[Guasti Classe A e B] TETTO LAMELLARE

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
alberto pietropolli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:56 pm
Auto guidata: mercedes classe a 200 cdi avantgarde
Località: roma

Vorrei rispondere all'ing. Vellucci al quale avevo anche scritto privatamente.
Con quale coraggio può richiedere al carrozziere di Pesaro il numero di tetti riparati o mettere in dubbio la qualità del prodotto? Non è forse sufficiente il numero di segnalazioni provenienti da tutta Italia (credo siano centinaia ormai) per acclarare ciò che è ormai noto e che solo MB non vuole ammettere arroccandosi in inutili quanto sterili difese?
diegodirio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 27, 2012 9:21 pm
Auto guidata: Mercedes slk r 171 200 kompressor
Località: Pesaro
Contatta:

Buon giorno dott. Vellucci, forse mi sono spiegato male non intendo minimamente affermare che è un difetto, ho semplicemente commentato che ne ho riparati diversi. Leggendo i post. di altre persone il mio voleva essere solo un contributo costruttivo per chi si è imbattuto in questo problema spiegando che per ripararlo è un lavoro delicato e di precisione ma non è necessario spendere migliaia di euro e che spesso il problema è meno grave del previsto tutto qua. Concludo dicendo che sono un gradissimo estimatore di Mercedes in famiglia ne possediamo 5 di cui anche una d'epoca, consiglio da sempre a chi mi chiede un consiglio su l'acquisto di un'auto di comperare Mercedes per l'affidabilità delle vetture.
Colgo l'occasione per porgerle i miei più cordiali saluti
Avatar utente
eurotourservice
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: ven set 03, 2010 7:17 pm
Auto guidata: S 350CDI - E 350 4 Matic - C 63AMG SW - Vito

Ivan Vellucci ha scritto:Io la ringrazio di questo post però la invito a non fare affermazioni sulla diffusione del difetto.
Nella sua carrozzeria di Pesaro quante auto ha visto?
Proprio ieri il mio carrozziere di fiducia a Riva del Garda parlando del più e del meno mi diceva che la sett. Prox si prepara ad un intervento ad un tetto lamellare di una classe A.
Detto questo e leggendo questi post, mi sembra che se non é un difetto comune la rottura di questo particolare, sono clienti molto sfortunati, diciamo così .
pietrodipa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 29, 2013 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a w169 150
Località: Sassuolo MO

diegodirio ha scritto:Sono un carrozziere, non potete immaginare su quante classe A e B ho effettuato le riparazione del tetto lamellare, purtroppo è un difetto molto comune e la riparazione è alquanto delicata e difficile. Se avete dei problemi contattatemi avrò il piacere di aiutarvi e di consigliarvi sulla riparazione. 0721/410829
Buonasera Diego,
possiedo da poco una Classe A Edition 10 del 10/2007, il tettuccio si è bloccato dopo poche aperture, sono riuscito a chiuderlo, decidendo di non utilizzarlo, al mio primo viaggio in autostrada ho risconrato un fastidiosissimo fruscio superati i 100 km\h, quanto potrebbe costare una riparazione?
Starei anche valutando l’installazione di un tetto panoramico fisso, è fattibile? Quanto andrei a spendere?
Grazie
Saluti
Pietro
Most
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:14 pm
Auto guidata: Mercedes w169
Località: Bergamo

Gentili utenti, mi sono iscritto or ora...ho riscontrato anch'io un problema al tetto. Non si è rotto nulla però , funziona ottimamente ma.... mi entra acqua, a volte poca a volte di più. Qualcuno può aiutarmi o darmi qualche consiglio su cosa fare e dove?...Ivan sarebbe gradito un tuo intervento.
Grazie
dibif
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: gio feb 01, 2007 4:07 pm
Auto guidata: mercedes Classe A 180 CDI w169
Località: ROMA

Caro Ing.. avete modificato il kit sostituzione tetto?
Parlo dei tetti lamellari per mercedes classe A e B.
Perchè finche non si modifica quel ricambio , non c'è soluzione. Non si tratta di manutenzione.
E' un pezzo troppo delicato fatto di plastica che con il caldo dell' estate e il freddo dell'inverno si pietrifica e poi si spacca.
alex46red
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 04, 2013 8:15 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 cdi sport 2006

Finalmente trovo il tempo di scrivere..
ebbene anche la mia classe B con le piogge invernali è diventata un acquario :evil: :evil:
mi sono recato in concessionaria per acquistare il tetto panoramico e risolvere il problema, ma mi sono visto presentare un preventivo solo per il ricambio di 1700 euri :shock: :shock:
alla fine come tutti ho optato per la sigillatura del lamellare...
ma mi fa una rabbia avere un così bello accessorio e sta li immobile..
è la mia prima mercedes, e non mi lamento nel complesso...
ma mercedes si è persa in una stupidaggine come il lamellare...sicuro con un prezzo più abbordabile avrei fatto la modifica col panoramico, sopratutto vedendo che come accessorio di primo equipaggiamento costava solo 700 euri..
buon natale a tutti
Alex
dibif
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: gio feb 01, 2007 4:07 pm
Auto guidata: mercedes Classe A 180 CDI w169
Località: ROMA

Ing. Vellucci, ma possibile che continua ad avere il paraocchi!. Il tettino lamellare è un problema per molti
e la delusione e tanta da parte di quasi tutti i clienti che possiedono una mercedes con TETTO LAMELLARE.
L'unica soluzione è sostituire il pezzo che si rompe sistematicamente con uno più robusto. E questo mercedes non mi pare che lo stia facendo.
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Francamente non sono un cavallo e non ho i paraocchi.
Che il tetto si possa rompere è palese altrimenti non si registrerebbero casi. Che il progetto sia debole questo è tutto da dimostrare.
carvante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 20, 2013 6:33 pm
Auto guidata: mercedes w245 170
Località: iseo-bs

colgo l' occasione per ringraziare l' ing. Vellucci (anche se in OT) per il suo interessamento presso la concessionaria agricar di bs, riguardo la rottura dell'aletta stringi viti del portasci della mia classe b, dato che loro avevano negato addirittura di conoscere il problema, nonostante la serie di telefonate (sostenevano, sempre, di aspettare un fantomatico intervento da roma).
purtroppo l' aletta è stata solo incollata, e, naturalmente, la prima volta che ho montato il portasci si nuovamente rotta.
vorrei sapere come è possibile che MB non abbia pensato di avere un pezzo di ricambio che è stato costruito in plastica proprio per rompersi in caso di sforzo eccessivo, in modo, molto intelligente, da non provocare danni maggiori ai filetti.
senza contare che, come è successo a me, dopo qualche anno la plastica si 'cuoce' e il pezzo si rompe anche con poca pressione.
adesso, per montare il portasci sono costretto ad utilizzare una pinza, ma il rischio di 'sfilettare' macchina e vite del portasci è alto.
saluti
Avatar utente
Hornet73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun ott 24, 2011 12:12 am
Auto guidata: Mercedes R172 Slk 250 Cgi, X156 GLA 220 CDI 4Matic
Località: Torino

Buongiorno Ing. Vellucci, purtroppo da ieri pomeriggio sono entrato mio malgrado nel club "Tetto lamellare rotto".
Possiedo una classe A200 CDI del 2009 con 55000 Km, sempre e solo regolarmente tagliandata presso rete ufficiale Mercedes Benz. Ultimo tagliando effettuato 2 mesi fa, in occosione del quale ho specificatamente richiesto la manutenzione del tetto lamellare (pulizia, ingrassaggio e regolazione), essendo a conoscenza della delicatezza di questo accessorio. Evidentemente questi miei accorgimenti non sono stati sufficenti. La prima lamella è rimasta bloccata in posizione aperta in fase di chiusura.
Devo segnalare che fino ad oggi non ho avuto problemi di sorta con il tetto (infiltrazioni d'acqua o fruscii aerodinamici) pur utilizzandolo regolarmente, evidentemente la fortuna è finita :( . Leggo invece che molti hanno avuto vere e proprie "odissee" con questo accessorio.
Il preventivo per la riparazione si aggira sui 900 euro, mi sembra di capire circa 100 euro per il Kit riparazione tetto e 800 euro di manodopera (mi dicono ci sia da smontare mezza macchina!).
L'intervento in concessionaria è previsto per martedì prossimo 17 giugno.
Avrei ora due domande da porle:
- è possibile vista la regolare mautenzione del veicolo una partecipazione da parte di Mercedes sull'intervento di riparazione (mi rendo conto che siamo molto al di fuori del periodo di garanzia, ma i pochi km percorsi e la regolare manutenzione spero abbiano il loro peso)
- il Kit di riparazione oggi disponibile mi sembra di capire non risolva definitivamente questa "fragilità" del tettuccio. Ho letto che forse era in previsione una versione del Kit non più in materiale plastico e quindi più robusta, ha qualche notizia in merito?

Saluti e buona giornata
Stefano
elenalo79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 10, 2014 11:37 am
Auto guidata: mercedes classe b

ciao a tutti, qualcuno mi sa dire dove trovo il kit per il tettuccio lamellare, purtroppo le discussioni sono un po' datate... grazie Elena :evil:
Graydog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 20, 2013 2:38 pm
Auto guidata: W169 A200 Elegance
Località: Sanremo

Buongiorno a tutti, ho una Classe A 200 del 2008, con tetto lamellare ... :|
Da ieri la prima aletta non si chiude, il carrozziere mi dice che è rotta la "bielletta" che spinge e blocca l'aletta.
Mi ha detto che in questi casi lui sigilla il tettuccio perché l'unico ricambio disponibile è il tettuccio completo a circa 2000 euro !!!
Mi dispiace molto perdere la possibilità di aprire il tettuccio, però la spesa prospettata è esorbitante.
Qualcuno più esperto di me può gentilmente consigliarmi ?
Grazie e buona giornata.

Sergio


MESSAGGIO SPOSTATO
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao Sergio,benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
simosere
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab mar 20, 2010 12:09 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 CDI sport

Ciao a tutti,

anche io sono una vittima del tetto lamellare.... vi racconto la mia storia:

dopo aver effettuato accordo assistenza premium per 5 anni con scadenza maggio 2015..... questa mattina vado ad aprire il tettino e la prima lamella non si apre più.... anche io vittima di questo maledetto tetto lamellare..... :whiteflag: :whiteflag:

che dire tempismo perfetto....
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe A”

  • Informazione