Officine Mercedes Torino

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
beck2929
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:18 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A160 CDI Style (W169)
Località: Torino

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno tra voi conoscesse un'officina Mercedes a Torino di cui potersi fidare, dal momento che vengo dall'Umbria (per la quale compilerò il thread relativo alle officine con la mia esperienza) e non conosco la zona. Ho già visitato questi thread:

/viewtopic.php?f=17&t=27522

/viewtopic.php?f=26&t=3518

ma avrei preferito non dover arrivare a Legnano o ad Asti, come dicevo, possibile che in tutta Torino non ci sia un'officina Mercedes degna del nome? Ho visto che il monopolio al momento è di Idea Uno, ma non ho ricevuto ottimi feedback. Al momento ho solo accesa la spia motore (che a 5000 km spero sia un falso positivo legato a un problema minore), ma in futuro potrebbe rivelarsi utile sapere dove andare a parare.

Grazie in anticipo per gli interventi.

Francesco
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

se è solo per il tagliando e hai già "digerito" il costo orario della mano d'opera puoi benissimo fidarti della concessionaria di torino, chiaro che se è un problema di sorta difficile da dimostrare non ti garantisco nulla....lo dico per esperienza personale.
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
Avatar utente
beck2929
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:18 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A160 CDI Style (W169)
Località: Torino

Ho chiamato e mi hanno detto che devo lasciargliela un giorno per i controlli, perché per la spia motore non riescono a dirmelo subito (anche se a me sembra molto per capire cosa ha). Perché pensi che nonostante in garanzia mi facciano pagare la diagnosi? Non dovrebbe essere compresa? Grazie per la risposta.
Avatar utente
beck2929
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:18 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A160 CDI Style (W169)
Località: Torino

Tengo aggiornato il thread dato che non vedo niente nella zona Torino, così rimane per i prossimi. Ho lasciato oggi l'auto all'officina autorizzata Mercedes Idea Uno in Via Cassini, personale cortese, ho richiamato nel pomeriggio e la spia motore dalla loro diagnosi è dovuta alle sonde lambda dello scarico, la riprendo fino a venerdì giorno in cui arrivano i pezzi da sostituire. Vi farò sapere...
Avatar utente
beck2929
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:18 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A160 CDI Style (W169)
Località: Torino

Sostituzione sonde effettuata venerdì, spia motore accesa di nuovo stamattina (martedì), ho proprio il sentore di accingermi ad un calvario..
Avatar utente
beck2929
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:18 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A160 CDI Style (W169)
Località: Torino

Alla fine era pure bruciato un cavo elettrico che dava la spia motore accesa, individuato e sostituito e ormai da più di 2 settimane non ho problemi quindi posso ritenermi soddisfatto del servizio alla Central Car Mercedes in via Cassini.
Un saluto a tutti
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

beh, sei andato due volte per lo stesso problema... se non eri in garanzia le tue eventuali spese come le giustificavano?
te lo dico io, avresti pagato un lavoro che non andava fatto e anche la sonda che non andava sostituita :axe:
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
marcellen
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mar gen 17, 2012 9:50 pm
Auto guidata: Mercedes A180 CDI W169
Località: Torino
Contatta:

Eh si, proprio quella di via cassini ha il vizietto di far pagare il lavoro anche se fatto con esito negativo. A me é successo giá due volte...
massimo59torino
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun ago 18, 2014 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi Avantgarde
Località: TORINO

Rispolvero questo thread visto che da poco ho acquistato una c220 ed abito a Torino.
Quali possono essere i punti di riferimento in caso di problemi? Un Mb serio, competente e ragionevolmente onesto esisterà pure in città?
........ o forse no: -(
Avatar utente
dome267
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: mar apr 24, 2012 10:04 am
Auto guidata: Mercedes W245 B160 Sport
Località: Torino

massimo59torino ha scritto:Rispolvero questo thread visto che da poco ho acquistato una c220 ed abito a Torino.
Quali possono essere i punti di riferimento in caso di problemi? Un Mb serio, competente e ragionevolmente onesto esisterà pure in città?
........ o forse no: -(
stesso problema anche io non mi fido delle officine autorizzate di torino, che poi mi sembra che facciano a capo allo stessa concessionaria; comunque se c'è qualcuno nella zona di torino e provincia che conosce qualche meccanico competente e sopratutto non disonesto sarebbe ottimo 8-) 8-) 8-)
Bert_1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mag 01, 2016 9:25 pm
Auto guidata: W211 E320 CDI
Località: Torino

Mi associo. Sarei interessato anch'io ad un meccanico Mercedes che sia competente ed onesto.
Bert_1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mag 01, 2016 9:25 pm
Auto guidata: W211 E320 CDI
Località: Torino

Osservo che l'ultimo messaggio è il mio e ne approfitto per rispolverare: è un tema troppo centrale per essere così poco considerato. Torino fa o no ~ 1 milione di abitanti?? :nonono: :D

In ogni caso, un meccanico - autorizzato o non MB - che sia competente ed onesto c'è o no qui a Torino?
Cosa ne pensate di Autocentauro? A qualcuno è capitato di pagare senza ottenere la risoluzione del problema?

Grazie!
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Mi sono rivolto a loro solo per un problema (noto) sulla c200 del babbo...bloccasterzo andato- subito gli hanno detto 1200+ € (???)
e paventavano di scassinare e sostituire anche canotto sterzo, visto che il bloccasterzo non si toglieva piu se non dopo ripetuti tentativi e botte sotto il volante....
visto che l'auto è arrivata sulle sue ruote e la chiave non era stata estratta li ho diffidati di fare tutto cio, pena "me la porto via da sola o col carro attrezzi"
la riparazione è costata magicamente 600€.
Non oso immaginare a fare diagnosi se non sai cosa c'è di guasto

Purtroppo non conosco altre officine serie in zona
ah si...chi fa da se fa x 3
per problemi/manutenzioni varie vado da un generico
frillicca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 22, 2018 5:07 pm
Auto guidata: Mercedes C220d coupè 2017 MY17
Località: TO

Ciao
Provo e riesumare il topic.

C’è qualcuno che abbia avuto un’esperienza positiva da riportare qui?

Io devo fare il tagliando di tipo B più sostituzione olio cambio automatico CLA 200D e sto cercando di capire anche su che cifra mi aggiro. Se ho ben capito leggendo altri post intorno ai 600€...

Grazie
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Buongiorno, rispolvero nuovamente thread per avere di nuovo qualche feedback sulle officine di Torino. Ho appena preso una SLK 200kompressor del 98 che vorrei fare vedere (non ha particolari problemi,ma vorrei essere certo di non rimanere a piedi). Qualcuno ha avuto ulteriori riscontri da suggerire, considerando che mi piacerebbe metterla nelle mani di qualcuno che conosca il modello)?
Grazie!
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe A”

  • Informazione