Spero che qualcuno di voi anziani possa aiutarmi, improvvisamente il sistema Smart Cross Connect non legge più in maniera completa i messaggi del navigatore. Nello specifico questo avviene quando utilizzo l'iPhone 6s, i messaggi audio del navigatore lanciati via Bluetooth dal telefono e letti dalla infotainment, risultano troncati. Questo fino a qualche tempo fa non accadeva e non accade tutt'ora se utilizzo un telefono Android. Spero che qualcuno di voi sappia da cosa può dipendere e se è risolvibile.
Saluti
Smart Cross Connect: Problemi, domande e configurazioni
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: sab mar 25, 2017 6:50 pm
- Auto guidata: Smart FORTWO 1,0 Passion 71 CV
- Località: San Nicola La Strada (CE)
- Magilla
- Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
- Messaggi: 20700
- Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
- Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
- Località: Roma
- Contatta:
Prova a disinstallare e reinstallare l'app.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: sab mar 25, 2017 6:50 pm
- Auto guidata: Smart FORTWO 1,0 Passion 71 CV
- Località: San Nicola La Strada (CE)
Già provato, reinstallato app, rifatto più volte associazione telefono bluetooth. Niente da fare. Il dubbio che l'ultimo aggiornamento apple 10.2.1 possa avere creato problemi. A meno che non sia una cosa tanto stupida da non arrivarci.Magilla ha scritto:Prova a disinstallare e reinstallare l'app.
- Magilla
- Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
- Messaggi: 20700
- Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
- Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
- Località: Roma
- Contatta:
Può darsi, hai aggiornato iOS o hai sempre usato l'iPhone con quel sistema operativo?
Che versione SW ha il tuo Audio System?
Che versione SW ha il tuo Audio System?
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: sab mar 25, 2017 6:50 pm
- Auto guidata: Smart FORTWO 1,0 Passion 71 CV
- Località: San Nicola La Strada (CE)
Ciao Magilla, grazie per la disponibilità. Il telefono è sempre lo stesso, c'è stato un aggiornamento software e quasi contestualmente hanno dovuto sostituire l'accumulatore (batteria) della Smart. Purtroppo non riesco a collocare il problema nella giusta cronologia degli eventi. Scusa la domanda "sciocca" , come faccio a visualizzare la versione del software dell'Audio System?Magilla ha scritto:Può darsi, hai aggiornato iOS o hai sempre usato l'iPhone con quel sistema operativo?
Che versione SW ha il tuo Audio System?
Ciao alla prossima
- Magilla
- Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
- Messaggi: 20700
- Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
- Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
- Località: Roma
- Contatta:
Tasto Setup >Versione SW è l'ultima voce.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: sab mar 25, 2017 6:50 pm
- Auto guidata: Smart FORTWO 1,0 Passion 71 CV
- Località: San Nicola La Strada (CE)
Oggi mi ha contattato il centro assistenza clienti di Mercedes (avevo fatto un segnalazione), mi dicono testualmente:
"la contatto a seguito della sua recente email del giorno 23 Marzo.
Per far fronte alla sua richiesta ho interessato il nostro dipartimento tecnico.
Suddetto ufficio mi comunica che l'ultimo aggiornamento per 6S non è fra quelli testati e compatibili al momento."
Infatti ho verificato che l'aggiornamento iOS 10.3 non rientra nei software testati. Il progresso ormai è più veloce di noi.
"la contatto a seguito della sua recente email del giorno 23 Marzo.
Per far fronte alla sua richiesta ho interessato il nostro dipartimento tecnico.
Suddetto ufficio mi comunica che l'ultimo aggiornamento per 6S non è fra quelli testati e compatibili al momento."
Infatti ho verificato che l'aggiornamento iOS 10.3 non rientra nei software testati. Il progresso ormai è più veloce di noi.
- Magilla
- Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
- Messaggi: 20700
- Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
- Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
- Località: Roma
- Contatta:
Ahimè si :(Massimofreenet ha scritto:Oggi mi ha contattato il centro assistenza clienti di Mercedes (avevo fatto un segnalazione), mi dicono testualmente:
"la contatto a seguito della sua recente email del giorno 23 Marzo.
Per far fronte alla sua richiesta ho interessato il nostro dipartimento tecnico.
Suddetto ufficio mi comunica che l'ultimo aggiornamento per 6S non è fra quelli testati e compatibili al momento."
Infatti ho verificato che l'aggiornamento iOS 10.3 non rientra nei software testati. Il progresso ormai è più veloce di noi.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: sab mar 25, 2017 6:50 pm
- Auto guidata: Smart FORTWO 1,0 Passion 71 CV
- Località: San Nicola La Strada (CE)
Salve Magilla,Magilla ha scritto:Ahimè si :(Massimofreenet ha scritto:Oggi mi ha contattato il centro assistenza clienti di Mercedes (avevo fatto un segnalazione), mi dicono testualmente:
"la contatto a seguito della sua recente email del giorno 23 Marzo.
Per far fronte alla sua richiesta ho interessato il nostro dipartimento tecnico.
Suddetto ufficio mi comunica che l'ultimo aggiornamento per 6S non è fra quelli testati e compatibili al momento."
Infatti ho verificato che l'aggiornamento iOS 10.3 non rientra nei software testati. Il progresso ormai è più veloce di noi.
Vista anche la tua disponibile cortesia ritengo giusto comunicarti l'ultima notizia.
Ho avuto un colloquio con il responsabile dell'assistenza del mio concessionario locale, mi ha confermato che in occasione della sostituzione batteria e del secondo tagliando, hanno dovuto installare un nuovo software che risolve alcuni problemi ma notoriamente non è compatibile con i più recenti aggiornamenti iOS. Mi ha detto che è un problema a conoscenza dei tecnici Mercedes e che stanno cercando una soluzione.
- Magilla
- Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
- Messaggi: 20700
- Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
- Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
- Località: Roma
- Contatta:
Massimofreenet ha scritto:Salve Magilla,Magilla ha scritto:Ahimè si :(Massimofreenet ha scritto:Oggi mi ha contattato il centro assistenza clienti di Mercedes (avevo fatto un segnalazione), mi dicono testualmente:
"la contatto a seguito della sua recente email del giorno 23 Marzo.
Per far fronte alla sua richiesta ho interessato il nostro dipartimento tecnico.
Suddetto ufficio mi comunica che l'ultimo aggiornamento per 6S non è fra quelli testati e compatibili al momento."
Infatti ho verificato che l'aggiornamento iOS 10.3 non rientra nei software testati. Il progresso ormai è più veloce di noi.
Vista anche la tua disponibile cortesia ritengo giusto comunicarti l'ultima notizia.
Ho avuto un colloquio con il responsabile dell'assistenza del mio concessionario locale, mi ha confermato che in occasione della sostituzione batteria e del secondo tagliando, hanno dovuto installare un nuovo software che risolve alcuni problemi ma notoriamente non è compatibile con i più recenti aggiornamenti iOS. Mi ha detto che è un problema a conoscenza dei tecnici Mercedes e che stanno cercando una soluzione.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
Nel regolamento viene espressamente richiesta la provincia di residenza e non la nazione.
Grazie
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
Nel regolamento viene espressamente richiesta la provincia di residenza e non la nazione.
Grazie
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 67
- Iscritto il: lun gen 21, 2013 11:11 am
- Auto guidata: Mercedes GLC 250d
- Località: RM
ciao a tutti, recupero la discussione per una domanda
vorrei sapere come mai l'app cross connect non funziona più e perché non si può più scaricare dall'apple store
è stata sostituita con qualche altra app?
vorrei sapere come mai l'app cross connect non funziona più e perché non si può più scaricare dall'apple store
è stata sostituita con qualche altra app?
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti