Autodiagnosi: Torque pro ed Elm 327....latori di problemi?

ForTwo, Forfour

Moderatore: Staff

Rispondi
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Ciao a tutti. Vi racconto di una stranezza accadutami oggi. Dopo averlo provato sulla ML ho deciso di testare a fondo questo dispositivino elm 327 bluetooth anche sulla Smart. Tanto per... All'inizio nulla, poi, dopo un'oretta ed una sosta da un amico, riaccendo e mi resta fissa la luce del controllo trazione. Tolgo il dispositivo e faccio qualche decina di chilometri e tornando a casa in autostrada...luce avaria motore e la vettura va a due. Prendo lo svincolo che porta a casa mia e faccio quasi 6km in seconda a bassa velocità per avvicinarmi quanto più possibile a casa ed evitarmi una bella passeggiatona. Ho timore che una volta spenta non riparta più... Penso di reinserire l'elm, vado su errori (misfire cilinder 1,random misfire...), li cancello e....la macchina rinasce!....
O si tratta di una mostruosa coincidenza o , per chi come me alle coincidenze non crede, è proprio questo scanner odb2, magari solo in questa versione economicissima, a creare problemi a raffica.
Domani controllo comunque le candele, ma qualcuno ha avuto esperienze negative con questo dispositivo? Grazie per l'attenzione! Ciao!
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Sembra che in alcuni casi dia problemi di interferenza con la can perchè difettoso, puoi provare a interfacciarlo con un'altro SW oppure potrebbe avere problemi di piedinatura.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Faccio un resoconto a distanza di tempo: l'accensione della spia controllo trazione è anomalia accertata. Le mancate accensioni erano dovute ad un connubio di candele vecchie e (probabilmente) benzina sporca. Sembra che si sia risolto il problema con un flacone di additivo benzina e la sostituzione delle candele. Incrocio le dita. Per quanto riguarda la piedinatura, ammetto di ignorare la disposizione dei pin sul dispositivo in mio possesso, ma concordo che possa non essere tutto "al suo posto". Allego anche foto delle candele: appoggiata sulla lamiera, è quella la candela del cilindro incriminato.ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' ridotta maluccio.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Le ho cambiate e: la vettura non traballa al minimo, ha più elasticità e ripresa, rilascia prima la frizione nella scalata terza seconda in salita, ha un rumore meno "flatulento". Ora vedrò i consumi, che per ora, dall'ultimo rifornimento sono alle stelle: con 18 litri ho fatto circa 210km....Ho provato la vettura a fondo, quindi non proprio un tipico uso quotidiano....ma...andando un po' più allegro ...ho consumato quanto il mio ML320. L'Slk 200k, che obiettivamente un pò assetata lo è, a confronto ha consumi da utilitaria ..
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Smart”

  • Informazione