Varie problematiche classe A D180 automatica

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alessio Franzetti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 24, 2020 7:09 pm
Auto guidata: Mercedes classe A w176
Località: Varese

Ciao a tutti.
Se ho sbagliato sezione mi scuso anticipatamente. Mi sono iscritto da pochissimo e non riesco a capire come postare nella giusta discussione.
Venendo a noi, ho acquistato una Classe a 180 diesel e 176 del 2015 a 90 mila km.
Le prime due settimane tutto ok, dopodiché inizio a riscontrare svariate anomalie.
1- all’accensione grandi sobbalzi, come se si stesse spegnendo. (Il tutto dura una decina di minuti, poi rimane costante).
2-all’inserimento “D” sento come un colpetto.
3-quando parto e si inserisce la seconda, scende di giri e non risponde all’acceleratore. (Il tutto svanisce dopo due o tre ripartenze)
4-a bassi regimi il cambio non è per niente fluido, mi da un colpetto tra una cambiata e l’altra. (Sia a regime che fredda)

Non ho assolutamente, da ignorante che sono in materia, idea di che cosa possa essere.
Cambio? Filtro gasolio? Antiparticolato? Dovrei fare un aggiornamento alla centralina?

Premetto che non sono stati fatti tagliandi al cambio dal precedente proprietario.
Vorrei sapere se anche voi avete riscontrato questi problemi e come li avete risolti.
La mia paura è sempre quella di dover spendere dei soldi inutilmente non risolvendo mai il problema.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, e mi scuso nuovamente se non ho azzeccato la sezione giusta!


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il consiglio migliore è portarla in MB appena sarà finita l’emergenza,difficile che un forum possa essere utile in questi casi.
Mi dispiace.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe A”

  • Informazione