smart 2015

ForTwo, Forfour

Moderatore: Staff

Rispondi
Gubera
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: dom set 02, 2007 12:05 pm
Auto guidata: g 320
Località: Sassari

sabato ho ritirato la nuova smart automatica di mia moglie, bellissima, e davvero di altro livello rispetto al modello precedente, specialmente il cambio doppia frizione, lo spazio ed il confort.
ma dopo averla ritirata, parcheggiata e dopo alcune ore batteria a zero ed auto che non dà segno di vita, quindi avviamento con i cavi e lunedi portata alla concessionaria, trattamento ottimo auto sostitutiva, e batteria nuova.
ma mi accorgo di un problema, il fisplay a colori non si spegne se non chiudo la vettura col temecomando, quindi in garage, se non chiudo la vettura il display non si spegne mai!!!!!
il media center si spegne dopo alcuni secondi, idem la luce interna ma il display no.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
comunque domani di nuovo in assistenza.
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Sicuro che non basti staccare la chiave dal quadro?
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Gubera
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: dom set 02, 2007 12:05 pm
Auto guidata: g 320
Località: Sassari

naturalmente, se fosse bastato togliere la chiave, non avrei postato la domanda.
comunque risolto, mi hanno detto che se si chiude la vettura col telecomando si spegne mentre se si chiiudono gli sportelli ma non si aziona la chiusura centralizzata il quadro rimane acceso e si spegne dopo due ore.
non ho verificato questo tempo, ma in affetti la mattina dopo la pausa notturna il quadro è spento.
ma per evitare, meglio chiudere con il telecomando.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Gubera ha scritto:se si chiiudono gli sportelli ma non si aziona la chiusura centralizzata il quadro rimane acceso e si spegne dopo due ore.
Che strana logica :doubt:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Gubera
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: dom set 02, 2007 12:05 pm
Auto guidata: g 320
Località: Sassari

si, davvero strano. infatti non pensavo fosse normale, ma avevo ipotizzato un qualche malfunzionamento.
Avatar utente
Alex Aka
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 925
Iscritto il: lun lug 20, 2009 5:20 pm
Auto guidata: W169 AVG 180CDI Coupè Sport Pack Restyling '09
Località: Roma

Ciao Gubera,
ho acquistato da poco anche io una smart ultimo modello, volevo chiederti una info a proposito, quando la marcia è posizionata sul drive (D) e lasci il freno, la macchina cammina leggermente pur non premendo l'accelleratore?
Mercedes Classe A180 CDI Avantgarde New face Lift 2009 - Coupè Sport Package Grigio Montagna

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,la frizione attacca con dolcezza e la vettura si mette in movimento,lo stesso avviene ovviamente in R
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

ImmagineImmagineImmagine

Ho portato la mia gla in assistenza e mi hanno dato lei, una 453 passion 52kw twinmatic, il cambio è nettamente migliorato anche se in accelerazione ha delle perplessita ed anche in eco cambia marca ad alto numero di giri, il motore sembra meno prestante dello stesso con manuale che provai qualche mese fa, e i consumi mi sembrano maggiori, con la manuale avevo fatto 500km con un pieno quasi con questa 330km. Le impressioni sul confort di marcia sono buone, è una vera auto, il cambio è tutta un altra storia ma il motore sembra piu lento della precedente generazione, dovendola comprare alla luce di queste prove prenderei una turbo, in autostrada in 6a marcia la velocità va tra i 120 e i 130 a seconda della pendenza e non di piu, solo scalando in 4a si raggiungono i 150 per poter sorpassare, con la mia 451 in 5a raggiungo tranquillamente i 140 e riesco a sorpassare anche senza scalare poiche riprende velocita'
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho provato anch'io il motore aspirato 71 cv con Twinamic,è lento.......meglio sicuramente quello sovralimentato.
Il cambio è assolutamente migliore,il doppia frizione non fa venire il vomito
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

passion4profession ha scritto:ImmagineImmagineImmagine

Ho portato la mia gla in assistenza e mi hanno dato lei, una 453 passion 52kw twinmatic, il cambio è nettamente migliorato anche se in accelerazione ha delle perplessita ed anche in eco cambia marca ad alto numero di giri, il motore sembra meno prestante dello stesso con manuale che provai qualche mese fa, e i consumi mi sembrano maggiori, con la manuale avevo fatto 500km con un pieno quasi con questa 330km. Le impressioni sul confort di marcia sono buone, è una vera auto, il cambio è tutta un altra storia ma il motore sembra piu lento della precedente generazione, dovendola comprare alla luce di queste prove prenderei una turbo, in autostrada in 6a marcia la velocità va tra i 120 e i 130 a seconda della pendenza e non di piu, solo scalando in 4a si raggiungono i 150 per poter sorpassare, con la mia 451 in 5a raggiungo tranquillamente i 140 e riesco a sorpassare anche senza scalare poiche riprende velocita'
Devo correggermi sui consumi, aveva serbatoio maggiorato di 35 lt e con un pieno sono riuscito a fare 580km solo che ha problemi al galleggiante e anche nel rifornirla la pistola scatta continuamente illudendoti che sia pieno, ho fatto un pieno aspettando che arrivasse all'orlo ci avró messo almeno 10 min perche scatta in continuazione
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Mauro65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: ven dic 11, 2009 12:52 pm
Auto guidata: Forester 2.0i - ex Bmw, ex Smart, ex Mercedes
Località: Trieste

passion4profession ha scritto:Devo correggermi sui consumi, aveva serbatoio maggiorato di 35 lt e con un pieno sono riuscito a fare 580km solo che ha problemi al galleggiante e anche nel rifornirla la pistola scatta continuamente illudendoti che sia pieno, ho fatto un pieno aspettando che arrivasse all'orlo ci avró messo almeno 10 min perche scatta in continuazione
Qunado scatta la prima volta, prova a estrarre quasi completamenet la pistola ed a erogare piano piano, in modo da vedere la benzina che scende nel bocchettone: a me stanno circa 14 litri dopo il primo stop, considera che ho messo 44 litri e mezzo con la riserva che indicava 2,5 litri residui - e dal listato dotazioni della mia non ho il serbatoio maggiorato da 35 litri, bensì quello standard da 28.

Sto iniziando a pensare che il serbatoio maggiorato sia solo una diversa taratura della valvola di troppo pieno
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi bisogna prendere mezza giornata di ferie per fare il pieno? :ahah:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mauro65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: ven dic 11, 2009 12:52 pm
Auto guidata: Forester 2.0i - ex Bmw, ex Smart, ex Mercedes
Località: Trieste

Startaxi ha scritto:Ragazzi bisogna prendere mezza giornata di ferie per fare il pieno? :ahah:
:twisted: in effetti sta cosa mi fa imbestialire
Sulla 451 avevi circa 6 litri di extra capacita sotto il livello 0,0 del contalitri, ma almeno il pieno non era un trauma. Qui o ti fermi al primo stop della pistola o ci metti altri cinque-dieci minuti buoni.
D'altra parte 14 litri in più sono, almeno nel mio caso, 180-190 km di maggiore autonomia, il che è comodo
Ultima modifica di Mauro65 il dom lug 10, 2016 6:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mauro65 ha scritto:D'altra èarte 14 litri in più sono, almeno nel mio caso, 180-190 km di maggiore autonomia, il che è comodo
Mi rendo conto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Mauro65 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Ragazzi bisogna prendere mezza giornata di ferie per fare il pieno? :ahah:
:twisted: in effetti sta cosa mi fa imbestialire
Sulla 451 avevi circa 6 litri di extra capacita sotto il livello 0,0 del contalitri, ma almeno il pieno non era un trauma. Qui o ti fermi al primo stop della pistola o ci metti altri cinque-dieci minuti buoni.
D'altra parte 14 litri in più sono, almeno nel mio caso, 180-190 km di maggiore autonomia, il che è comodo
In che senso la 451 ha 6 litti oltre lo 0,0 del contalitti? Io arrivato a 0,0 l ho sentita borbottare e poi si è spenta, non fu piacevole....
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Smart”

  • Informazione