DOVE E' LA VALVOLA EGR NELLA SMART DIESEL DEL 2001?

ForTwo, Forfour

Moderatore: Staff

Rispondi
sarasorre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:08 am
Auto guidata: smart CDI

Devo pulire (o sostituire??) la valvola EGR, sono arrivata al punto in cui dovrei smontarla, solo che mi è sorto un terribile dubbio :whiteflag: !!!! Quale dei due pezzi contrassegnati nella foto (A o B) è la valvola EGR? c'è qualcos'altro che devo smontare per toglierla agevolmente? Un ultima cosa... come faccio a vedere se è il caso di sostituirla o semplicemente pulirla??? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Ciao,

Se riesci a dirmi che modello hai forse su un sito riesco a trovare qualcosa per te ;)
sarasorre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:08 am
Auto guidata: smart CDI

Ciao! è una smart fortwo diesel 800 KW 30 del 2001, GRAZIE!!
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Allora ho cercato e ho trovato un po' di cose, ma non so dirti niente con esattezza e sicurezza...

Qui c'è un argomento della valvola
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 4&start=15

Se vai qui http://www.auto-parts.spb.ru/cat/cats/m.mycat?Form
Guarda il numero 260 (codice A639 140 05 60)

quella è la tua valvola. Per toglierla non so come devi fare, e per sapere se è sporca o no non lo so.

Non ti dico altro perché non ne ho la più pallida idea, quello che ti ho fornito è materiale che ho trovato su internet.
Ti aggiungo un'immagine del mio libro di meccanica, potrebbe esserti utile.

Prima di agire, io aspetterei che qualcuno più esperto ti risponda ;)

:ciao:


Immagine
sarasorre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:08 am
Auto guidata: smart CDI

per ora grazie mille ancora, è già molto utile! ciao
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

sarasorre ha scritto:per ora grazie mille ancora, è già molto utile! ciao
prego. ;)
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

A è l'attuatore elettrico che comanda l'apertura della valvola B.
Smonti B con A attaccato.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
sarasorre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:08 am
Auto guidata: smart CDI

Grazie mille....l'ho scoperto "sulla mia pelle"!? visto che mi pare che ci capisci, posso chiedere un'altra consulenza? ho smontato tutto, pulito a fondo la valvola, che era effettivamente incrostata da paura, e rimontato il tutto. il motore ora è sicuramente più "fluido", anche se continua a fare un fumo pazzesco, però ieri mi è successo che ad un semaforo la macchina non è partita: il motore è rimasto acceso, però mi si è accesa la spia arancione di attenzione e se mettevo la marcia, la macchina non andava e faceva uno strano rumore, quasi come se ci fosse stato qualcosa che "battesse"; ho aspettatto qualche minuto, con il motore acceso ma ferma, è scomparsa la spia e tutto ha ricominciato a funzionare come se niente fosse....l'ho fatta controllare al meccanico e c'erano 2 msg di errore P1403 e P1703....per caso è il cambio/frizione? grazie!!! donna disperata, aspirante meccanico :lol:
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

rispettivamente valvola EGR e servomotore frizione, di più "nin so"

http://www.lusardim.it/lusardim_forum/v ... hp?t=30745
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
sarasorre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:08 am
Auto guidata: smart CDI

Grazie!! proverò a mettere mano anche a queste cose, ciao
vince enzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 27, 2020 1:50 pm
Auto guidata: smart fourtwo cdi
Località: catania

sarasorre ha scritto: ven mag 04, 2012 10:04 am Devo pulire (o sostituire??) la valvola EGR, sono arrivata al punto in cui dovrei smontarla, solo che mi è sorto un terribile dubbio :whiteflag: !!!! Quale dei due pezzi contrassegnati nella foto (A o B) è la valvola EGR? c'è qualcos'altro che devo smontare per toglierla agevolmente? Un ultima cosa... come faccio a vedere se è il caso di sostituirla o semplicemente pulirla??? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
scusa la mia domanda, ma per svitare B come si deve fare non c'è spazio per lavorarci......
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non si collega al forum da 8 anni,dubito che otterrai una risposta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Smart”

  • Informazione