HAPPY HOUR di Classe A

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Davide1974
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 05, 2023 2:33 pm
Auto guidata: Classe a w170
Località: Crema

TOPIC UNITO

Ciao a tutti sono nuovo del gruppo, da qualche giorno all accensione della mia classe a w170 benzina 2002 circa 150.000km fa una fumata bianca all'accensione , molto fumo, poi quando vado smette, ho appena fatto cambio filtro olio, olio. Il meccanico mi ha cambiato anche le candele che erano sporche d'olio perchéla macchina andava a 3 e 2 mesi fa le 2 bobine nuove, poi nel voler cambiare io il filtro aria mi sono accorto che nella scatola del filtro c'è un fondo di olio. Qualcuno sa aiutarmi o ha avuto questo problema se si può risolvere con poco o non ne vale la pena perché troppo costoso? Grazie in anticipo
Gerbi1972
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 62
Iscritto il: dom set 16, 2018 12:03 am
Auto guidata: SL 300 24 ,vito120 cdi,vito110cdi, classe A W169
Località: Lucca

TOPIC UNITO


Ciao a tutti.
Come ho scritto in un altro post,mia madre mi ha regalato una w169 180cdi con 238000 km.
La sto mettendo in ordine e nel frattempo la sto apprezzando usandola in città….
Molto carina…
Ho un problema.
Ho le due chiavi originali,una funziona perfettamente ed è quella che mia madre ha sempre usato dal 2006.
L’altra,a guardarla è come nuova, ma apre solo le porte.
Sono andato in un centro chiavi e dopo averla aperta è verificata al computer,mi hanno detto che ho finito le aperture…
Ma come è a consumo?!?
Ma poi non è possibile,visto che è praticamente nuova.
Lui dice che internamente è perfetta e priva di guasti,ma che non è più utilizzabile perché ha raggiunto il “tetto” della aperture e chiusure.
Vi viene in mente qualcosa per recuperarla?
Visto che è la sua originale…..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, mai sentita una roba del genere, mi sembra una fesseria.
Prova a rivolgerti a qualcun'altro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Gerbi1972
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 62
Iscritto il: dom set 16, 2018 12:03 am
Auto guidata: SL 300 24 ,vito120 cdi,vito110cdi, classe A W169
Località: Lucca

Qualcuno del gruppo conosce un esperto nella mia zona?
lucca e dintorni
ceez
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 27, 2009 5:09 pm

TOPIC UNITO


Ciao a tutti,
non mi funzionano più gli spruzzini dei tergicristalli. Non sono otturati, non funziona proprio la pompa, nemmeno dietro.
Sapete se può essere un fusibile e quale? Dalla tabella non riesco a capirlo.

Grazie

Cesare
Lorenzo Melis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 13, 2023 7:26 am
Auto guidata: Mercedes Classe W169 A 160 coupè
Località: Mandas

TOPIC UNITO


Salve a tutti, sono novellino nel mondo mercedes, qualcuno mi saprebbe dire come devo fare per sostituire la lampadina nella plafoniera della portiera? Grazie mille a chi mi aiuterà :wink: :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, prova a cercare su YouTube, si trovano moltissimi tutorial.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alegsxr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 03, 2023 11:56 am
Auto guidata: Classe A w168
Località: Italia

TOPIC UNITO


Ciao a tutti,

dovrei sostituire il radiatore del clima della mia W168 ma non so come smontarlo.
Qualcuno l'ha già fatto e può darmi qualche dritta?

Grazie
Gerbi1972
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 62
Iscritto il: dom set 16, 2018 12:03 am
Auto guidata: SL 300 24 ,vito120 cdi,vito110cdi, classe A W169
Località: Lucca

TOPIC UNITO


Ciao a tutti.
Ho troppe auto,e ogni tanto faccio confusione.
Ieri mi sono accorto che di aver perso l’unica chiave che avviava il motore.
La sto cercando ovunque ma non riesco a trovarla
Mi è rimasta solo una chiave , sempre originale, che però apre solo le porte con la centralizzata.
L’ho portata in un centro chiavi specializzato (NON mercedes) e mi hanno detto che l’unica strada e smontarla,aprirla e cercare di recuperare l’elettronica per poter fare un duplicato.
Ma mi hanno anche detto che non sanno se sarà possibile perché essendo come smagnetizzata,non garantiscono.
Così ho capito…..
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Come avete risolto?
Non vorrei cambiare centralina e blocchetto e pezzi vari su un auto che vale 3000/4000 euro…..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon pomeriggio, si tratta di un argomento trattato più volte, ti invito a usare la funzione CERCA :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
angelo99
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 07, 2023 9:08 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 140 w 168
Località: Rotello

TOPIC UNITO


Salve volevo sapere cosa significa questo "avviso" appena accesa la macchina dopo qualche secondo si toglie. Grazie in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Umberto Nocerino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 02, 2020 7:26 pm
Auto guidata: W 169
Località: Santa Maria a Vico (CE)

TOPIC UNITO

Buonasera, ho un problema con la mia classe A 1700 benzina cambio automatico chi può aiutarmi?
In effetti la mia w169 fino a qualche mese fa la temperatura dell'acqua non superava gli 80°/90°, ma da un po' di tempo a questa parte mi sono accorto che arriva a 100° e per farla raffreddare devo accendere il clima anche se la ventola del radiatore gira mi sono accorto che comunque la temperatura non rientra ne valori di tolleranza e rimane alta intorno ai 100°.
Chi mi sa indicare dov'è il problema e come risolverlo, grazie infinite, Umberto
PRZ
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar gen 10, 2017 10:28 am
Auto guidata: Mercedes W169 A180CDI
Località: Bologna

Termostato che non apre completamente può essere una probabile causa: è stato mai cambiato o è l'originale ed in ogni caso quanti km ha ?
Sporcizia e alette piegate gruppo condensatore clima- radiatore auto. Il condensatore clima è posizionato davanti al radiatore; eventuali alette piegate da impatti con sassi o sporcizia possono diminuire il flusso d'aria che arriva al radiatore. Pulizia e raddrizzamento alette.
Controllo livello e qualità liquido di raffreddamento. Non ci deve essere nessuna morchia di olio. Nemmeno tracce di ruggine. In quest'ultimo caso eventuale lavaggio (flush) circuito di raffreddamento e sostituzione liquido.
A volte invece è il bulbo stesso che rileva la temperatura a guastarsi. Per controllare si misura la resistenza del sensore ad una data temperatura : purtroppo ho i dati solo di quello che montano le diesel.
ivan dc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 06, 2020 11:00 am
Auto guidata: w169
Località: Napoli

TOPIC UNITO


Buongiorno,
premesso che ho fatto una ricerca sul Forum con chiave "adapter" e non mi è venuto fuori nessun risutato coerente all'argomento che vorrei trattare. Nello specifico, l'app nell'oggetto è stata dismessa. Sulle W169 vale la pena tenere ancora il device che va nella presa ODB per qualche altra app o conviene restituirlo alla concessionaria che lo ha fornito perchè non ha più nessuna utilità?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon pomeriggio,non ci saranno implementazioni pertanto puoi restituirlo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe A”

  • Informazione