[Guasti Classe A e B] TETTO LAMELLARE

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Credo lei sia stato contattato da una concessionaria e comunque non per una azione di richiamo
luquito71 ha scritto:
Ivan Vellucci ha scritto:Mi spiace deluderla ma credo che le sue fonti siano perlomeno parziali.
Toyota ha richiamato le yaris per un problema che riguarda la sicurezza. Non lo ha fatto per spirito samaritano ma per scongiurare problemi più seri. Si tratta di azioni di richiamo, disciplinate dalla legge e alle quali TUTTI i costruttori, non solo di auto, devono attenersi.
Servirebbero esempi ma, mi spiace deluderla, non ne troverà.

Saluti
A me ha richiamato MB per i listelli sottoporta dopo 7 anni .... non mi sembra che siano così pericolosi per la sicurezza del cliente; eppure ho ricevuto il richiamo!
Dove stà la verita?
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Al massimo rischia un raffreddore...
MIRKOPEPPE85 ha scritto:Ma se rimango col tettuccio aperto durante un viaggio e piove, non metto a rischio la mia sicurezza? Lei ammette che è un problema di progettazzione?
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Ivan Vellucci ha scritto:Credo lei sia stato contattato da una concessionaria e comunque non per una azione di richiamo
Mi arrivò una lettera MB, dove mi si diceva di andare all'officina; l'azione fu gratuita!
Adesso dire se l'abbia fatto la concessionaria/officina non lo so, ma non pagai nulla....per me era un'azione di richiamo della casa.
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Ivan Vellucci ha scritto:Al massimo rischia un raffreddore...
MIRKOPEPPE85 ha scritto:Ma se rimango col tettuccio aperto durante un viaggio e piove, non metto a rischio la mia sicurezza? Lei ammette che è un problema di progettazzione?
Tranquillo Mirko, l'ing è spiritoso, ma si divertirebbe meno se avesse una vettura con tettuccio e gli piovesse in testa....
MIRKOPEPPE85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ago 24, 2013 12:05 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE B

Dopo tutto quello che ho passato, non comprerò mai più una Mercedes, in settimana andrò a prendere una bella Audi A3 sport back sperando che non mi svalutino troppo la classe B e sperando che la permutino visto i problemi con i tettucci lamellari. Di Mercedes Benz è rimasto solo il marchio.
Consiglio a tutti di non acquistare MB soprattutto con tetto lamellare.
Saluti
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Lei è il Cliente e lei decide
Mercedes-Benz è molto di più del marchio e spero se ne renderà conto con il tempo.
In bocca al lupo
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

da questo link:
http://it.notizie.yahoo.com/toyota-rich ... ector.html


TOKYO (Reuters) - Toyota ha detto che sta richimando circa 200.000 Suv ibridi in tutto il mondo, tra cui la Lexus RX400h, a causa di un guasto all'inverter del sistema ibrido.

La casa automobilistica nipponica ha detto inoltre di essere impegnata nel richiamo di altri 169.000 veicoli, tra cui le Lexus GS350 e IS350, per un problema al processo di assemblaggio del motore.

I guasti non hanno provocato incidenti né feriti, come riferito dalla portavoce di Toyota, Shino Yamada.


In riferimento al richiamo sull'assemblaggio motore, immagino non ci sia nessun rischio sicurezza per il cliente; al massimo rimane a piedi....malgrado tutto parte il richiamo.
Ma d'altronde si sa, che la Toyota è una casa molto seria...
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Alle volte bisognerebbe saperle bene le cose....
L'inverter del sistema ibrido era già stato oggetto di un richiamo e le conseguenze possono essere disastrose per la sicurezza delle vetture. E degli occupanti.
Per maggiori informazioni leggere fino in fondo l'articolo del 2011
http://www.quattroruote.it/notizie/affi ... ema-ibrido

Per il processo di assemblaggio del motore, bhè, una notizia del genere è troppo generica. Occorrerebbe capire cosa potrebbe accadere e, per legge, bisogna scriverlo sulle lettere inviate ai Clienti. Prima di esprimere opinioni e trasformarle in chiacchere da bar, è sempre bene sapere le cose prima

Saluti
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Ivan Vellucci ha scritto:Alle volte bisognerebbe saperle bene le cose....
L'inverter del sistema ibrido era già stato oggetto di un richiamo e le conseguenze possono essere disastrose per la sicurezza delle vetture. E degli occupanti.
Per maggiori informazioni leggere fino in fondo l'articolo del 2011
http://www.quattroruote.it/notizie/affi ... ema-ibrido

Per il processo di assemblaggio del motore, bhè, una notizia del genere è troppo generica. Occorrerebbe capire cosa potrebbe accadere e, per legge, bisogna scriverlo sulle lettere inviate ai Clienti. Prima di esprimere opinioni e trasformarle in chiacchere da bar, è sempre bene sapere le cose prima

Saluti
Infatti non facevo riferimento al primo richiamo, che molto probabilmente, senza aver letto il suo link, è a rischio incendio
pablito2278
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 18, 2012 7:20 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A200 CDI

Buonasera


Per dovere di cronaca posto qui anche il mio problema avuto con il tetto lamellare, premetto che io ho avuto la buona idea di stipulare il contratto "Accordo Assistenza" che mi copriva ogni imperfezione dell'auto per 4 anni al costo di 50 euro al mese -_-

1° segnale: il tetto non si chiude bene e ad ogni lavaggio entra l'acqua nei sedili posteriori (lavo la macchina sempre manualmente con l'idropulitrice) mi reco ad una officine autorizzata MB e mi regola il tettuccio.


2° segnale fruscio a 100km/h insopportabile porto la macchina in officina MB e mi regolano il tettino in modo che il fruscio diminuisca


3° segnale dopo varie manutenzioni al tettuccio, si rompe il braccetto destro che permette la chiusura del tetto (penso avete capito) porto la macchina sempre in Avvordo Assistenza e mi cambiano TUTTO il TETTO,

ho avuto fortuna perchè non ho pagato nulla però rimane il fatto che il tetto è in difetto.... adesso leggendo questo forum vivo con la paura che mi risucceda visto gli elementi in PLASTICA e anche perchè non ho più l'accordo ASSISTENZA.
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

pablito2278 ha scritto:Buonasera


Per dovere di cronaca posto qui anche il mio problema avuto con il tetto lamellare, premetto che io ho avuto la buona idea di stipulare il contratto "Accordo Assistenza" che mi copriva ogni imperfezione dell'auto per 4 anni al costo di 50 euro al mese -_-

1° segnale: il tetto non si chiude bene e ad ogni lavaggio entra l'acqua nei sedili posteriori (lavo la macchina sempre manualmente con l'idropulitrice) mi reco ad una officine autorizzata MB e mi regola il tettuccio.


2° segnale fruscio a 100km/h insopportabile porto la macchina in officina MB e mi regolano il tettino in modo che il fruscio diminuisca


3° segnale dopo varie manutenzioni al tettuccio, si rompe il braccetto destro che permette la chiusura del tetto (penso avete capito) porto la macchina sempre in Avvordo Assistenza e mi cambiano TUTTO il TETTO,

ho avuto fortuna perchè non ho pagato nulla però rimane il fatto che il tetto è in difetto.... adesso leggendo questo forum vivo con la paura che mi risucceda visto gli elementi in PLASTICA e anche perchè non ho più l'accordo ASSISTENZA.
Stai tranquillo che tra 3-4 anni si romperà di nuovo; purtroppo se leggi i vari post sul forum, nessuno parla di interventi risolutivi, di pezzi di nuova progettazione per risolvere il problema di rottura a quei particolari plastici :ccc: (che sono fatti....vedi emoticons).
Molti utenti hanno montato il tetto panoramico e, quelli più demoralizzati venduto l'auto....che per sfortuna del nuovo cliente, dovrà sopportare tutti i mal di pancia futuri.
alberto pietropolli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:56 pm
Auto guidata: mercedes classe a 200 cdi avantgarde
Località: roma

Mi astengo dal raccontare cosa è successo al tetto della mia classe a: è cosa accaduta a tutti noi e quindi trita e ritrita. Adesso, dopo vari giri presso officine MB ufficiali, che hanno solo provocato mie ulteriori arrabbiature, ho portato la macchina presso una qualificata carrozzeria dove è stata riscontrata le rottura dei pattini e dove, dopo aver acquistato il kit, hanno proceduto allo smontaggio del tetto in tutti le sue componenti. Dal momento che mi è consentito avvicinarmi alla "malata" ho potuto rendermi conto di come il tetto è costruito e di quali pazzesche operazioni dovranno essere effettuate per la sostituzione di questi maledetti elementi di plastica che, a solo vederli, si rompono e che, ed è semplicemente assurdo, MB continua a riproporre nel kit.
Sconsiglio a tutti l'intervento di riparazione: siliconate bene le lamelle, se la macchina ha qualche anno, tanto i soldi per la riparazione/sostituzione del tetto non ve li restituiranno certamente all'atto della vendita e rinunciate a questo prezioso optional sulla cui progettazione preferisco non fare commenti.
Avatar utente
babboia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: dom set 08, 2013 5:59 pm
Auto guidata: W246 B180 CDI automatica 10/2013
Località: Cervia (RA)

Incredibile che in macchine così prestigiose ci siano componenti CRUCIALI in plastica. Io guidò una BMW serie 1 (ancora per poco) e il tettuccio ha tutta la struttura e le guide in metallo. (Per fortuna, con quello che è costato..)
--= Pida e parsòt, fi*a par tòt! =--
W246 180CDI automatic
diegodirio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 27, 2012 9:21 pm
Auto guidata: Mercedes slk r 171 200 kompressor
Località: Pesaro
Contatta:

Sono un carrozziere, non potete immaginare su quante classe A e B ho effettuato le riparazione del tetto lamellare, purtroppo è un difetto molto comune e la riparazione è alquanto delicata e difficile. Se avete dei problemi contattatemi avrò il piacere di aiutarvi e di consigliarvi sulla riparazione. 0721/410829
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Io la ringrazio di questo post però la invito a non fare affermazioni sulla diffusione del difetto.
Nella sua carrozzeria di Pesaro quante auto ha visto?
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe A”

  • Informazione