 passion 52kw twinmatic, il cambio è nettamente migliorato anche se in accelerazione ha delle perplessita ed anche in eco cambia marca ad alto numero di giri, il motore sembra meno prestante dello stesso con manuale che provai qualche mese fa, e i consumi mi sembrano maggiori, con la manuale avevo fatto 500km con un pieno quasi con questa 330km. Le impressioni sul confort di marcia sono buone, è una vera auto, il cambio è tutta un altra storia ma il motore sembra piu lento della precedente generazione, dovendola comprare alla luce di queste prove prenderei una turbo, in autostrada in 6a marcia la velocità va tra i 120 e i 130 a seconda della pendenza e non di piu, solo scalando in 4a si raggiungono i 150 per poter sorpassare, con la mia 451 in 5a raggiungo tranquillamente i 140 e riesco a sorpassare anche senza scalare poiche riprende velocita'
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Qunado scatta la prima volta, prova a estrarre quasi completamenet la pistola ed a erogare piano piano, in modo da vedere la benzina che scende nel bocchettone: a me stanno circa 14 litri dopo il primo stop, considera che ho messo 44 litri e mezzo con la riserva che indicava 2,5 litri residui - e dal listato dotazioni della mia non ho il serbatoio maggiorato da 35 litri, bensì quello standard da 28.passion4profession ha scritto:Devo correggermi sui consumi, aveva serbatoio maggiorato di 35 lt e con un pieno sono riuscito a fare 580km solo che ha problemi al galleggiante e anche nel rifornirla la pistola scatta continuamente illudendoti che sia pieno, ho fatto un pieno aspettando che arrivasse all'orlo ci avró messo almeno 10 min perche scatta in continuazione
Sto iniziando a pensare che il serbatoio maggiorato sia solo una diversa taratura della valvola di troppo pieno
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Ragazzi bisogna prendere mezza giornata di ferie per fare il pieno? :ahah:
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:twisted: in effetti sta cosa mi fa imbestialireStartaxi ha scritto:Ragazzi bisogna prendere mezza giornata di ferie per fare il pieno? :ahah:
Sulla 451 avevi circa 6 litri di extra capacita sotto il livello 0,0 del contalitri, ma almeno il pieno non era un trauma. Qui o ti fermi al primo stop della pistola o ci metti altri cinque-dieci minuti buoni.
D'altra parte 14 litri in più sono, almeno nel mio caso, 180-190 km di maggiore autonomia, il che è comodo
Ultima modifica di Mauro65 il dom lug 10, 2016 6:17 pm, modificato 1 volta in totale.
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Mi rendo contoMauro65 ha scritto:D'altra èarte 14 litri in più sono, almeno nel mio caso, 180-190 km di maggiore autonomia, il che è comodo
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In che senso la 451 ha 6 litti oltre lo 0,0 del contalitti? Io arrivato a 0,0 l ho sentita borbottare e poi si è spenta, non fu piacevole....Mauro65 ha scritto::twisted: in effetti sta cosa mi fa imbestialireStartaxi ha scritto:Ragazzi bisogna prendere mezza giornata di ferie per fare il pieno? :ahah:
Sulla 451 avevi circa 6 litri di extra capacita sotto il livello 0,0 del contalitri, ma almeno il pieno non era un trauma. Qui o ti fermi al primo stop della pistola o ci metti altri cinque-dieci minuti buoni.
D'altra parte 14 litri in più sono, almeno nel mio caso, 180-190 km di maggiore autonomia, il che è comodo
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