Cambio olio del cambio automatico nuova Smart.. va fatto ?

ForTwo, Forfour

Moderatore: Staff

Rispondi
S1000s
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom nov 25, 2018 3:12 pm
Auto guidata: Smart453

CIAOa tutti ! Gentilmente qualcuno è a conoscenza se ed a quale kilometraggio va effettuato il lavaggio ( e cambio olio e filtro) del cambio automatico della nuova Smart ? Io ho una 90 cv turbo del 2016.. 70000 km .. grazie !
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,una cosa posso dirla con certezza,il lavaggio non è previsto e non si esegue se il cambio funziona regolarmente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

quando feci aprire il cambietto della vecchia smart il meccanico no logo davanti a me rimise dell'apposito grasso...ancora oggi però saltuariamente finisce,con mia grande preoccupazione su un imprevisto "0" e l'auto non si muove!
Pieronitti89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 27, 2015 1:01 pm
Auto guidata: Opel Astra H 1.7 CdTi
Località: Taranto

Le procedure di lavaggio cambio e sostituzione dell’olio sono ovviamente obbligatorie se si vuole un cambio sempre efficiente e duraturo nel tempo... la semplice sostituzione dell’olio è prevista almeno ogni due anni (perdita naturale delle caratteristiche dello stesso).
Il lavaggio invece è un qualcosa in più , a discrezione del proprietario dell’auto, che , a mio parere , andrebbe fatto ogni 80.000km sulle Smart...
-Fiero ex possessore di Opel Astra H (2007) 1.7 101cv 200.000km perfetta!
Attualmente:
- Mercedes-Benz C200 w204 (2012) 2.2cc 136cv Avantgarde iper-super-full optional :D
- Smart 450 Pulse (1999) 600cc 50cv
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Smart”

  • Informazione