Infrazioni al Codice della Strada

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

MarcoMB ha scritto:................sta di fatto che il comportamento degli automobilisti negli ultimi anni è degradato.Non esiste il rispetto delle più elementari norme della circolazione stradale. #-o :cry: :ops:
Forse è dove e come hanno fatto scuola guida :wink:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Sicuramente,io come del resto molti miei amici camionisti,siamo dell'idea che per come guidano i più,ci sono ancora troppo pochi incidenti e morti.
Vediamo di quelle manovre,che quelle che hai pubblicato sono niente al confronto.Comunque tutti andiamo in macchina e pchissimi la guidano. #-o
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

MarcoMB ha scritto:Sicuramente,io come del resto molti miei amici camionisti,siamo dell'idea che per come guidano i più,ci sono ancora troppo pochi incidenti e morti.
Vediamo di quelle manovre,che quelle che hai pubblicato sono niente al confronto.Comunque tutti andiamo in macchina e pchissimi la guidano. #-o
:approved: :approved: io sono felicemente l'unico romano che usa le frecce per fare qualsiasi cosa :bnat: le precedenze in rotatoria ormai sono diventate di quelli che entrano, e non di chi gira come normalmente dovrebbe essere... a brevissimo guiderò per la prima volta all'estero (Germania e Olanda e a Settembre in Croazia)... non vedo l'ora di vedere la differenza... che già ho notato in Emilia a Maggio
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

E' tutta un altra musica,il rispetto delle regole (tutte) all'estero è la priorità perchè se ti beccano (e ti beccano)la sanzione come la pena è certa.
Sopratutto per i limiti di velocità e manovre azzardate.In Austria per esempio non ho mai visto un incidente,ma pattuglie di polizia tantissime.
Sulla nostra A22 del brennero non passa giorno senza incidenti,tanto per dire #-o :beer: Buon viaggio e altrettanta buona guida (Y) :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
alesurba
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
Località: Roma

Mercedes64 ha scritto: ..che usa le frecce per fare qualsiasi cosa

Salve

Le frecce: queste sconosciute!
Ormai non le usa più nessuno, in particolare in autostrada.

Ciao

:sad: :sad: :sad: :carab:
ALE :beer:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Purtroppo!! :approved:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Allora,vi racconto quanto è successo a mio marito tre anni fa.
Ad un incrocio regolato dal semaforo con tre corsie,una per girare a dx,una per andar dritto ed una per girare a sx,mio marito si è messo in quella per girare a dx.
Al verde è partito ed ha svoltato senza mettere la freccia.
Un paio di auto dietro c'era una macchina di vigili urbani che gli hanno elevato la multa per non aver messo la freccia.
Ricorso al giudice di pace e la multa è stata tolta :wink:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

In questi casi è ovvio,sei in un incrocio canalizzato,anche se ad onor del vero gli indicatori di direzione vanno usati per qualunque spostamento o cambio di direzione.Io li uso anche quando c'è un pedone sulla corsia.Credo che sia il minimo,segnalare sempre ogni cambio di direzione anche se può sembrare superfluo,o di poco conto.Ma già anche se li usi pochi sanno a cosa servono e cosa segnalano.Pensa che dopo la ripartenza dalle fermate (pullmandi linea)con indicatore in funzione e in centro abitato ti sorpassanoanche se sei già in movimento.E non aggiungo altro. #-o
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
MBestvg
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 695
Iscritto il: lun giu 26, 2017 10:47 pm
Auto guidata: E43, C43, A180d, Range Rover
Località: CH

Di multe ne ho prese alcune, ma sempre di poco conto.
-Alcune per divieto di parcheggio (adesso è almeno 2-3 anni che non ne prendo più), perché il mio ragionamento era: sto qua solo 20 min, al massimo prendo la multa.. (ragionamento da pi**a) :crpp:
-Alcune di superamento dei limiti di velocità ma sempre lievi, il massimo era una di tipo 115 km/h sugli 80 km/h. Posso reputarmi fortunato perché ho un piede molto (troppo) pesante, ma vivendo in Svizzera devo stare più che attento.
-Multe in Italia ne ho presa solo una di parcheggio di 25€ (che è stata la peggiore, perché dovevo andarla a pagare in centrale entro 2 giorni ma il giorno dopo sarei partito per Ginevra per 4-5 giorni, e se ritardavo il pagamento non saprei esattamente cosa sarebbe successo ma sono riuscito a pagarla 2 min prima che chiudesse la centrale)
-MAI PRESE per guida in stato di ebrezza o cose simili, su quello sto molto attento.
Aggiungo:
-Molti insulti da gente per gasate e cose dette alla "Milanese Imbruttito" alla gente (una volta mi era pure arrivato um messaggio di reclamo :crpp: )
Mercedes, the best or nothing ;-)
Avatar utente
gio1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 530
Iscritto il: sab nov 21, 2009 6:39 pm
Auto guidata: mercedes 500 E w124,subaru sti
Località: friuli

MarcoMB ha scritto:E' tutta un altra musica,il rispetto delle regole (tutte) all'estero è la priorità perchè se ti beccano (e ti beccano)la sanzione come la pena è certa.
Sopratutto per i limiti di velocità e manovre azzardate.In Austria per esempio non ho mai visto un incidente,ma pattuglie di polizia tantissime.
Sulla nostra A22 del brennero non passa giorno senza incidenti,tanto per dire #-o :beer: Buon viaggio e altrettanta buona guida (Y) :ciao:
poi spesso in slovenia e austria le multe le si paga subito
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Gli stranieri pagano subito,all'atto della contestazione.
Ora che siamo a fine agosto per fortuna,gli automobilsti della domenica si ritireranno nelle loro tane a far la solita strada:casa ufficio e ritorno.
Magari si vantano di non aver mai avuto incidenti,ignorando di quanti ne hanno potuti provocare e qualcuno anche causato.
Facendo una metafora con la musica mi vien da dire:le note musicali le conoscono tutti i musicisti,così come le regole di chi fà la patente.
Guidando la macchina si è direttore d'orchestra e al contempo solista.Se suoni in un orchestra e stoni fai una stecca.Al volante se stoni sbatti.
Per strada siamo in tanti orchestrali che,pur sapendo (o avendole studiate)quelle note (regole) scritte ed impartite per tutti universali,vengono regolrmente disattese e per incanto una stonatura diventa un botto.Che alle volte fà male,altre invece non ti dà più il ritorno. #-o (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Torno su argomenti relativi alla circolazione e comportamenti,ma anche alla carenza delle infrastrutture.
Dalle vostre parti le rotatorie,si possono definire così?O come da me,che sembrano colline dove puoi piantarci un vitigno a volte piccolo,ma penso darebbe un uva eccezionale,viste le altitudini raggiunte.Detto questo e bando alle battute,mi domando:se si son fatte per evitare gli incroci e gli STOP,perchè così alte da non vedere chi proviene dal lato opposto costringendomi a fermarmi? E come sempre sulle rotatorie trovi colui che ha risparmiato sugli optional e non ha acquistato il pacchetto illuminazione completo di indicatori di direzione.Magari consigliato (male da qualche venditore) a spendere qualcosa in più le le lucine scenografiche per l' interno.Chiedo aiuto per rivolgermi a chi di competenza per abbassare le colline sulle rotatorie. :pc: :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

MarcoMB ha scritto: lun mag 28, 2018 5:03 pm ..................Dalle vostre parti le rotatorie,si possono definire così? O come da me,che sembrano colline dove puoi piantarci un vitigno a volte piccolo,ma penso darebbe un uva eccezionale,viste le altitudini raggiunte....................
Anche da noi esistono rotatorie con in mezzo colline che sovrastano tranquillamente il tetto di un'auto.
Mi son sempre chiesta chi possa progettare scherzi del genere.
Probabilmente persone che non hanno la patente :wink:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Lo fanno apposta per ridurre la velocità!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Io penso che qualcuno ci mangi sopra invece.
La manutenzione dei giardinetti la fanno eccome,certi hanno perfino l'impianto di irrigazione!!!!???
Chi ha permesso di farle così,andrebbe fucilato, sono nate per rendere il traffico più scorrevole, non di fermarlo, tanto valeva lasciare gli incroci con gli STOP.
Hanno fatto l'obbligo dei fari accesi anche di giorno per farsi/farci vedere e poi hanno innalzato le colline. #-o #-o :nonono: :nonono: :nonono: NON CI SIAMO :;D:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione