Spruzzini tergicristalli otturati

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
checcocont
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 22, 2014 11:59 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200

Help ragazzi,ho notato che lo spruzzino sinistro del mio classe a è otturato,ho provato con un ago ma nulla,non ho neanche forzato per non fare danni..è possibile "sfilare" gli spruzzini per lavarli? Consigli?
Grazie!
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Usa il tasto "cerca", l'argomento è stato trattato molte volte...si possono staccare con una pinza (solo la parte finale) per metterli nell'aceto ma devi stare attento a non danneggiarli.
La cosa migliore forse è prendere una siringa per insulina e iniettare con molta delicatezza dell'aceto nei tre fori.

Inoltre, usa solo acqua demineralizzata (non ha il calcare).
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Se si USA un cacciavitino a taglio basta fare leva da dietro e viene via l'ugello... Poi una bella soffiata al contrario e torna nuovo
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Consiglio:

leva i 2 terminalini in PVC nero e lascia che gli ugelli spruzzino liberi sul parabrezza...hai 2 grandi getti ma non si intaserà mai più il circuito
alexander-a
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven apr 10, 2015 10:53 am
Auto guidata: Mercedes A 170 CDI ( W168 )
Località: Roma

checcocont ha scritto:Help ragazzi,ho notato che lo spruzzino sinistro del mio classe a è otturato,ho provato con un ago ma nulla,non ho neanche forzato per non fare danni..è possibile "sfilare" gli spruzzini per lavarli? Consigli?
Grazie!
Io ho preso del fil di ferro molto fino ed ho tolto il calcare che ostruiva l' ugello.. ho fatto colare 2-3 gocce di aceto ed ora vanno meglio di prima, senza smontare nulla... ;)
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Togliere gli ugelli degli spruzzatori non è di certo smontare qualcosa... Anche mio figlio di 6 anni lo farebbe senza problemi... E il risultato finale è come appena uscita dalla fabbrica
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
gugli_ct
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar set 20, 2011 10:18 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI w169 AVANTGARDE
Località: Catania

Buonasera a tutti,

Da qualche tempo lo spuzzino lato passeggero ha smesso di funzionare.. Ho provato a smontare la placchetta nera sul cofano per arrivare a questi benedetti spruzzini.. :whiteflag: ma nulla da fare.. Non va assolutamente.. Ho provato di tutto..spillo, aceto bianco, alcool.. Sempre nulla da fare.. Consigli? Aiuti?

Grazie mille

[argomento unito dallo staff]
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Hai provato a tirare via proprio il piccolo terminale con i 3 forellini? se tiri (magari una pinza piccola) viene via e rimane l'ugello scoperto, da li provi a vedere se dall'ugello esce acqua
Avatar utente
gugli_ct
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar set 20, 2011 10:18 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI w169 AVANTGARDE
Località: Catania

Ciao, scusa se ti rispondo solo adesso.. Comunque si ho smontato gli spruzzini scollegando anche i tubi pensando che ci fosse un ostruzione, ma nulla da fare.. Quello lato passeggero sembra assolutamente morto! Cosa potrebbe essere?

Grazie! (Y)
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Se non ricordo male il tubo è unico per cui devi necessariamente smontare la placca nera e in seguito sostituire il tubicino o deostruirlo se tappato
MastroG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 13, 2015 9:50 am
Auto guidata: Classe A170
Località: Pesaro

Io per sistemare gli spruzzini ho fatto un macello...
Avete presente la plastica che regge i 2 spruzzini?
Bene, domenica ho deciso di smontarla per vedere come mai gli spruzzini non andavano, l'ho rimontata pensando di averla messa bene...il giorno dopo in superstrada è volata!!!! (Che danno che sono)
Per fortuna non c'erano altre macchine dietro ed è finita in mille pezzi sull'asfalto.
Ora ho il cofano con i buchi e il tubo a bloccato li sotto.
Sapete dove posso trovare questo pezzo?
Ho provato su ebay ma non riesco a trovarlo, come si chiama?
Grazie a tutti
Classe A 170 Avantgard
A160 w169
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio lug 21, 2016 11:57 am
Auto guidata: A180
Località: Palermo

B sera a tutti, anch'io spruzzino lato passeggero non funzionante, ho provato in tutti i modi a farlo sbloccare e niente, peraltro ho anche notato che ci sono dei fili elettrici per ogni spruzzino, quello lato guida senza la punta a tre va bene, ma quello passeggero no ne vuole proprio sapere, comunque visto che ci sono sti due fili di corrente sono elettrici?
Ho provato col compressore, ho staccato il tubo che alimenta l'acqua è questa arriva, però appena imboccata nello spruzzino non esce niente, che fare???
Lumbaxs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 10, 2019 11:13 am
Auto guidata: Mercedes Classe A W176
Località: Lauria

Salve, ho un problema con la mia classe a 2017, quando vado per azionare gli spruzzini il motorino funziona regolarmente ma dopo un breve getto di acqua il tutto si blocca, non esce più liquido ma il motorino continua a fuanzionare, cosa potrebbe essere?
grazie
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Potrebbe essere bloccato da lanugine o morchia il filtrino di gomma che sta alla base della ompa inserita nel serbatorio lavavetri, nel caso va rimosso il serbatoio (son le due levette di plastica gialle) sfilato la pompa che è inserita a pressione, pulito il filtrino di gomma e rimontato il tutto.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Lumbaxs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 10, 2019 11:13 am
Auto guidata: Mercedes Classe A W176
Località: Lauria

ok capito, l'auto è in garanzia ufficiale fino a settembre 2019, può passare in garanzia questo intervento?
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe A”

  • Informazione