[Guasti Classe A e B] TETTO LAMELLARE

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
MIRKOPEPPE85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ago 24, 2013 12:05 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE B

UN MESE, UNA DECINA DI VOLTE
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

fra.ma ha scritto:allora t'hanno tirato una "sola"
se hai comperato l'auto e dopo poco s'è rotta.....ma quante volte hai usato il tetto dopo l'acquisto?
Magari l'hanno venduta proprio perchè precedentemente aveva subito la riparazione del tetto lamellare!.
La "sola" non l'ha certo presa perchè il tetto si stava per rompere (tra l'altro se non faceva già rumore, chi avrebbe detto che si sarebbe rotto?), ma la "sola" è comprarsi un'auto con il tetto lamellare, che tanto o prima o poi ti si romperà!
MIRKOPEPPE85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ago 24, 2013 12:05 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE B

Oggi vado a ritirarla, costo riparazione € 1432,00. Sostituiti i pattini dietro e avanti delle lamelle.
Andrò subito a rivenderla...
MIRKOPEPPE85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ago 24, 2013 12:05 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE B

Cmq mai più comprerò MB, tra spese di manutenzione e difetti di progettazione da riparare a spese del cliente mi costa più di mantenimento che di acquisto.
Credevo di acquistare un'auto di qualità che non mi desse pensieri ma mi sbagliavo...
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Come le ho risposto in privato, un Cliente ha diritti e doveri.
Acquistare una vettura usata senza controllarne lo stato di utilizzo anche attraverso i tagliandi di manutenzione programmata, è una omissione della quale non è, eticamente parlando, corretto accusare altri.

Come MB non possiamo entrare nel merito di un utilizzo di una vettura che non è praticamente mai transitata nelle nostre officine.

Saluti
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Ivan Vellucci ha scritto:Come le ho risposto in privato, un Cliente ha diritti e doveri.
Acquistare una vettura usata senza controllarne lo stato di utilizzo anche attraverso i tagliandi di manutenzione programmata, è una omissione della quale non è, eticamente parlando, corretto accusare altri.

Come MB non possiamo entrare nel merito di un utilizzo di una vettura che non è praticamente mai transitata nelle nostre officine.

Saluti
Ma parlando del caso specifico, quindi del tetto lamellare, che manutenzioni ci son scritte sul libretto????A me non risultano!

Inoltre mi piacerebbe capire che differenza d'uso ci può essere tra un cliente fedelissimo MB e l'altro a parità di cicli di apertura.
Magari qualcuno per divertirsi, al momento della chiusura ci mette un cacciavite in mezzo, no?
Eppoi non parliamo di etica, quando una casa, che sa benissimo di montare un'accessorio delicato, se ne frega del cliente e se va bene, quindi se è in garanzia, paga solo il tettuccio senza manodopera..... solo a determinate condizioni.
Lei, e può farlo, dia uno sguardo degli interventi fatti sul tettuccio lamellare, impronti su una statistica e mi dica quante vetture (in percentuale) con lamellare immatricolate negli ultimi 6 anni sono passate in officina MB.
Poi mettiamoci su qualche punto in più, di clienti che vanno direttamente dai carrozzieri e forse scopriremo l'arcano.

Il cliente sopra, ha sbagliato nel non controllare i tagliandi, su questo siamo d'accordo....che poi immagino siano stati fatti da altre officine...ma si immagini che danno ha subito, visto che, dopo la spesa importante per la riparazione, dovrà svendere l'auto, a meno che non incontrerà uno sprovveduto, che non conosca il DRAMMA dei tetti lamellari
MIRKOPEPPE85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ago 24, 2013 12:05 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE B

Il primo tagliando ai 25000 Km lo ha fatto in MB (come ho controllato in MB) e avendo 30000 Km e 3 anni, quante volte doveva fare i tagliandi la vettura?
In genere le auto nei primi anni di vita non dovrebbero aver bisogno di tutti questi controlli e non dovrebbero avere tutti questi problemi.
Vabbè ormai è andata così, mi servirà da esperienza...
La ringrazio ma per me è una politica sbagliata di trattare un cliente.
saluti
pietrodipa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 29, 2013 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a w169 150
Località: Sassuolo MO

Salve a tutti,
io ho acquiatato una Classe A del 2007 da poche settimane, alla 5° o 6° apertura del tettuccio si è bloccato aperto, dopo essere riuscito a chiuderlo, ho provato a riaprirlo, ma si è bloccato subito,
morale l'ho chiuso e non credo che lo riaprirò mai più...non vorrei dover spendere più per ripararlo rispetto a quello che ho speso per acquistare l'auto, anzi se qualcuno sa se è sufficiente staccare un fusibile per non far funzionare l'aperture è pregato di comunicarmelo.
Ringrazio e saluto tutti.
Pietro
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

pietrodipa ha scritto:Salve a tutti,
io ho acquiatato una Classe A del 2007 da poche settimane, alla 5° o 6° apertura del tettuccio si è bloccato aperto, dopo essere riuscito a chiuderlo, ho provato a riaprirlo, ma si è bloccato subito,
morale l'ho chiuso e non credo che lo riaprirò mai più...non vorrei dover spendere più per ripararlo rispetto a quello che ho speso per acquistare l'auto, anzi se qualcuno sa se è sufficiente staccare un fusibile per non far funzionare l'aperture è pregato di comunicarmelo.
Ringrazio e saluto tutti.
Pietro
Innanzitutto mi dispiace per la situazione in cui ti trovi, non so risponderti sul fusibile a cui sei interessato, ma volevo solo fare una considerazione:
Ma MB, lo sa a che punto è arrivata la disperazione di uno sfortunato possessore di un'auto con tettuccio lamellare?????
Probabilmente no e, comunque, voi ne siete i colpevoli. Che sia chiaro!
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Chi pensa che il Cliente sia colpevole di ciò che accade alla propria vettura non è certo MB. In certe occasioni si parla un po' a vanvera....
Il tema è, e lo vorrei sottolineare una volta per tutti per chi strumentalizza, se una casa costruttrice debba o meno farsi carico di problemi ben oltre (stressiamo questo ben oltre per cortesia) la scadenza della garanzia di legge e, qualora se ne faccia carico se tutti i Clienti debbano essere trattati allo stesso modo.

Tutto il resto sono solo illazioni.

Saluti
MIRKOPEPPE85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ago 24, 2013 12:05 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE B

MB sa benissimo del problema ma giustamente ci devono guadagnare in qualche modo.
La mia esperienza è pessima.
Quando ho portato l'auto da un mio carrozziere di fiducia per lucidarla e sistemare qualche graffio (spesa € 400), la ritiro, ho trovato l'auto lavata dentro e fuori e in perfette condizioni.
Ieri ho ritirato l'auto alla MB per la riparazione del tettuccio (spesa € 1432, una cifra assurda per dei ganci di plastica scadenti che si rompono ogni 2/3 anni), ho trovato l'auto in condizioni pessime, sporca e con il gasolio che per poco non arrivavo al benzinaio (l'avevo lasciata che non stava nemmeno a riserva), il tetto che quando l'ho portata non funzionava la prima lamella (ma cqm mi hanno sostituito tutti i kit avanti e dietro, tanto pago io) ora me la ritrovo che quando lo chiudo devo calcare il pulsante 2 volte per farlo chiudere bene...
Morale della favola dovrei riportarcela ma sicuramente inventeranno che ha qualche altro difetto e mi finiranno di spennare..
AMICI CHE AVETE MB CON TETTO LAMELLARE, LA SOLUZIONE E' UNA SOLA, VENDETELA PRIMA CHE VI CI RIMETTERE DI SOLDI E DI SALUTE.
Scusate lo sfogo ma io manco con una Fiesta 1.4 in sette anni ho avuto tutti sti problemi in 4 mesi e ci ho rimesso 5000€
Che DELUSIONE
MIRKOPEPPE85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ago 24, 2013 12:05 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE B

L'Ing. Vellucci parla sempre di questa garanzia.
Voglio ricordargli che quando la TOYOTA ha riconosciuto che la Yaris aveva un problema con lo sterzo, le hanno richiamate in officine e le hanno riparate e non credo che avevano la garanzia.
E ci sono molti altri esempi da fare con altre case automobilistiche.
Se un problema è dovuto alla progettazione, non è il cliente che deve provvedere, garanzia o no.
E poi non parliamo delle Officine MB, con quello che costano...
Non vedo l'ora di vendere quest'auto
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Mi spiace deluderla ma credo che le sue fonti siano perlomeno parziali.
Toyota ha richiamato le yaris per un problema che riguarda la sicurezza. Non lo ha fatto per spirito samaritano ma per scongiurare problemi più seri. Si tratta di azioni di richiamo, disciplinate dalla legge e alle quali TUTTI i costruttori, non solo di auto, devono attenersi.
Servirebbero esempi ma, mi spiace deluderla, non ne troverà.

Saluti
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Ivan Vellucci ha scritto:Mi spiace deluderla ma credo che le sue fonti siano perlomeno parziali.
Toyota ha richiamato le yaris per un problema che riguarda la sicurezza. Non lo ha fatto per spirito samaritano ma per scongiurare problemi più seri. Si tratta di azioni di richiamo, disciplinate dalla legge e alle quali TUTTI i costruttori, non solo di auto, devono attenersi.
Servirebbero esempi ma, mi spiace deluderla, non ne troverà.

Saluti
A me ha richiamato MB per i listelli sottoporta dopo 7 anni .... non mi sembra che siano così pericolosi per la sicurezza del cliente; eppure ho ricevuto il richiamo!
Dove stà la verita?
MIRKOPEPPE85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ago 24, 2013 12:05 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE B

Ma se rimango col tettuccio aperto durante un viaggio e piove, non metto a rischio la mia sicurezza? Lei ammette che è un problema di progettazzione?
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe A”

  • Informazione