A quanti Km avete dovuto sostituire la cinghia servizi?

W168, W169

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Km sostituzione Cinghia

< 60.000
40
13%
60 - 80.000
31
10%
80 - 100.000
64
21%
100 - 120.000
74
24%
120 - 140.000
36
12%
> 140.000
62
20%
 
Voti totali: 307
fra.ma
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con la pioggia a freddo la sentivo slittare.
oggi in occasione del tagliando me l'hanno sostituita a loro dire era piuttosto indurita
ho visto che scontata costa solo 22€
dimenticavo sono 39000 km ma 5 anni di vita.
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

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angelo-mark
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salve
grazie a tutti
sostituita a natale si e' rotta in viaggio a 202.000Km
Angel65
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Ho sostituito la cinghia servizi a 138.000 km. perchè era diventata rumorosa...costo 20 euro la cinghia e 20 euro di manodopera per la sostituzione...
Il problema è che il rumore proveniva dal cuscinetto del compressore dell'aria condizionata, ma sembra che non si possa sostituire e si debba cambiare tutto il compressore...
Qualcuno ha avuto lo stesso pproblema e mi può consigliare?
Grazie
Giuseppe_91
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Angel65 ha scritto:Ho sostituito la cinghia servizi a 138.000 km. perchè era diventata rumorosa...costo 20 euro la cinghia e 20 euro di manodopera per la sostituzione...
Il problema è che il rumore proveniva dal cuscinetto del compressore dell'aria condizionata, ma sembra che non si possa sostituire e si debba cambiare tutto il compressore...
Qualcuno ha avuto lo stesso pproblema e mi può consigliare?
Grazie
Ho avuto lo stesso problema anche io, è il parastrappi del compressore che si è consumato, ovviamente solo quello non lo vendono e devi cambiare tutta la puleggia che costa 250 euro. Non so se magari andando in mercedes possono sostituire solo quello (che magari costa di meno) comunque come ricambio non c'è!
So anche che su alcuni modelli la puleggia non si può cambiare ma va cambiato tutto il compressore (che costa quasi 1000 euro mi pare), però per avere la conferma ti conviene chiamare un centro ricambi Mercedes e loro ti diranno se sulla tua si può cambiare o no.
Angel65
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Angel65 ha scritto:Ho sostituito la cinghia servizi a 138.000 km. perchè era diventata rumorosa...costo 20 euro la cinghia e 20 euro di manodopera per la sostituzione...
Il problema è che il rumore proveniva dal cuscinetto del compressore dell'aria condizionata, ma sembra che non si possa sostituire e si debba cambiare tutto il compressore...
Qualcuno ha avuto lo stesso pproblema e mi può consigliare?
Grazie
Risolto!
Il meccanico si era dimenticato di sostituire un cuscinetto che va sempre sostituito insieme alla cinghia!
A chi servisse, il codice della cinghia è "5PK1750" e quello del cuscinetto è "03.80182", costo circa 35 euro per tutti e due in versione non originale...ovviamente riferito alla classe A 140 W168!
9000rpm
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Cambiata venerdi
3 anni e mezzo e 32100 Km!!!!!
Causa cinguettii
Abbiamo cambuato solo la cinghia in quanto il meccanico generico mi ga detto che percambiare i cuscibetti bisogna abbassare il motore
Ci abbiamo provato
Ora il cigolio è diminuito vedremo nei prossimi giorni
Una cosa:
Stanattina quando mia moglie l'ha usata accellerando in uscita dalla rotonda si è spenta
Tolta e rimessa la chiave è ripartita
Nessun messaggio di anomalia

L'ho provata poco fa io e mi sembra più reattiva e che rimanga più alta di guri tanto che mi consiglia una narcia +alta di quella che uso a volte anche in rilascio
Premoon
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Io ho dovuto sostituire la cinghia servizi a 185.000 km (W168 del 2000) perchè si era sfilacciata -premetto che l'ho comprata con 183.000 km, quindi non ho idea se sia stata cambiata altre volte prima-. Ma anche da subito dopo cambiata, ogni volta che piove e si bagna, al minimo fa sempre uno stridio metallico, non fortissimo ma comunque avvertibile. Dovrei preoccuparmi?
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Premoon ha scritto:Io ho dovuto sostituire la cinghia servizi a 185.000 km (W168 del 2000) perchè si era sfilacciata -premetto che l'ho comprata con 183.000 km, quindi non ho idea se sia stata cambiata altre volte prima-. Ma anche da subito dopo cambiata, ogni volta che piove e si bagna, al minimo fa sempre uno stridio metallico, non fortissimo ma comunque avvertibile. Dovrei preoccuparmi?
Se hai cambiato anche i rulli non preoccuparti troppo, viceversa dovresti cambiarli perchè la cinghia può lavorare male e dopo un po' senti stridere.
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UgoAttilio
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Sulla 180 cdi del 2006 a 148000 a causa del grippaggio del cuscinetto del tendicinghia, in realtà la cinghia sembrava ottima e non ha mai slittato ma una volta tirata giù........ :whiteflag:
Ugo
Vultus5
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Ciao a tutti!!!
Comprata a settembre 2013 con cinghia e tendi cinghia nuovi e 141k da qualche giorno ha cominciato a far rumore di nuovo dopo appena 17000 km (ora ne ho 158k)
Galeone
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ciao cari
sentendo il famigerato cigolìo-cinguettìo ho cambiato tutto l'ambaradan piastra+cinglhia+cuscinetti alla modica cifra di 350€ presso l'orafo di fiducia :axe: a 49.000 Km.
p.s.:dimenticavo ho una w169 160 benza
black baron
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con l"occasione del motore tolto dal telaio ,per sotituire Volano e frizione, il meccanico mi ha giustamente consigliare di sostituire Cinghia e intero gruppo tenditore, e relativa puleggia alternatore, prima dell"intervento il motore (180.000 km)non dava particolari segni o rumori per presagire un cedimento, ma controllando con mano le puleggie aevano preso gioco .
alexmed
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Dopo la sostituzione per rottura a 120mila km, l'ho sostituita di nuovo dopo 6 anni a 200mila km.

ClasseA w168 A190.
miki66
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W169 150 anno 2006, cambiata due mesi fa con tagliando 150000 e mai cambiata prima. era ormai quasi finita, ma nessun rumore di cuscinetti.
Metto la prima e parto....destinazione? Chissà?!
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ale140
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miki66 ha scritto:W169 150 anno 2006, cambiata due mesi fa con tagliando 150000 e mai cambiata prima. era ormai quasi finita, ma nessun rumore di cuscinetti.
ha durato più della media! :)
MB Classe A 140 classic (W168)
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