Smart Cross Connect: Problemi, domande e configurazioni

ForTwo, Forfour

Moderatore: Staff

Rispondi
Massimofreenet
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 25, 2017 6:50 pm
Auto guidata: Smart FORTWO 1,0 Passion 71 CV
Località: San Nicola La Strada (CE)

Spero che qualcuno di voi anziani possa aiutarmi, improvvisamente il sistema Smart Cross Connect non legge più in maniera completa i messaggi del navigatore. Nello specifico questo avviene quando utilizzo l'iPhone 6s, i messaggi audio del navigatore lanciati via Bluetooth dal telefono e letti dalla infotainment, risultano troncati. Questo fino a qualche tempo fa non accadeva e non accade tutt'ora se utilizzo un telefono Android. Spero che qualcuno di voi sappia da cosa può dipendere e se è risolvibile.
Saluti
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Prova a disinstallare e reinstallare l'app.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Massimofreenet
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 25, 2017 6:50 pm
Auto guidata: Smart FORTWO 1,0 Passion 71 CV
Località: San Nicola La Strada (CE)

Magilla ha scritto:Prova a disinstallare e reinstallare l'app.
Già provato, reinstallato app, rifatto più volte associazione telefono bluetooth. Niente da fare. Il dubbio che l'ultimo aggiornamento apple 10.2.1 possa avere creato problemi. A meno che non sia una cosa tanto stupida da non arrivarci.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Può darsi, hai aggiornato iOS o hai sempre usato l'iPhone con quel sistema operativo?
Che versione SW ha il tuo Audio System?
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Massimofreenet
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 25, 2017 6:50 pm
Auto guidata: Smart FORTWO 1,0 Passion 71 CV
Località: San Nicola La Strada (CE)

Magilla ha scritto:Può darsi, hai aggiornato iOS o hai sempre usato l'iPhone con quel sistema operativo?
Che versione SW ha il tuo Audio System?
Ciao Magilla, grazie per la disponibilità. Il telefono è sempre lo stesso, c'è stato un aggiornamento software e quasi contestualmente hanno dovuto sostituire l'accumulatore (batteria) della Smart. Purtroppo non riesco a collocare il problema nella giusta cronologia degli eventi. Scusa la domanda "sciocca" , come faccio a visualizzare la versione del software dell'Audio System?
Ciao alla prossima
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Tasto Setup >Versione SW è l'ultima voce. (Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Massimofreenet
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 25, 2017 6:50 pm
Auto guidata: Smart FORTWO 1,0 Passion 71 CV
Località: San Nicola La Strada (CE)

Oggi mi ha contattato il centro assistenza clienti di Mercedes (avevo fatto un segnalazione), mi dicono testualmente:

"la contatto a seguito della sua recente email del giorno 23 Marzo.
Per far fronte alla sua richiesta ho interessato il nostro dipartimento tecnico.
Suddetto ufficio mi comunica che l'ultimo aggiornamento per 6S non è fra quelli testati e compatibili al momento."

Infatti ho verificato che l'aggiornamento iOS 10.3 non rientra nei software testati. Il progresso ormai è più veloce di noi.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Massimofreenet ha scritto:Oggi mi ha contattato il centro assistenza clienti di Mercedes (avevo fatto un segnalazione), mi dicono testualmente:

"la contatto a seguito della sua recente email del giorno 23 Marzo.
Per far fronte alla sua richiesta ho interessato il nostro dipartimento tecnico.
Suddetto ufficio mi comunica che l'ultimo aggiornamento per 6S non è fra quelli testati e compatibili al momento."

Infatti ho verificato che l'aggiornamento iOS 10.3 non rientra nei software testati. Il progresso ormai è più veloce di noi.
Ahimè si :(
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Massimofreenet
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 25, 2017 6:50 pm
Auto guidata: Smart FORTWO 1,0 Passion 71 CV
Località: San Nicola La Strada (CE)

Magilla ha scritto:
Massimofreenet ha scritto:Oggi mi ha contattato il centro assistenza clienti di Mercedes (avevo fatto un segnalazione), mi dicono testualmente:

"la contatto a seguito della sua recente email del giorno 23 Marzo.
Per far fronte alla sua richiesta ho interessato il nostro dipartimento tecnico.
Suddetto ufficio mi comunica che l'ultimo aggiornamento per 6S non è fra quelli testati e compatibili al momento."

Infatti ho verificato che l'aggiornamento iOS 10.3 non rientra nei software testati. Il progresso ormai è più veloce di noi.
Ahimè si :(
Salve Magilla,

Vista anche la tua disponibile cortesia ritengo giusto comunicarti l'ultima notizia.
Ho avuto un colloquio con il responsabile dell'assistenza del mio concessionario locale, mi ha confermato che in occasione della sostituzione batteria e del secondo tagliando, hanno dovuto installare un nuovo software che risolve alcuni problemi ma notoriamente non è compatibile con i più recenti aggiornamenti iOS. Mi ha detto che è un problema a conoscenza dei tecnici Mercedes e che stanno cercando una soluzione.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Massimofreenet ha scritto:
Magilla ha scritto:
Massimofreenet ha scritto:Oggi mi ha contattato il centro assistenza clienti di Mercedes (avevo fatto un segnalazione), mi dicono testualmente:

"la contatto a seguito della sua recente email del giorno 23 Marzo.
Per far fronte alla sua richiesta ho interessato il nostro dipartimento tecnico.
Suddetto ufficio mi comunica che l'ultimo aggiornamento per 6S non è fra quelli testati e compatibili al momento."

Infatti ho verificato che l'aggiornamento iOS 10.3 non rientra nei software testati. Il progresso ormai è più veloce di noi.
Ahimè si :(
Salve Magilla,

Vista anche la tua disponibile cortesia ritengo giusto comunicarti l'ultima notizia.
Ho avuto un colloquio con il responsabile dell'assistenza del mio concessionario locale, mi ha confermato che in occasione della sostituzione batteria e del secondo tagliando, hanno dovuto installare un nuovo software che risolve alcuni problemi ma notoriamente non è compatibile con i più recenti aggiornamenti iOS. Mi ha detto che è un problema a conoscenza dei tecnici Mercedes e che stanno cercando una soluzione.
(Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
martina12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 20, 2017 3:18 pm
Auto guidata: smart
Località: italia

salve, qualcuno potrebbe spiegarmi perchè l'app cross connect con l'iphone 7 plus non si configura? non mi ha mai funzionato.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

Nel regolamento viene espressamente richiesta la provincia di residenza e non la nazione.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Vale320cdi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun gen 21, 2013 11:11 am
Auto guidata: Mercedes GLC 250d
Località: RM

ciao a tutti, recupero la discussione per una domanda
vorrei sapere come mai l'app cross connect non funziona più e perché non si può più scaricare dall'apple store
è stata sostituita con qualche altra app?
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Smart”

  • Informazione