Problema monitor posteriori Forfour DVD

ForTwo, Forfour

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Shaka999
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven ago 11, 2017 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E 250 Cabrio
Località: Udine

Buongiorno,premetto che non conosco assolutamente il mondo smart (prima solo Alfa Romeo e adesso ho una Mercedes), apro questo topic (non ne ho trovati di simili) a nome di un'amica che proprio ieri mi ha raccontato di questo problema.



I monitor posteriori della sua Forfour DVD (credo si chiami così l'allestimento speciale che li prevedeva) non si girano più e, se collegati, non si avvia nessun programma ma entrano come in un loop di caricamento.



così a "naso" ho pensato che il problema non sia sui monitor ma su una centralina che li gestisce. è un problema conosciuto e facilmente risolvibile?



Ringrazio chiunque voglia darmi il suo contributo e spero che la mia domanda sia utile anche per altri.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

@Sopradraco del forum Smart ... non credo che qui potrai ottenere risposte/consigli diversi. :wink:

Stiamo parlando di una versione particolare di Smart Forfour, commercializzata nel lontano 2006 dotata del "Drive-in System" composto da un lettore DVD ad inserimento verticale automatico integrato nel poggiatesta anteriore destro e da due monitor 7" motorizzati - anch'essi inseriti nei poggiatesta - che ruotano a scomparsa. Il sistema è antivibrazione, completo di altoparlanti integrati, cuffie ad infrarossi e telecomando ed è in grado di leggere diversi formati audio/video.
A quei tempi era una particolarità non facile da trovare su Citycar, oggi è obsoleto e molto difficile sperare di poterlo riparare senza rivolgersi ad un professionista in grado intanto di capire qual'è il problema, e successivamente identificare e reperire eventuali pezzi di ricambio nuovi e/o usati oppure o ad uno Smart Center che sicuramente costa una cifra spropositata. :sisi:
È anche probabile che, se si tratta di centraline, queste richiedano una codifica che può essere fatta solo in uno Smart Center.
Provare a farsi fare una valutazione da un professionista e poi valutare se conviene o meno ripararlo potrebbe essere una soluzione. :sisi:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Shaka999
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven ago 11, 2017 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E 250 Cabrio
Località: Udine

Magilla ha scritto:@Sopradraco del forum Smart ... non credo che qui potrai ottenere risposte/consigli diversi. :wink:
Sì sono io, grazie anche qui delle risposte.

Con la mia "doppia domanda" non volevo certo sminuire un forum rispetto all'altro, sia chiaro, mi sono iscritto nel forum smart proprio per fare la domanda poi, solo l'altro giorno, ho notato l'esistenza dei topic dedicata a quella marca anche su questo forum e ne ho approfittato (qui sono iscritto da più tempo, anche se non ero attivo, proprio perché ho una mercedes).

Magari un nuovo possessore di MB prima aveva una di quelle maledette forfour dvd....sai mai... :2:

Tnks!
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Shaka999 ha scritto:
Magilla ha scritto:@Sopradraco del forum Smart ... non credo che qui potrai ottenere risposte/consigli diversi. :wink:
Sì sono io, grazie anche qui delle risposte.
(Y)
Shaka999 ha scritto: Magari un nuovo possessore di MB prima aveva una di quelle maledette forfour dvd....sai mai... :2:
Tnks!
Ne hanno prodotte talmente poche che temo sia molto difficile :( ma dici bene, non si sà mai (Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Smart”

  • Informazione