Smart Fortwo cabrio, si spegne anche in movimento

ForTwo, Forfour

Moderatore: Staff

Rispondi
arita52
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 08, 2015 3:27 pm
Auto guidata: Smart passion cabrio


Salve, ho un problema con la mia Smart Passion Fortwo cabrio benzina, anno 2005. Qualche mese fa ha iniziato a spegnersi in movimento, o ai semafori, per poi riaccendersi spontaneamente, oppure in pochi attimi riaccendendo il motore. Il quadro si spegneva, lasciando una lineetta intermittente al posto delle marce. A volte, riaccendendosi da sola, anziché la marcia automatica con cui vado normalmente, si inseriva la marcia alla quale andava la vettura al momento dello spegnimento (1-2 etc). L'elettrauto di fiducia riscontrò che la centralina era 'bagnata', come se ci fosse stata un'infiltrazione di acqua. Ripulito il tutto, ma senza trovare la causa dell'"allagamento", la macchina per un po' è andata bene. Poi, pur avendo mille accortezze in caso di pioggia, peraltro rara in questi ultimi mesi, ultimamente il problema si è ripresentato, non so se casualmente dopo aver lavato la macchina. Mi sono quindi rivolta alla Mercedes locale, dove i tecnici mi hanno consigliato (e così ho fatto fare) di sostituire il sensore di giri. Ma appena uscita dall'officina, la macchina si è spenta. Così l'ho riportata e mi hanno sostituito la valvola di aspirazione (immagino della benzina). La macchina per tre giorni è andata bene, poi ieri si è spenta, per una sola volta, mentre ero ferma a motore acceso. In quel momento, si è acceso il triangolo-spia. Da segnalare, infine, che tre anni fa circa, presa una enorme buca stradale ben camuffata, è andata in tilt la centralina dell'airbag, la cui spia resta accesa da allora. Chiedo scusa per la lungaggine, ma credo che i dettagli vi siano utili. Cosa mi consigliate di fare?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

spinotto frontale su sam anteriore, filo ossidato che comanda pompa benzina. ci cascano tutti in mercedes. . . pulisci e risolvi
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Praticamente dopo l'iscrizione non si è più non si collegato...forse avrà risolto,oppure ha venduto la Smart
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Fabrizio77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 08, 2017 11:47 pm
Auto guidata: Smart fortwo
Località: Casarano

MercedesMods ha scritto:spinotto frontale su sam anteriore, filo ossidato che comanda pompa benzina. ci cascano tutti in mercedes. . . pulisci e risolvi
Buonasera a tutti, sono Fabrizio dalla provincia di Lecce, ho una Smart fortwo 700 del 2004 ed è la mia prima esperienza con una Mercedes...saluto tutti i soci e tutto lo staff.
Ho lo stesso problema anche io...la macchina si spegne ed esce una linea e lampeggiano gli indicatori di carburante e temperatura... il mio meccanico non sta capendo nulla, mi ha sostituito il sensore dell'est e pulito la centralina sotto il sedile..
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Fabrizio77 ha scritto:
MercedesMods ha scritto:spinotto frontale su sam anteriore, filo ossidato che comanda pompa benzina. ci cascano tutti in mercedes. . . pulisci e risolvi
Buonasera a tutti, sono Fabrizio dalla provincia di Lecce, ho una Smart fortwo 700 del 2004 ed è la mia prima esperienza con una Mercedes...saluto tutti i soci e tutto lo staff.
Ho lo stesso problema anche io...la macchina si spegne ed esce una linea e lampeggiano gli indicatori di carburante e temperatura... il mio meccanico non sta capendo nulla, mi ha sostituito il sensore dell'est e pulito la centralina sotto il sedile..
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Caste
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 11, 2018 7:34 pm
Auto guidata: Smart fortwo
Località: Lodi

Anch'io ho lo stesso problema. La mia Smart si spegne mentre sto andando, ho notato che è una cosa che mi succede ogni tre giorni :) Spesso da calda, ma mi è capitato anche da fredda! Dato che non sono molto portato per la meccanica, potrei avere una risposta un po' più chiara!
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Caste ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema. La mia Smart si spegne mentre sto andando, ho notato che è una cosa che mi succede ogni tre giorni :) Spesso da calda, ma mi è capitato anche da fredda! Dato che non sono molto portato per la meccanica, potrei avere una risposta un po' più chiara!
Grazie
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Smart”

  • Informazione