Cambio Getrag Smart

ForTwo, Forfour

Moderatore: Staff

Rispondi
simottantaquattro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 24, 2017 1:11 pm
Auto guidata: volvo v60
Località: modena

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Simone e sono di Modena,sono in procinto di acquistare una Smart modello nuovo (2014) 90 cv turbo con cambio automatico Getrag, per quanto riguarda la versione ancora non so domani andrò alla Mercedes per provarla ma con un giro di prova ovviamente riuscirò ad avere un idea solamente parziale sulla qualità del cambio automatico, quindi la mia domanda era questa;quanto è affidabile il cambio automatico Getrag in termini di chilometraggio?Non vorrei ritrovarmi fuori garanzia (magari a 40000 50000 km) con un cambio da rifare....Poi il difetto ce l'hanno tutti ma vorrei capire se a grandi linee è un cambio affidabile.
Grazie e buona giornata!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,si tratta di un modello sia di auto che di cambio troppo nuovo per avere riscontri,ad oggi problemi non risultano.
Getrag è un produttore leader nel settore.

Io l'ho provato e va davvero bene,abbastanza fluido e veloce,nulla a che vedere con quello adottato sulle precedenti Smart
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Il cambio è progettato da Renault e Getrag, so che i primissimi EDC Renault (2011) non erano il massimo dell'affidabilità, ora non ho riscontro su problemi.
Ho utilizzato una ForTwo con cambio a doppia frizione per una settimana: le cambiate non sono velocissime, e la logica di funzionamento mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca per alcune incertezze, anche se siamo anni luce avanti al vecchio cambio Smart (in meglio, ovviamente)

Ovviamente parlo da utilizzatore di doppia frizione allo stato dell'arte: DSG 6m e 7m Mercedes.
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Smart”

  • Informazione