HAPPY HOUR di Classe A
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Si, controlla il cielo, se l'acqua entra da lì dovresti vedere chiaramente le macchie.
- niky_runde
- Benzer Ultra
- Messaggi: 995
- Iscritto il: ven ott 07, 2016 11:57 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz Classe A 170cdi W168 Elegance 98
- Località: Cagliari
Buon giorno ragazzi
niky_runde
Mercedes-Benz W168 A170cdi Elegance 1998 Meteorgrau Metallic
BMW 318d e46 Berlina Eletta 2004 Silver Gray
Mercedes-Benz W168 A170cdi Elegance 1998 Meteorgrau Metallic
BMW 318d e46 Berlina Eletta 2004 Silver Gray
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 25
- Iscritto il: lun ago 24, 2015 4:54 pm
- Auto guidata: Mercedes W169 A180 CDI
- Località: Lecce
Ciao ragazzi, innanzitutto mi scuso se apro un thread su qualcosa di cui si è già parlato in passato, ma non trovo una risposta chiara e precisa.
Un paio di settimane fa sulla mia A180 CDI con 202.000km mi si è accesa per pochi secondi, dopo un avvio a freddo, la spia delle candelette.
Questo succede da allora SOLO quando accendo a freddo l'auto e soltanto se non la uso per diverse ore (solitamente quindi solo la mattina). Se accendo l'auto durante la giornata e la temperatura è al minimo a volte la spia non si accende nemmeno. Oggi per la prima volta si è accesa durante la marcia per qualche secondo.
Questo è tutto, in ogni caso la macchina si accende come prima, cioè istantaneamente con mezzo giro di chiave senza alcun tipo ti problema, e non ha problemi durante la marcia. L'unico inconveniente, quindi, è la spia.
Sono andato da 3 meccanici ed uno mi ha detto che non conviene sostituirle in quanto potrebbero spezzarsi e li sarebbe un casino, e quindi di lasciarle cosi perché in ogni caso vivo in un posto dove le temperature non scendono tanto e, al massimo, quando poi se ne guasterà un'altra (e quindi l'auto farà fatica a partire) le cambierò tutte ed amen. Un altro, invece, mi ha fatto la diagnosi e mi ha detto che ce ne sono 3 da sostituire (3 che si guastano contemporaneamente? ) ed un altro ancora mi ha detto che è un casino perché devono essere cambiate tutte e 4.
Tra l'altro ho letto sul forum che conviene cambiarle subito perché più tempo passa e più c'è la probabilità che si spezzino, è vero?
Sul web poi ho letto che non servono solo all'avvio e che potrei trovarmi con l'auto che rende meno e consuma di più...
Insomma cosa dovrei fare, secondo voi? Qual è il vostro parere?
Grazie a tutti
Un paio di settimane fa sulla mia A180 CDI con 202.000km mi si è accesa per pochi secondi, dopo un avvio a freddo, la spia delle candelette.
Questo succede da allora SOLO quando accendo a freddo l'auto e soltanto se non la uso per diverse ore (solitamente quindi solo la mattina). Se accendo l'auto durante la giornata e la temperatura è al minimo a volte la spia non si accende nemmeno. Oggi per la prima volta si è accesa durante la marcia per qualche secondo.
Questo è tutto, in ogni caso la macchina si accende come prima, cioè istantaneamente con mezzo giro di chiave senza alcun tipo ti problema, e non ha problemi durante la marcia. L'unico inconveniente, quindi, è la spia.
Sono andato da 3 meccanici ed uno mi ha detto che non conviene sostituirle in quanto potrebbero spezzarsi e li sarebbe un casino, e quindi di lasciarle cosi perché in ogni caso vivo in un posto dove le temperature non scendono tanto e, al massimo, quando poi se ne guasterà un'altra (e quindi l'auto farà fatica a partire) le cambierò tutte ed amen. Un altro, invece, mi ha fatto la diagnosi e mi ha detto che ce ne sono 3 da sostituire (3 che si guastano contemporaneamente? ) ed un altro ancora mi ha detto che è un casino perché devono essere cambiate tutte e 4.
Tra l'altro ho letto sul forum che conviene cambiarle subito perché più tempo passa e più c'è la probabilità che si spezzino, è vero?
Sul web poi ho letto che non servono solo all'avvio e che potrei trovarmi con l'auto che rende meno e consuma di più...
Insomma cosa dovrei fare, secondo voi? Qual è il vostro parere?
Grazie a tutti
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,il forum è pieno di informazioni in merito a questo tema e le risposte sono chiare e precise.
Le candelette devono essere sostituite anche se dove vivi non è eccessivamente freddo e per i motivi che hai già letto nel web.
Affidati ad un bravo meccanico,dovrebbe sapere come si procedere correttamente evitando il rischio che si spezzino durante lo smontaggio,sono informazioni reperibili anche online.
Le candelette devono essere sostituite anche se dove vivi non è eccessivamente freddo e per i motivi che hai già letto nel web.
Affidati ad un bravo meccanico,dovrebbe sapere come si procedere correttamente evitando il rischio che si spezzino durante lo smontaggio,sono informazioni reperibili anche online.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 25
- Iscritto il: lun ago 24, 2015 4:54 pm
- Auto guidata: Mercedes W169 A180 CDI
- Località: Lecce
Grazie per la risposta, è proprio per questo motivo che ho chiesto a voi: ho avuto tanti pareri discordanti (sia sul web che di persona) e non sapevo cosa fare.Startaxi ha scritto: ↑mar gen 12, 2021 10:14 pm Ciao,il forum è pieno di informazioni in merito a questo tema e le risposte sono chiare e precise.
Le candelette devono essere sostituite anche se dove vivi non è eccessivamente freddo e per i motivi che hai già letto nel web.
Affidati ad un bravo meccanico,dovrebbe sapere come si procedere correttamente evitando il rischio che si spezzino durante lo smontaggio,sono informazioni reperibili anche online.
Visto che ci sono, ti faccio un'altra domanda al volo: con una diagnosi generica è possibile rilevare quella bruciata? O soltanto con SD? Grazie!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Penso si possa ma ti consiglio di cambiarle tutte perchè se ce n’é una o due buone,si bruceranno dopo poco per via della differenza di corrente tra quelle nuove e quelle vecchie quindi mentre ci sei fai il lavoro una volta sola.
Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 6
- Iscritto il: lun dic 28, 2020 12:07 am
- Auto guidata: Mercedes w169 a150
- Località: Varedo(MB)
TOPIC UNITO
Ciao a tutti ,
Ho la w169 a150, che adesso ha 150k km .
Da un po’ che sento rumore appena accendo la macchina di rumore di catena , ma problema che appena accendo la macchina al freddo , i giri vanno a 1.5-1.8 poi scendo quasi subito verso 0.9-1 e poi subito salgano verso 2.5 -2.7 come ci fosse qualcuno schiaccia acceleratore e la macchina borbotta tantissimo .
Dopo circa un paio di minuti i giri continuano oscillare sui 0.8-1 e motore continua sempre a borbottate.
Dopo che la macchina si è scaldata i giri oscillano sempre ma di pochissimo .
All’inizio ho pensato che potrebbe essere il corpo farfallato e stato pulito , ma alla fine la situazione non è cambiata .
Fatto la diagnosi Star motore non ha nessun errore ..
Portato da meccanico lui dice che è tutto colpa di catena perché si vede che si allargata tantissimo e ci da problemi al motore e pensa che è fuori fase .
Domanda il costo giusto di cambiare la catena su Mercedes w169 ?
A me è stato chiesto circa 2-3 giorni da lavoro da 800€ fino a 1.5-2k€.
Grazie
Ciao a tutti ,
Ho la w169 a150, che adesso ha 150k km .
Da un po’ che sento rumore appena accendo la macchina di rumore di catena , ma problema che appena accendo la macchina al freddo , i giri vanno a 1.5-1.8 poi scendo quasi subito verso 0.9-1 e poi subito salgano verso 2.5 -2.7 come ci fosse qualcuno schiaccia acceleratore e la macchina borbotta tantissimo .
Dopo circa un paio di minuti i giri continuano oscillare sui 0.8-1 e motore continua sempre a borbottate.
Dopo che la macchina si è scaldata i giri oscillano sempre ma di pochissimo .
All’inizio ho pensato che potrebbe essere il corpo farfallato e stato pulito , ma alla fine la situazione non è cambiata .
Fatto la diagnosi Star motore non ha nessun errore ..
Portato da meccanico lui dice che è tutto colpa di catena perché si vede che si allargata tantissimo e ci da problemi al motore e pensa che è fuori fase .
Domanda il costo giusto di cambiare la catena su Mercedes w169 ?
A me è stato chiesto circa 2-3 giorni da lavoro da 800€ fino a 1.5-2k€.
Grazie
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,nella tua zona i service MB non mancano,chiedi diversi preventivi in modo da farti una idea.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 6
- Iscritto il: lun dic 28, 2020 12:07 am
- Auto guidata: Mercedes w169 a150
- Località: Varedo(MB)
Questo preventivo tra l’altro di uno del forum molto conosciuto come service MB.
E ho scritto qui , perché in più devo cambiare olio del cambio e all’inizio mi ha detto 400+ Iva dopo di che ho detto che cifra era un po’ esagerato e in più su questo forum tutti parlano di cifra più bassa e mi ha detto completamene un’altra cifra 260+ Iva .
Per questo la mia fiducia su di lui si è cambiata subito.
E ho scritto qui , perché in più devo cambiare olio del cambio e all’inizio mi ha detto 400+ Iva dopo di che ho detto che cifra era un po’ esagerato e in più su questo forum tutti parlano di cifra più bassa e mi ha detto completamene un’altra cifra 260+ Iva .
Per questo la mia fiducia su di lui si è cambiata subito.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Come ti ho consigliato,senti anche altri service,le tariffe di manodopera sono libere e fanno la differenza.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Rileggendo quanto hai scritto,credo che tu non ti sia rivolto ad un service ufficiale MB ma a qualcuno che lavora sulle Mercedes......comunque sia non fare nomi.
Io ti ho consigliato di chiedere in MB (assistenza ufficiale).
Io ti ho consigliato di chiedere in MB (assistenza ufficiale).
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti