Infrazioni al Codice della Strada

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

La Jaguar/Land Rover ha fatto prima.... Ha messo le luci diurne anche dietro... Infatti la striscia led di posizione posteriore è sempre accesa insieme alla striscia led di posizione/diurna anteriore... Così in galleria diciamo che "forse" sei più visibile...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

In presenza di luci diurne c'è sempre l'interruttore automatico che purtroppo alcuni decidono di spostare su manuale. Risolverei il problema alla "scandinava" eliminando l'interruttore come era già così 21 anni fa quando ero a Copenhagen.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

CRONet ha scritto:In presenza di luci diurne c'è sempre l'interruttore automatico che purtroppo alcuni decidono di spostare su manuale. Risolverei il problema alla "scandinava" eliminando l'interruttore come era già così 21 anni fa quando ero a Copenhagen.
Sono d'accordo, io infatti con la mia auto "d'epoca" (non la stella), accendo sempre gli anabbaglianti, sopratutto quando esco dal centro abitato, e credimi sono l'unico che, Senza luci diurne, tiene gli anabbaglianti accesi... Ora con i led sulla stella non c'è questo problema e il selettore è quasi sempre su auto... Tuttavia alcune volte la logica di funzionamento del sensore è talmente "imbecille" che mi fa accendere gli anabbaglianti alle 18:00 del pomeriggio con ancora molto sole, solo perché sono passato sotto un albero, poi se si accendono dopo le 18:30 e prima delle 8:00 rimangono accesi perché li considera come "mezz'ora prima e mezz'ora dopo il tramonto e l'alba" e qui intervengo io spostando il selettore sulle luci di posizione (che comunque sono led di grande intensità) per risparmiare le lampadine xenon... Sulla prossima auto con fari full led lascerò sempre il selettore su auto... Tanto le lampadine sono eterne...
Quando sono andato in Inghilterra e ho usato l'impostazione GB per i fari ILS, il sensore si è ritarato e infatti era molto meno sensibile proprio perché li non c'è la legge del mezz'ora prima e mezz'ora dopo...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

Mercedes64 ha scritto:
CRONet ha scritto:In presenza di luci diurne c'è sempre l'interruttore automatico che purtroppo alcuni decidono di spostare su manuale. Risolverei il problema alla "scandinava" eliminando l'interruttore come era già così 21 anni fa quando ero a Copenhagen.
Sono d'accordo, io infatti con la mia auto "d'epoca" (non la stella), accendo sempre gli anabbaglianti, sopratutto quando esco dal centro abitato, e credimi sono l'unico che, Senza luci diurne, tiene gli anabbaglianti accesi... Ora con i led sulla stella non c'è questo problema e il selettore è quasi sempre su auto... Tuttavia alcune volte la logica di funzionamento del sensore è talmente "imbecille" che mi fa accendere gli anabbaglianti alle 18:00 del pomeriggio con ancora molto sole, solo perché sono passato sotto un albero, poi se si accendono dopo le 18:30 e prima delle 8:00 rimangono accesi perché li considera come "mezz'ora prima e mezz'ora dopo il tramonto e l'alba" e qui intervengo io spostando il selettore sulle luci di posizione (che comunque sono led di grande intensità) per risparmiare le lampadine xenon... Sulla prossima auto con fari full led lascerò sempre il selettore su auto... Tanto le lampadine sono eterne...
Quando sono andato in Inghilterra e ho usato l'impostazione GB per i fari ILS, il sensore si è ritarato e infatti era molto meno sensibile proprio perché li non c'è la legge del mezz'ora prima e mezz'ora dopo...
Io sulla punto ho sempre la leva in posizione accesa (si accendono i fari quando giro la chiave), sulle altre veture i fari sono sempre stati su Auto perchè il crepuscolare funziona bene (nel senso che non da mai dei falsi negativi spegnendo le luci durante la notte) e se accende i fari alle 6 perchè passo in una zona ombreggiata non mi disturba affatto. Piuttosto per le veture con le luci diurne eliminerei il crepuscolare che comanda l'accensione del quadro: quando uno si trova a camminare con il cruscotto completamente al buio se non è imbecille lo capisce che deve accendere i fari, poi i fari delle ultime citroen danno veramente fastidio quando hanno solo i led accesi (oltre che essere invisibili da dietro).
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

Mr.Magpie ha scritto: Non dirmi che non hai mai percorso strade con limti a 30 o 50 senza atraversamenti a raso, passaggi pedonali e al di fuori dei centri abitati, che ti fanno chiedere il motivo per cui esistano...
Più che abbassare i limiti di velocità abbasserei lo stipendio a chi ha progettato i passaggi pedonali sulle statali senza dotarli di alcun sistema di sicurezza (dall'attraversamento in sopraelevata al semaforo), li basta davvero poco per mettere sotto uno anche andando piano (certe vole i pedoni vengono nascosti negli angoli cechi dei montanti anteriori, oppure attraversano senza guardare e senza accertarsi che la vettura che sopraggiunge li abbia visti). Un pò al pari di quelli che hanno progettato l'attraversamento pedonale sul'ingresso della rotonda (causa di tamponamenti e investimenti continui).
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
Avatar utente
ElCaigo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: gio mag 26, 2016 11:08 am
Auto guidata: A180 CDI Premium
Località: Venezia
Contatta:

Immagine

Volevo condividerlo con qualcuno :( anche se non sembra, la strada è una nuova bretella che collega Chioggia a Padova, tra corsie per lo scorrimento e quelle di emergenza è larga più di 20 metri...limite costante a 90...dove hanno messo il velox? Nell'unico minuscolo tratto in cui ristringe e prevede per un cortissimo tratto una velocità massima di 70..peccato averlo scoperto ora, ora la paura è che le altre 4 volte che ci son passato sia stato così fortunato da aver diminuito il cruise...pollo io per carità, come sempre...ma cristo :(
A180cdi Premium Grigio Montagna | Cerchi AMG cod.781 | Cambio Manuale | Fari Bi-xeno | Mirror Package | Telecamera Posteriore | Becker Map Pilot | Omissione scritte posteriori | Coprimozzi Black
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Certo che l'unico modo per far cassa sembra quello del nascondino,piazzare la trappola nel posto dove meno s'aspetta.
Ormai sono anni che non ricorro più le tirate,solo per non incappare in simili trabocchetti.
Nella mia zona che è un crocevia di valli,se ne eviti uno per pura fortuna,rischi di imbatterti in almeno altri due.
A sto punto ti passa la voglia di premere il pedale DX.
Può solo consolarmi (magramente)il fatto che tutto mondo è paese (italia). :?: :?: :?: :beer: :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Mr.Magpie
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:21 pm
Auto guidata: W246 - B180 BlueEfficiency Executive
Località: Trieste

ElCaigo ha scritto:Volevo condividerlo con qualcuno :( anche se non sembra, la strada è una nuova bretella che collega Chioggia a Padova, tra corsie per lo scorrimento e quelle di emergenza è larga più di 20 metri...limite costante a 90...dove hanno messo il velox? Nell'unico minuscolo tratto in cui ristringe e prevede per un cortissimo tratto una velocità massima di 70..peccato averlo scoperto ora, ora la paura è che le altre 4 volte che ci son passato sia stato così fortunato da aver diminuito il cruise...pollo io per carità, come sempre...ma cristo :(
Questa è un'imboscata davvero...

Ma è un velox fisso dall'alto?
Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Si può sempre contestare se non ci sono avvisi... Se è un velox fisso deve essere segnalato
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
ElCaigo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: gio mag 26, 2016 11:08 am
Auto guidata: A180 CDI Premium
Località: Venezia
Contatta:

Ci son ripassato ieri ragazzi, niente da fare, colpa mia! Era segnalato, ma di notte probabilmente la svista ha vinto sul mio portafoglio!

Multa già pagata per non incappare nel l'aumento del 30% se superati i 5 giorni!

Niente da aggiungere, starò ancora più attento.
A180cdi Premium Grigio Montagna | Cerchi AMG cod.781 | Cambio Manuale | Fari Bi-xeno | Mirror Package | Telecamera Posteriore | Becker Map Pilot | Omissione scritte posteriori | Coprimozzi Black
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

ElCaigo ha scritto:Ci son ripassato ieri ragazzi, niente da fare, colpa mia! Era segnalato, ma di notte probabilmente la svista ha vinto sul mio portafoglio!

Multa già pagata per non incappare nel l'aumento del 30% se superati i 5 giorni!

Niente da aggiungere, starò ancora più attento.
La segnalazione deve stare ad almeno 500 metri dell'apparecchio... Se era più vicino potresti fare ricorso
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mr.Magpie
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:21 pm
Auto guidata: W246 - B180 BlueEfficiency Executive
Località: Trieste

Mercedes64 ha scritto:La segnalazione deve stare ad almeno 500 metri dell'apparecchio... Se era più vicino potresti fare ricorso
Per esattezza la distanza minima sarebbe 400mt. e la massima 4 km...
Ma il codice della strada indica che la misura è variabile a seconda dei luoghi e delle condizioni...insomma una giungla di interpretazioni a disrcezione del legislatore, motivo per cui se fai una ricerca in rete troverai tutto e il contrario di tutto...

http://www.laleggepertutti.it/120936_au ... -lincrocio
Immagine
Avatar utente
ElCaigo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: gio mag 26, 2016 11:08 am
Auto guidata: A180 CDI Premium
Località: Venezia
Contatta:

Motivo per cui, in questo momento storico della mia vita, non penso di voler intraprendere un percorso "di ricorso"! Ormai è andata :(
A180cdi Premium Grigio Montagna | Cerchi AMG cod.781 | Cambio Manuale | Fari Bi-xeno | Mirror Package | Telecamera Posteriore | Becker Map Pilot | Omissione scritte posteriori | Coprimozzi Black
Avatar utente
Edo95
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 382
Iscritto il: mer apr 06, 2016 12:42 am
Auto guidata: Classe A35 AMG
Località: Bergamo

Come promesso ieri sul bar per w176 vi racconto la mia lunga storia iniziata il 15/9/15 e non ancora terminata:

Come suggerisce il mio nick ho poco più di 20 anni e sono residente in provincia di Bergamo, il 15 settembre 2015, terminato il mio 2° giorno di lezioni universitarie, alle ore 16 circa esco in cortile della facoltà (situata in centro città), prendo la mia moto (Husqvarna 511 supermotard) per la quale ho una folle passione e mi dirigo verso casa.
Sono ancora in Bergamo e sto per imboccare la strada che mi porterà fuori città, dove poi imboccare la tangenziale, la medesima strada porta anche al casello di Bergamo dell'autostrada A4 (per chi fosse della zona l ha percorso almeno una volta).
Sono dunque fermo ad un semaforo a più corsie dopo il quale si apre una strada a 2 corsie per senso di marcia che porta appunto al casello/tangenziale, separata da un alto guardrail e con a destra un alto muro di contenzione.
Scatta dunque il verde e vedendo davanti a me una strada a due corsie completamente vuota con un leggero curvone a destra mi lascio "tentare" dall'accelerazione fulminea della mia moto, percorro i primi 200m rettilinei e la leggera curva a destra, durante la quale mi accorgo della presenza di una pattuglia in fondo al successivo rettilineo di altri 200m e situati allo sbocco su una rotonda, chiudo quindi il gas pensando ad un normale controllo, una volta avvicinato mi accorgo della presenza di un treppiede situato in prossimità degli agenti ma posto in mezzo al guardrail, capisco di essere in un guaio ma non posso far altro...decelero nell' avvicinarmi alla rotonda, dove 2 dei 4 agenti (Polizia Locale) si mettono in mezzo alla strada intimandomi di fermarmi. Mi fermo e dopo avermi chiesto tutti i documenti del caso mi chiedono se sapessi quale fosse il limite di velocità in quel tratto stradale (pur avendo visto il doppio cartello dei 50) sto vago ed accenno un "70?!" , l agente allora mi corregge dicendomi il limite corretto (appunto 50,a mio parere ridicolo) e ironizzando chiedendomi se avessi fretta, mi invita dunque ad avvicinarmi alla strumentazione (che noto essere un telelaser) sul quale c è a schermo una mia foto in uscita dal curvone (quindi a 201m di distanza dall'apparecchio) e sotto leggo la mia velocità, che fino a quel momento non avrei immaginato neanche io...127 KM/H.
Mi informa che mi verranno decurtati 10 punti che diventano 20 in quanto neopatentato,una sanzione di circa 800 euro e una sospensione della patente che va da 6 a 12 mesi, e verranno successivamente stabiliti dal prefetto.
Sbianco, sapevo di essere nei guai, ma non immaginavo così tanto, mi spiega altre 2 cose, mi trattiene immediatamente la patente di guida e mi consegna il verbale che mi permette così di percorrere il tratto di strada più breve per il rientro a casa (i 30km più lunghi della mia vita).
Arrivato a casa inizia la mia agonia, ho perso la mia indipendenza e ciò che ho aspettato per 18 anni.
Giorni dopo ricevo tutta la documentazione in cui mi si comunica la decisione del prefetto di lasciarmi senza patente per 8 mesi. Nel male l unica fortuna era stato il mio 1° anno di patente concluso senza infrazioni e che m aveva quindi lasciato con 21 punti, permettendomi quantomeno di non dover rifare tutto da capo.

Dopo il primo mese senza patente decido di consultare un avvocato amico di famiglia vedendo se ci fossero degli estremi per presentare un ricorso, basandoci sulla mancanza del doppio cartello della rilevazione in atto del controllo di velocità (che va posto su entrambe le corsie) e che m avrebbe permesso di rimanere nei limiti, era un tentare il tutto per tutto, se mi fosse andata bene avrei avuto uno sconto sulla sospensione, se mi fosse andata male sarei stato quello di prima ma almeno c avrei provato.
Il ricorso viene accolto e viene fissata un'udienza presso il giudice di pace il giorno 22 febbraio 2016, nel frattempo però ho il permesso di riottenere la patente che tra vari intrighi burocratici entra in mio possesso il 9/12/15 (dopo circa 3 mesi passati senza)

22/2/16 dopo un'ora d'udienza (insolito per cause del genere) con il giudice, l avvocato e il funzionario rappresentante degli agenti di PL, il giudice decide di volere un'altra udienza, la quale, di comune accordo, viene fissata il 14/9/16.

Passo l estate potendo utilizzare sia la mia moto sia la nuova stella (arrivata in giugno) conscio però di non poter commettere la minima infrazione dato che poi mi verranno scalati i 20 punti e dunque giungerei ad un saldo inferiore allo 0 dovendo come minimo rifare tutta la patente da capo.

14/9/16 Durante l'udienza si cerca una mediazione tra le parti concludendo ancora una volta con un rinvio all 11/11/16 data in cui la sentenza sarà definitiva.

Dopo più di un anno sono dunque ancora in attesa di un verdetto, che mi costringerebbe a rimanere a piedi per i 5 mesi restanti. Durante i quali dunque stella e moto se ne staranno tristemente ferme in garage.

Ora senza nulla togliere al mio errore, trovo alquanto ridicoli molti limiti, ed uno di questi è quello posto nel tratto di strada sul quale sono stato sanzionato, perché su una strada fuori città che porta a due strade a scorrimento veloce dove ci sono 2 corsie per senso di marcia separate ed isolate tra loro, senza alcun attraversamento ne interruzione mi sembra solo un buon motivo di far cassa, peraltro in maniera un po' furbetta, ma non mi sembra la sede in cui discuterne, tuttavia un limite corretto per tale strada (70km/h min.) avrebbe comportato per me ben altra sanzione, 12 punti scalati invece che 20 ed una sospensione da 1 a 3 mesi, che meritavo, ma così è alquanto ridicolo!
Ultima nota,anche se per un livello troppo alto di burocrazia, questo è il racconto della mia PRIMA ED UNICA infrazione commessa finora, sarò pur "neopatentato" (anche se probabilmente faccio molti più km di tanta gente anche del forum, in 3 mesi ho gia 7000km sulla mia A) ma dopo tutte le attenzioni a non bere quando si guida ecc ecc, sono stato trattato praticamente alla pari,nonostante a parer mio tra le due cose ci sia un'abisso. Mi chiedo a cosa serve una patente a punti se con 1 sola infrazione mi son stati tolti tutti?! e fidatevi che sono meno pericoloso io a 130 su una moto che in 35/40mt è FERMA che molta altra gente che non sto ad elencare.

Scusatemi lo sfogo finale ma non è stato e non è davvero facile per me tutta questa vicenda, spero di non aver offeso nessuno, e mi farebbe piacere sentire anche il vostro parere, dato che ormai vi considero un gruppo di amici, anche quando non ho tempo per scrivere non mi manca di leggere neanche un post sui topic w176 ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A35 AMG MY 2021 Blue Denim
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Ciao, sono un neopatentato anche io e sono pienamente d'accordo con te che questa faccenda delle limitazioni è una grande stupidaggine... Io ho 18 anni e questa estate in Germania ho addirittura guidato la stella di mio padre che leggi in firma... Insomma proprio un altro mondo... Anche io sono un neopatentato che fa molti più km di tanta altra gente (in 3 mesi da quando ho preso la patente ho fatto circa 4000km)... Il limite dei 100 in autostrada è impossibile rispettarlo per varie ragioni, la prima è che è la stessa velocità che impostano i camionisti sul cruise control e che quindi in discesa ti superano e in salita sei costretto a risuperarli tu... Io quando vado in autostrada tengo i 110 circa e risolvo questo problema... Perché trovarsi tra due tir non è cosa bella... Riguardo il bere, bevo pochissimo e comunque non lo faccio quando ho la responsabilità di 5 persone nella mia macchina più altre 1000 che incrocio per strada... Ho capito il tipo di strada sul quale ti hanno sanzionato e ti posso dire che qui a Roma vicino casa mia c'è un tratto identico a come lo hai descritto tu che porta al GRA... Bene il limite ridicolo è di 70km/h nonostante strada pienamente dritta a due corsie (a parte due curve parabolicamente inverse dove ho visto tantissimi incidenti bruttissimi con la pioggia nella mia vita... Ma che ormai conosco) e un giusto limite sarebbe almeno i 90... Inoltre non sopporto il fatto dei doppi punti per noi... Non ha senso... Ma non ha proprio senso tutta la faccenda delle limitazioni, non è giusto che per tutti quelli imbecilli (passatemi il termine, non è una parolaccia) che i sabato sera prendevano le auto dei genitori e poi ubriachi si mettevano a correre, che ci hanno lasciato le penne, siamo noi brave persone a rimetterci... Non è proprio giusto... Ma non possiamo farci nulla... La cosa positiva è che almeno in autostrada, ovviamente quando la situazione lo consente e non c'è traffico, almeno a 130 possiamo arrivarci... Tanto non ti ferma mai nessuno li :asd: ecco piuttosto che limitare noi, che iniziassero a effettuare maggiori controlli sui veri pazzi...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione